Ruote 29er

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Con tutte queste ruote non ci capisco più una mazza, da quello che mi hanno detto è fondamentale che i mozzi abbiano le flange maggiorate così con raggi corti la ruota è più rigida ma quali sono i mozzi con queste caratteristiche?i tesla le hanno le flange maggiorate?grazie

non ritengo sia così fondamentale la flangia alta
i mozzi DT ad esempio non hanno flange alte, nemmeno gli Xtr

comunque quei mozzi hanno le flange alte.

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Nessun menu' a tendina a sinistra con opzioni del cerchio .. o sono diventato babbio di colpo oppure non c'e'!
Cmq ho inviato una email chiedendo la disponibilita' per 29r.

In quelle ruote il menu a tendina da solo una opzione ( stan's crest disc black), in quelle col cerchio crest-flow da 200 sterline invece si..e come vedrai il Crest da 29 è solo bianco.
in ogni modo puoi fare anche ruote custom col configuratore ( wheelset custom) , ti costano un po di più ma puoi scegliere praticamente tutto..dai colori ai componenti. :i-want-t:

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.839
3.673
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
avrei bisogno di trovare un buon set di cerchi da 29er leggeri e resistenti da montare sotto la mia scale, uso esclusivamente FG e marathon..

Sono indeciso tra delle american classic, Mavic SLR pelo fuori budget, ZR Flow, altri consigli?

Per ora ho delle Hyper Vuelta che diventerò secondo set

tra le tre opterei per le AC, sulla 26 ce l'ho da 2 anni e mi ci trovo benissimo: scorrevoli e rigide anche se un po' leggerine per il mio peso piuma ( 84kg)

tra le tre opterei per le AC, sulla 29 ce l'ho da 2 anni e mi ci trovo benissimo: scorrevoli e rigide anche se un po' leggerine per il mio peso piuma ( 84kg)

io peso 75kg d'inverno in cui mi diletto nel solo ciclo-cross, mentre in stagione piena il peso oscilla tra i 70-72kg, imho non dovrei avere problemi di peso

Qualche consiglio su dove trovarle on-line, all'anteriore ho perno passante

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
... ma non hai il peso finale!

Alla fine serve sapere il peso dei singoli componenti, e lo puoi rilevare anche separatamente..poi via di calcolatrice..:medita:
Peso cerchio+ peso raggio ( +nipplo) X n. raggi + peso mozzo.
I pesi li trovi sul sito se sono componenti loro ( mozzi e alcuni cerchi) il peso dei raggi ( ad es Sapim double butted..) lo trovi in rete agevolmente.
Insomma fattibile dai..:i-want-t:

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Allora .. ho provato questa combinazione .. dove posso migliorarla secondo voi?
Cosi' siamo a 331.00 £

Custom Wheelset Generator - Pair of Wheels

- Adaptor Inc F - SWITCH/TESLA QR Adaptor
- Adaptor Inc R - SWITCH/TESLA QR Adaptor
- Hub Type Front Switch EVO Front Hub - Gold
- Hub Type Rear Gold Trizoid Superleggera QR XC Rear Hub
- Nipples Red Alloy SAPIM SILS
- Rim Stans Crest 29er Black - Instock
- Rimtape 21mm Tubeless Tape and Valves
- Spokes Black Double Butted SAPIM Race Spokes

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.839
3.673
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
io peso 75kg d'inverno in cui mi diletto nel solo ciclo-cross, mentre in stagione piena il peso oscilla tra i 70-72kg, imho non dovrei avere problemi di peso

Qualche consiglio su dove trovarle on-line, all'anteriore ho perno passante

un rivenditore tedesco le vendeva a poco più di 400€ ma ora ha solo 26er, a 569€ le trovi qui .

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Allora .. ho provato questa combinazione .. dove posso migliorarla secondo voi?
Cosi' siamo a 331.00 £

- Hub Type Front Switch EVO Front Hub - Gold
- Nipples Red Alloy SAPIM SILS

se non vuoi mi mozzi tesla e hai sia davanti che dietro il qr9mm normale
ti consiglio anteriore il mozzo superfast c'è anche oro è più leggero dello switch evo posteriore come hai indicato
rimtape è corretto ti mettono il nastro e le valvoline smontabili per latticizzare

ok i raggi 2.0.-1.8

in pratica sono le ruote che avevo acquistato 2 anni fa, solo che il posteriore allora aveva la ruota dentata in titanio, una chicca, penso che rimangano i 120 punti di ingaggio la ruota liberà farà un bel rumore !
queste le mie
Superstar components - Superleggera titanium hub sound - YouTube

non ho capito che ti serve l'adattatore tesla ?

le ruote così a me segna 331 sterline
comunque metti solo il mozzo anteriore superfast che costa uguale ed è più leggero

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
non ho capito che ti serve l'adattatore tesla ?

Mi sa che me lo sono trovato cosi' .. non l'ho scelto
Io ho ruote da 29r .. ed il QR standard .. quello da 5mm. penso

Per la cronaca uso sganci rapidi come questi sotto :

Superfly-alloy.jpg

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
L'ho rifatta .. ma compare sempre quell'adattatore Tesla che loro mettono incluso
Questa volta ho messo il mozzo superfast che dicevi...

- Hub Type Front Superfast QR Front Hub - Gold
- Nipples Gold Alloy SAPIM SILS

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.178
2.783
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ma scusa per mozzi oversize intendi anche flange maggiorate?
no, intendo qr maggiorato.
sul muletto ho le ruote specy con mozzo dt con il qr maggiorato a 9mm invece del solito 5mm.
la parte di contatto con la forcella è nettamente maggiore, inoltre lo stesso qr stringe molto di più del classico 5mm, poi nel mio caso c'è l'rws della dt ovvero un qr a cricchetto anzichè ad eccentrico.
teoricamente si potrebbero realizzare mozzi a qr 5mm con la coppetta comunque maggiorata nel punto di contatto della forcella, ma vedendo le foto dei vari mozzi la ghiera dentellata ha un diametro di 2cm contro 3,5-4 del mio dt.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.178
2.783
0
roma lido
Visita sito
Bike
Sul tesla i cuscinetti sono skf e ad occhio comprandoli in germania dove costano meno ci vogliono 50€.
Quelli cinesi presi dallo stesso venditore mi sono costati un quinto, scorrono comunque bene, ma con i primi fanghi si sono contaminati.
Per cuiosità i tesla e i dt240s hanno il registro sui cuscinetti o come molti mozzi ottimi sono senza?

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.178
2.783
0
roma lido
Visita sito
Bike
Custom Wheelset Generator - Pair of Wheels- Adaptor Inc F - SWITCH/TESLA 9mm Adaptor- Adaptor Inc R - SWITCH/TESLA 10mm Thru Axle Adaptor- Hub Type Front Tesla Front Hub - Red- Hub Type Rear Tesla Rear Hub - Red- Nipples Brass- Rim Stans Crest 29er Black - Instock- Rimtape 21mm Tubeless Tape and Valves- Spokes Sapim D-light Spokes Black

€346 così alla fine conviene prendere quelle in offerta a 345 con i cx-ray, a cui aggiungere 12€ per nastro e valvole

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Quelli cinesi presi dallo stesso venditore mi sono costati un quinto, scorrono comunque bene, ma con i primi fanghi si sono contaminati.

Strano .. questi mozzi sono protetti contro le infiltrazioni di fango.
Seconda cosa .. non penso siano registrabili mozzi con cuscinetti sigillati.
Lo sono gli Shimano e Campagnolo (bdc) che hanno preferito coni e sfere ai cuscinetti.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.178
2.783
0
roma lido
Visita sito
Bike
Strano .. questi mozzi sono protetti contro le infiltrazioni di fango.
Seconda cosa .. non penso siano registrabili mozzi con cuscinetti sigillati.
Lo sono gli Shimano e Campagnolo (bdc) che hanno preferito coni e sfere ai cuscinetti.
Forse mi sono espresso male, mi riferivo ai cuscinetti del m.c. cinesi rispetto gli skf entrambi 2rs, ovvero doppia schermatura cioè doppio labbro di protezione.
Per quanto riguarda la registrazione, molte ruote con cuscinetti sigillate vanno registrate, vecchi slr 26", ac che ho sulla bdc e sulle nuove mavic crossride da 26" di un amico hanno inserito una molla per farlo.
Sui mozzi dmx delle mie tubolari, su un dt delle ruote originale specy invece non si registra nulla.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo