Ciao a tutti,
io ho le Rapido 29. Le ho fatte montare con cerchi ARCH EX e raggi Sapim CX-RAY.
Le ho ormai da agosto ma le ho usate relativamente poco perchè ho fatto più bdc.
Comprese di nastro e valvole, siamo a 1700gr spaccati. Mi sono reso subito conto della differenza con le
ruote di primo montaggio: quasi 2200gr.
Ho montato un RoRo all' anteriore e un RaRa al posteriore. Immediatamente tallonati (utilizzando un pò di acqua saponata) con pompa a mano.
Nessuna perdita di
lattice dai nipples.
I mozzi si presentano piuttosto semplici ma un pò diversi dai Rotaz (Cina) che monto sulle ruote da 26". Questi sembrano fatti meglio. Non hanno però nessuno logo o scritta, peccato.
Il prezzo finale è stato molto vantaggioso, rispetto al listino Spada ma comunque più poco più alto di altre configurazione viste qua e là
Le ruote scorrono molto bene. In discesa, senza pedalare, vado sempre più veloce dei miei compagni con
Mavic o
Shimano (magari sono quei 2 kg in più di ciccia!)
Lateralmente mi sembrano piuttosto rigide, almeno rispetto alle ruote della 26" montati con i Crest. Io peso 85kg ed al posteriore mi è sempre sembrata un pò molle, in curva.
Dopo il primo controllo della centratura e tiraggio, non ho più fatto nulla e nonostante le strapazzi per bene, non si muovono.
Sono soddisfatto dell' acquisto. Certo si può risparmiare ulteriormente, sia in €, sia in peso ma preferisco l' affidabilità.
p.s. sulla bdc ho delle Spada Breva con mozzi Cristallo per copertoncino!