Ruote 29er

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
una cosa è il tape o nastro yellow tape

un'altra il rim strip con integrata la valvola, che è in pratica una camera d'aria a metà che va fino sui bordi laterali del cerchio, e il cerchietto del copertone vi va ad aderirvi.

http://www.notubes.com/Stans-Tubeless-Kits-C12.aspx

io però, lo giuro sulla tomba del canguro, non ho mai avuto problemi con il solo semplice nastro, yellow tape o qualsiasi, solo per tappare i fori del cerchio, il rim strip non l'ho mai usato, anche a pressioni basse, sono leggero e gomme da 29 adesso sono a 1.4 BAR -1.5 BAR

fatto così dal 2008 sempre solo con gomme da camera, cerchio FRM, cerchio Fulcrum, Cerchio DT e cerchio ZTR no tubes.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.728
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!

ecco l'estratto :
"
Q: I have noticed a lot of play in my Shimano 10-speed cogs when mounting them loosely on the free hub body, is this normal?
A: Yes. We have designed special Clips and Pins that fix the play and protect the body. We offer Dura-Ace and Ultegra 10-speed clips, and 105 10-speed Pins designed to protect your free hub body from being damaged by the cogs and reduce play. Detailed instructions for 10-speed Clips and Pins are located on the Technical page. It is important to use these Clips or Pins in conjunction with the 0.5 mm American Classic spacer (provided with wheels) and the silver Shimano cassette spacer so that you do not damage your free hub body.
"
fonte
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito

interessante quel cerchio pacenti

135mm è standard qr 9mm
 

enzonocera76

Biker serius
26/3/07
151
0
0
47
Torino beach
Visita sito

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Le spada Rapido 29 costano 595 di listino e in versione Lefty pesano 1490 grammi mentre le Mavic sono piu' care e piu' pesanti con 1620 grammi.
Le Rapido 29 sono basate su cerchi Crest.

Per assemblarti delle ruote con cerchi crest ci sono diversi siti tedeschi e inglesi che hanno belle offerte ma non tutti offrono l'opzione lefty.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Le spada Rapido 29 costano 595 di listino e in versione Lefty pesano 1490 grammi mentre le Mavic sono piu' care e piu' pesanti con 1620 grammi.
Le Rapido 29 sono basate su cerchi Crest.

Per assemblarti delle ruote con cerchi crest ci sono diversi siti tedeschi e inglesi che hanno belle offerte ma non tutti offrono l'opzione lefty.

Quindi mi consiglieresti le Spada Rapido?
Io sono 78/80kg con attrezzatura da MTB, uso XC. Possono andar bene?

Grazie!
 

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Quindi mi consiglieresti le Spada Rapido?
Io sono 78/80kg con attrezzatura da MTB, uso XC. Possono andar bene?

Grazie!

Mah, ti posso dire che ero alla ricerca di una coppia di ruote per le mia Canyon e dopo diverse ricerche in Italia e all'estero ho ordinato le Rapido 29.
Avrei risparmiato qualcosa prendendo all'estero ma neanche tanto.

Spada ha subito risposto alle mie email e telefonate dandomi un ottima impressione di efficienza e competenza.

Comunque ti consiglio anche di contattare Yoda76!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo