Ruote 29er

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ho voluto fare un confronto d'impatto, tra l'economico, e il più costoso, con il primo io ci faccio la guerra, e trovo tutto, e come sai un buon compromesso prezzo peso prestazioni.

Ah ok, allora così ci siamo!
I miei dt 240 hanno due stagioni intense e sono come nuovi (circa 6000km con 250.000m di dislivello in singlespeed...) i mozzi più affidabili mai posseduto in vita mia!
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Ah ok, allora così ci siamo!
I miei dt 240 hanno due stagioni intense e sono come nuovi (circa 6000km con 250.000m di dislivello in singlespeed...) i mozzi più affidabili mai posseduto in vita mia!

Infatti io non discuto la qualità dei DT, volevo solo dire la mia esperienza, e dare un'alternativa, secondo me, valida, io sui miei a2z, ho cambiato un solo cuscinetto, lato sx, un classico, e dopo 10,000 km, e ti garantisco che non gli risparmio niente.:i-want-t:

Sul secondo treno invece, ho dei Chriss, king, e sono spaventosi!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.487
2.433
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Dovendo prendere delle ruote , pensavo pure io ai mozzi dt240, mentre per i cerchi sono indeciso tra gli frm 388 e i crest, so no 72kg e cerco la consistenza.
Ho appena venduto i tubolari da 1450g perché facendo poche gare e niente voglio un set per tutti i giorni, tanto meglio delle specy originali con mozzo deore oltre 2kg (del muletto che sto usando).
Per curiosità , quale mozzo 135mm può essere convertito a 142?
 

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Quindi tu consigli i DT240 con i cx-ray oppure i sapin d-ligt io peso 63 kg.
Cosa ne pensi dei mozzi funworks?
Grazie mille

Ah ok, allora così ci siamo!
I miei dt 240 hanno due stagioni intense e sono come nuovi (circa 6000km con 250.000m di dislivello in singlespeed...) i mozzi più affidabili mai posseduto in vita mia!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Quindi tu consigli i DT240 con i cx-ray oppure i sapin d-ligt io peso 63 kg.
Cosa ne pensi dei mozzi funworks?
Grazie mille
per me i mozzi sono DT.
stop.
mi trovo molto bene anche con gli american classic, ma i dt sono decisamente il top per affidabilità.

non ho considerato chris king solo per il prezzo.... quelli sono il top del top!!!

col tuo peso puoi mettere i raggi che vuoi e "giocare" sulla totale leggerezza!
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
se non hai necessità di anteriore per lefty pigliatele su altri canali perchè si è già capito che son i mozzi choosen ormai rimarchiati in diverse salse.

....ancora con questa storia??? Hai dei problemi personali contro le Spada?? Sostieni questo concetto da anni, in tutti i 3D ed appena si entra nel vivo della discussione (come nel 3D dove è intervenuto direttamente Corrado Spada per ribattere il punto), ti eclissi...un conto è discutere e un conto è diffamare! il tuo '...si è già capito...' è strettamente un opinione personale. A me personalmente non me ne viene in tasca nulla dal fare polemica con te, ma questi atteggiamenti mi urtano.. perdonami è una mia debolezza.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
....ancora con questa storia??? Hai dei problemi personali contro le Spada?? Sostieni questo concetto da anni, in tutti i 3D ed appena si entra nel vivo della discussione (come nel 3D dove è intervenuto direttamente Corrado Spada per ribattere il punto), ti eclissi...un conto è discutere e un conto è diffamare! il tuo '...si è già capito...' è strettamente un opinione personale. A me personalmente non me ne viene in tasca nulla dal fare polemica con te, ma questi atteggiamenti mi urtano.. perdonami è una mia debolezza.

qui chi fa polemica sei solo te :medita:
non ho nessun problema, mi piace fare chiarezza, sono intervenuto nel test di MTB forum perchè era riportato erroneamente dalla redazione che i mozzi erano di produzione italiana.

cosa ti urta ? proprio non capisco, se i mozzi spada sono i chosen che ci posso fare io ? :nunsacci: le vedi le foto o fai finta di nulla ? tra l'altro la foto l'ho presa da un'altra discussione, se vuoi ti posto il link così provi a far caciara anche là.

diffamazione ? mafammiilpiacere, io ho quei mozzi rimarchiati da altra ditta e vanno benissimo.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ciao Yoda, io ho avuto esperienze negative con i mozzi chosen, su ruote da corsa, volevo chiederti se hai avuto riscontri con gli stessi.;-)
marchiati chosen non me ne sono mai passati per le mani...
sarebbe da capire quanti di questi mozzi che ci sono in giro siano realmente di qualche marca...

a mio vedere arrivano tutti da mamma novatec/joytec che produce 3/4 dei mozzi in circolazione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo