Ruote 29er

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
Ma le hai confrontate con le crest+mozzi funworks oppure con i mozzi dt e con quali tipo di raggi?
Perchè mi sembra che con i mozzi funworks costano €400.
Ma Yoda76 le vende anche?
Grazie

Mah, ti posso dire che ero alla ricerca di una coppia di ruote per le mia Canyon e dopo diverse ricerche in Italia e all'estero ho ordinato le Rapido 29.
Avrei risparmiato qualcosa prendendo all'estero ma neanche tanto.

Spada ha subito risposto alle mie email e telefonate dandomi un ottima impressione di efficienza e competenza.

Comunque ti consiglio anche di contattare Yoda76!!
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Ma le hai confrontate con le crest+mozzi funworks oppure con i mozzi dt e con quali tipo di raggi?
Perchè mi sembra che con i mozzi funworks costano €400.

Grazie

Ti riferisci ai prezzi di actionsport.de?

Per una configurazione simile a quella delle Rapido 29 mi veniva un prezzo di 505 euro + spedizione.


actionsport.JPG
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
piuttosto se acquisti lì hanno dei buoni prezzi se scegli gli ottimi mozzi DT swiss quindi conviene spendere quei soldini in più, se invece vuoi dei mozzi rimarchiati ci sono altri siti che li offrono a prezzi inferiori
http://www.nubuk-bikes.de/teile-par...-crest-schwarz-sapim-d-light-alu-rot/a-32858/

Mi sono studiato il sito di Nubuk Bikes per diversi giorni ma forse anche per colpa del mio scarso livello di tedesco non ho trovato la combinazione di colori e assi passanti 15mm e 12x142 se non nel configuratore.

Nel configuratore mi usciva il prezzo di 432 euro a cui bisognava aggiungere una ventina di euro per valvole e nastro.


nubuk.JPG
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it
Sembrerebbe di si dovresti solo scegliere il tipo di perno corretto.
Ricorda che i pesi citati si riferiscono alle 26" e che per le 29" devi aggiungere circa 100g
Ero interessato anche io ma il cerchio bianco non mi piaceva.

A ecco, i pesi sono riferiti a cerchi da 26 e non da 29, dunque questi peserebbero non 1650, ma 1750 con i Crest.
Grazie questa è stata una info molto utile
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ma non era il contrario, cioe' la ruota non era piu rigida con i cxray?

mah non so cosa abbiano di miracoloso sti raggi piatti, son più leggeri rispetto ad un raggio da 2.0-1.65-2.0, mi pare strano siano anche più rigidi lateralmente.

di sicuro su un cerchio crest non puoi usare tensioni elevate con i raggi, il cerchio di per sè è abbastanza leggero e non ha le bussole in acciaio.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ma se acquistassi cerchi, mozzi e raggi a parte, sarebbe complicato assemblare un paio di ruote "fai da te"? Ho visto che un buon 100/150€ si risparmiano a parità di componenti.

Grazie
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Scusate la mia ignoranza in termini tecnici, non ho ben capito le misure dei perni, io ho misurato i miei e sono di diametro 5 mm, lunghezza anteriore 135 e posteriore 170, vorrei acquistare queste ruote,

http://www.actionsports.de/de/Laufr...ution-disc-1490g-Laufradsatz-29er::51865.html

necessitano di qualche adattatore??

La lunghezza si misura fra i due forcellini, nel tuo caso probabilmente 100mm davanti e 135 dietro.
In quel caso le ruote andrebbero bene ma occhio che sono vendute senza i perni quindi o riutilizzi quelli che hai o li devi prendere a parte.
 

copper

Biker serius
24/1/11
175
1
0
Busseto
Visita sito
La lunghezza si misura fra i due forcellini, nel tuo caso probabilmente 100mm davanti e 135 dietro.
In quel caso le ruote andrebbero bene ma occhio che sono vendute senza i perni quindi o riutilizzi quelli che hai o li devi prendere a parte.

infatti ho sbagliato a misurare, io avevo fatto la lunghezza totale, grazie mille per l'info, ruote nuove, perni nuovi!!!!o-o
 

Jakobsson

Biker popularis
24/1/11
80
0
0
Messna
Visita sito
Mi sorge una domanda... E se io ai miei roval control cambiassi solo il cerchio mettendo dei crest lasciando i mozzi che ci sono e che a me sembrano molto scorrevoli? Quanto risparierei di peso? I mozzi sono pesanti oppure la differenza di peso sta solo nel cerchio?
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Mi sorge una domanda... E se io ai miei roval control cambiassi solo il cerchio mettendo dei crest lasciando i mozzi che ci sono e che a me sembrano molto scorrevoli? Quanto risparierei di peso? I mozzi sono pesanti oppure la differenza di peso sta solo nel cerchio?

Vendi le tue, o le tieni di riserva per allenamenti pesanti, e prendi delle assemblate, ztr crest, o se sei sotto i 75 kg, race meglio, mozzi a2z, o dt 240, e raggi cx ray, incrocio in terza, con 500,00 euro tela cavi, ed'hai una coppia di ruote, eccellenti, e non superando i 1,500 grammi.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Vendi le tue, o le tieni di riserva per allenamenti pesanti, e prendi delle assemblate, ztr crest, o se sei sotto i 75 kg, race meglio, mozzi a2z, o dt 240, e raggi cx ray, incrocio in terza, con 500,00 euro tela cavi, ed'hai una coppia di ruote, eccellenti, e non superando i 1,500 grammi.

Scusa, ma mettere a confronto dei poco più che mediocri a2z con gli eccelsi dt 240 non mi sembra così corretto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo