Ruote 29er

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
sono gli stessi mozzi :spetteguless:


...a parte che da una parte ci sono gli Spada e dall'altra non si sa, quindi non ho capito quali due prodotti si dice che sono gli stessi. Poi già in un altro paio di discussioni hai affermato che gli Spada sono uguali a qualcos'altro e ti è già stato risposto da chi ha gli Spada (ad es. Gepp1) ed in questo 3D [url]http://www.mtb-forum.it/test-ruote-spada-rapido-29/[/URL] direttamente da Corrado Spada, quali modifiche e differenze (piccole finchè vuoi, ma esistenti). Poi se hai piacere a continuare a ripetere sta cosa in ogni discussione e venire costantemente contestato da chi ha davanti agli occhi ed utilizza (ed ha smontato e rimontato) i mozzi che hai visto solo in foto, va bè....:spetteguless:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Caro Caponord, non capisco questa strenua difesa, io ho le ruote nubuk bikes, ho smontato il posteriore e i pezzi da smontato sono gli stessi della foto dell'esploso del mozzo Spada delle rapido e rapido SL, anche i cricchetti sono uguali e si vedono pure le 3 mollette, vuoi una foto ? vuoi contestare una foto che ti dimostra che i mozzi posteriori sono gli stessi ?

non tirar fuori il tuo posteriore particolare, io sto parlando di queste ruote vendute sul sito, visto che qua si sta parlando di ruote da 29 in generale e NON delle tue ruote in particolare.

le ruote da nubuk costano 300€ le rapido quanto ? sul sito a 595€
quali sarebbero le piccole migliorie che posano giustificare una differenza così di prezzo ?

il cuscinetto più interno è bloccato da un seeger, non ho la chiave e non sono riuscito a levarlo, spero si possa vedere.
 

Allegati

  • DSC03549.jpg
    DSC03549.jpg
    50 KB · Visite: 19
  • DSC03548.jpg
    DSC03548.jpg
    47,3 KB · Visite: 17
  • DSC03547.jpg
    DSC03547.jpg
    61,3 KB · Visite: 17

Longjnes

Biker infernalis
ragazzi, piccolo dilemma.
SOLO per xc e con previsione di portare la fork a 80mm, quanto è utile l'asse da 15 all'anteriore? é una cosa più utile ad aumentare la rigidità della ruota o serve soprattutto ad aumentare la rigidità della fork?
devo allestire la mia nuova bike, con fox 2013 fit o sid wc o magura ts8 o DT non ho ancora scelto.
con i qr e asse 9mm si riesce a risparmiare abbastanza specie con le sidwc fine serie 2012 o con le DT.
cosa consigliate?
p.s.peso 82kg
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ragazzi, piccolo dilemma.
SOLO per xc e con previsione di portare la fork a 80mm, quanto è utile l'asse da 15 all'anteriore? é una cosa più utile ad aumentare la rigidità della ruota o serve soprattutto ad aumentare la rigidità della fork?
devo allestire la mia nuova bike, con fox 2013 fit o sid wc o magura ts8 o DT non ho ancora scelto.
con i qr e asse 9mm si riesce a risparmiare abbastanza specie con le sidwc fine serie 2012 o con le DT.
cosa consigliate?
p.s.peso 82kg

serve soprattutto ad aumentare la rigidità della forcella, è inutile per la ruota e la sua rigidità laterale.

ci sono anche sganci per pp15 molto leggeri come i Tune o FRM ma costano cari.
 

Longjnes

Biker infernalis
serve soprattutto ad aumentare la rigidità della forcella, è inutile per la ruota e la sua rigidità laterale.

ci sono anche sganci per pp15 molto leggeri come i Tune o FRM ma costano cari.

thx, quindi potrei andare su una fork fox o magura che già di base sono abbastanza rigide, portare la corsa a 80 aumentando ulteriormente la rigidità e ripiegare su un più economico asse standard 9mm
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Caro Caponord, non capisco questa strenua difesa, io ho le ruote nubuk bikes, ho smontato il posteriore e i pezzi da smontato sono gli stessi della foto dell'esploso del mozzo Spada delle rapido e rapido SL, anche i cricchetti sono uguali e si vedono pure le 3 mollette, vuoi una foto ? vuoi contestare una foto che ti dimostra che i mozzi posteriori sono gli stessi ?

non tirar fuori il tuo posteriore particolare, io sto parlando di queste ruote vendute sul sito, visto che qua si sta parlando di ruote da 29 in generale e NON delle tue ruote in particolare.

le ruote da nubuk costano 300€ le rapido quanto ? sul sito a 595€
quali sarebbero le piccole migliorie che posano giustificare una differenza così di prezzo ?

il cuscinetto più interno è bloccato da un seeger, non ho la chiave e non sono riuscito a levarlo, spero si possa vedere.

Più che altro non capisco la strenua difesa di chi ha ruote da 300€ e continua a ripetere che sono le stesse ruote che altri fessi pagano 600€ dall'artigiano italiano o 500€ da actionsports. Alle stesse identiche tue considerazioni hanno, come dicevo, già risposto Corrado Spada e gli altri possessori di ruote Spada, quindi evito di ripetere le stesse cose. ...peraltro (anche questo già scritto nelle stesse discussioni) che si assomigliano mica sono solo i mozzi nubuk e quelli Spada: a occhio il 95% dei mozzi a tre cricchetti e 32 fori ha quell'aspetto... Poi non è che si può ricondurre tutta la valutazione di una ruota dal suo mozzo (altrimenti Mavic con quei mozzi fetenti che si ritrova sarebbe considerata zero). Sopratutto su ruote assemblate conta enormemente la cura e la mesetria nell'assemblaggio. non da ultimo (come ho già scritto fino alla nausea) un servizio post vendita serio, facilmente accessibile ed affidabile. Comunque chiudiamola quì perchè se io sono contento dlle mie splendide ruote Spada e tu delle tue splendide Nabuk, non vedo cosa ci sia da discutere...o-o
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Più che altro non capisco la strenua difesa di chi ha ruote da 300€ e continua a ripetere che sono le stesse ruote che altri fessi pagano 600€ dall'artigiano italiano o 500€ da actionsports. Alle stesse identiche tue considerazioni hanno, come dicevo, già risposto Corrado Spada e gli altri possessori di ruote Spada, quindi evito di ripetere le stesse cose. ...peraltro (anche questo già scritto nelle stesse discussioni) che si assomigliano mica sono solo i mozzi nubuk e quelli Spada: a occhio il 95% dei mozzi a tre cricchetti e 32 fori ha quell'aspetto... Poi non è che si può ricondurre tutta la valutazione di una ruota dal suo mozzo (altrimenti Mavic con quei mozzi fetenti che si ritrova sarebbe considerata zero). Sopratutto su ruote assemblate conta enormemente la cura e la mesetria nell'assemblaggio. non da ultimo (come ho già scritto fino alla nausea) un servizio post vendita serio, facilmente accessibile ed affidabile. Comunque chiudiamola quì perchè se io sono contento dlle mie splendide ruote Spada e tu delle tue splendide Nabuk, non vedo cosa ci sia da discutere...o-o

ovvio che non si può parlare di qualità di una ruota dal solo mozzo... ma si sta parlando di differenze di mozzi mi pare, che poi se guardiamo la ruota completa parliamo dello stesso cerchio, i raggi son diversi ma paragonabili, la differenza di prezzo è enorme, ma è un altro discorso...

si era partiti sostenendo che quei mozzi erano artigianali italiani, vedi l'intervento di ezio79, cosa che non lo sono.

poi si era passati a dire che erano meglio degli altri perchè...perchè non si sa :nunsacci: e gli altri erano brutti e puzzavano perchè costavano poco.

ti ho dimostrato che i mozzi sono gli stessi, non è che si assomigliano... sono gli stessi, solo stamattina sostenevi che non erano gli stessi.

non ci sarebbe da discutere, ma se continui a sostenere che sono diversi rimango qua così mi evidenzi le differenze del mozzo mio e di quello spada che sostieni che abbia delle migliorie.
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
ovvio che non si può parlare di qualità di una ruota dal solo mozzo... ma si sta parlando di differenze di mozzi mi pare, che poi se guardiamo la ruota completa parliamo dello stesso cerchio, i raggi son diversi ma paragonabili, la differenza di prezzo è enorme, ma è un altro discorso...

si era partiti sostenendo che quei mozzi erano artigianali italiani, vedi l'intervento di ezio79, cosa che non lo sono.

poi si era passati a dire che erano meglio degli altri perchè...perchè non si sa :nunsacci: e gli altri erano brutti e puzzavano perchè costavano poco.

ti ho dimostrato che i mozzi sono gli stessi, non è che si assomigliano... sono gli stessi, solo stamattina sostenevi che non erano gli stessi.

non ci sarebbe da discutere, ma se continui a sostenere che sono diversi rimango qua così mi evidenzi le differenze del mozzo mio e di quello spada che sostieni che abbia delle migliorie.
@oniriko: senza far riferimento a nessuno in particolare, tu pensi davvero di trovare qualcuno che ti dica:" cavolo, hai ragione il tuo componente X, che costa la metà, è uguale al mio: vuoi vedere che mi han ciulato?" Sono abbastanza vecchio e a me non è mai successo!
invece penso che presto mi ritroverò nei tuoi panni: stavo cercando dei cerchi in carbonio con canale di dimensioni adeguate a gomme da 2,35; giro un po' in rete e leggo, su MTBR, giudizi positivi su cerchi "made in China". Allora chiedo in giro e, in media, mi dicono che sono di m...; siccome c'ho la capa tosta e mi piace sperimentare, e, nonostante il mio lavoro, i soldi non li rubo, mi son fatto spedire una coppia di cerchi in "carbonchio con gli occhi a mandorla"; tasse di dogana e balzelli esclusi costano 380$, contro i 1900$ degli Enve; sulla carta sembrano simili (peso, dimensioni, tipo di fibra); pensi che qualcuno che ha comprato quelli "made in USA" dirà bene di me o della mia scelta: nope:il-saggi:
P.S.: se qualcuno,per curiosità, vuol dare un'occhiata, vi posto il link:


Light-Bicycle Carbon Fiber Parts Industry Co...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ma gli enve son diversi da quelli in cina da 380 che anche a me interessano :-)
si parla di prodotti diversi, gli ENVE mi pare siano prodotti negli stati uniti, che poi sia un ottimo prodotto ci sta tutto !

il problema sta nel fatto che c'è poca chiarezza, io più che fare la foto del mozzo aperto che è uguale a quello spada non posso fare, se uno non vede quello ma preferisce pensare altro perchè su quello spada ci hanno stampigliato il tricolore che faccia pure. :medita:
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
Che modello hai?

Io penso che oltre a fattori squisitamente tecnici, io penso che la gente possa apprezzare il valore di un marchio, la sua rivendibilita, il fatto di comprarlo dal negoziante di fiducia, che anche se fa spemdere qualcosa in piu, magari e' un amico che e' sempre disponibile in tante occasioni etc

Anch io valuto queste cose, ma entro certi limiti...

Se mi dai il tuo modello lo valuto!





Caro Caponord, non capisco questa strenua difesa, io ho le ruote nubuk bikes, ho smontato il posteriore e i pezzi da smontato sono gli stessi della foto dell'esploso del mozzo Spada delle rapido e rapido SL, anche i cricchetti sono uguali e si vedono pure le 3 mollette, vuoi una foto ? vuoi contestare una foto che ti dimostra che i mozzi posteriori sono gli stessi ?

non tirar fuori il tuo posteriore particolare, io sto parlando di queste ruote vendute sul sito, visto che qua si sta parlando di ruote da 29 in generale e NON delle tue ruote in particolare.

le ruote da nubuk costano 300€ le rapido quanto ? sul sito a 595€
quali sarebbero le piccole migliorie che posano giustificare una differenza così di prezzo ?

il cuscinetto più interno è bloccato da un seeger, non ho la chiave e non sono riuscito a levarlo, spero si possa vedere.
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
ovvio che non si può parlare di qualità di una ruota dal solo mozzo... ma si sta parlando di differenze di mozzi mi pare, che poi se guardiamo la ruota completa parliamo dello stesso cerchio, i raggi son diversi ma paragonabili, la differenza di prezzo è enorme, ma è un altro discorso...

si era partiti sostenendo che quei mozzi erano artigianali italiani, vedi l'intervento di ezio79, cosa che non lo sono.

poi si era passati a dire che erano meglio degli altri perchè...perchè non si sa :nunsacci: e gli altri erano brutti e puzzavano perchè costavano poco.

ti ho dimostrato che i mozzi sono gli stessi, non è che si assomigliano... sono gli stessi, solo stamattina sostenevi che non erano gli stessi.

non ci sarebbe da discutere, ma se continui a sostenere che sono diversi rimango qua così mi evidenzi le differenze del mozzo mio e di quello spada che sostieni che abbia delle migliorie.

Uffa!!! Ste discussioni sono sterili e si fanno solo per l’istinto da galletti che abbiamo…comunque:
1) Se rileggi i miei post in questa discussione all'inizio scrivevo proprio di non voler entrare nel discorso mozzi perchè non si andava da nessuna parte....ed infatti!
2) Io non sono Ezio79 e non ho sostenuto mai che gli Spada sono mozzi artigianali (le ruote sono artigianali, quello sì!): come scritto fino alla nausea è direttamente Corrado Spada che spiega le differenze di questi mozzi rispetto agli orientali duri e puri. E' inutile che discuti con me, discuti con lui nel 3D apposito (dove vedo che dopo il suo intervento ti sei dileguato....);
3) Personalmente non mi hai dimostrato nulla (e ci mancherebbe pure visto che ruote Spada non le hai mai viste se non in foto, mentre io ci sto sopra…).
4) Ultima cosa (e con questa davvero passo e chiudo perché la discussione è diventata inutile): io non ho pagato un’enormità le ruote Spada: prima di acquistarle ho fatto un preventivo su actionsports.de e le ruote con gli stessi cerchi e gli stessi raggi, nastrate, valvolate e spedite mi costavano di più che non le Spada!!! Su Nabuk le ruote di cui avevo bisogno io non c’erano.
PS da quando scrivo in questa discussione ho già ricevuto 5 mp che mi chiedono dove ho acquistato le Spada….ora chiedo a Spada la percentuale!!!:spetteguless:
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
1-2-3-4- :smile:non vorrei entrare troppo nell'argomento
caponord mi sa che non hai capito che non si sta discutendo delle tue ruote ma più generalmente di quelle indicate sul sito, sei un tantinello egocentrico ?
per quanto concerne la differenza di prezzo di una coppia di ruote simili con mozzi uguali, almeno il posteriore, che è proprio lo stesso, non ci sarebbe da discutere, ci sono quasi 300€ di differenza.

perchè tiri in ballo actionsport che non centra nulla ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo