No. Se ci vuoi mettere un Maxle sì.... ma un mozzo normale qr o coi dadi da 135 o 150 deve pagare i diritti?
No. Se ci vuoi mettere un Maxle sì.... ma un mozzo normale qr o coi dadi da 135 o 150 deve pagare i diritti?
emmipareva! Per questo pensavo fosse conveniente usare il 150mm "classico".No. Se ci vuoi mettere un Maxle sì.
Premesso che per districarsi nei brevetti ci vorrebbe un ingegnere con un master in diritto intellettuale internazionale, non credo che il problema sia nella dimensione quanto nel come è fatto il Maxle.emmipareva! Per questo pensavo fosse conveniente usare il 150mm "classico".
Mentre far il maxle da 145mm è fuori copyright quindi aggira il problema?
appunto, quindi non è facendo un nuovo standard che si può fare un maxle a piacimento.
Io volevo fare una domanda più pratica riguardo l'uso di ruote tirate all'osso per cercare di far diventare una saetta la propria biga. Ho letto anche di coppie che stanno al di sotto dei 1450gr, pesano meno delle crossmax slr da 26! Ma con ruote simili che percorsi affrontate normalmente, e quanto pesate?
Perchè io peso 90kg, in discesa credo di avere un bici da dh invece ho "solo" una Superfly e sono riuscito a finire la stagione giusto perchè le Cobalt29 che ho montato si sono rivelate effettivamente resistenti.
quali sono le più solide? e quanto pesano?
Per l'uso che fai tu, sicuramente il TUO cerchio è SUN MTX 33 montato con mozzo posteriore Nuke Proof a 5 cuscinetti e anteriore idem.quali sono le più solide? e quanto pesano?
Guarda, io ho delle ruote da 1800 con cerchio arch, faccio percorsi xc cattivo-trail-AM leggero, e ti dirò che non ce ne avanza, anzi può darsi che una leggera ricentratina debba dargliela dopo 1000km. Per il fattore rigitidà per il mio uso sono straok. Peso meno di 80kg bardato all'ultima potenza. Ruote leggere (leggasi sotto i 1600) per me vanno bene da gara o da percorsi molto poco scassati, altrimenti sei sempre dietro a ricentrarle, con conseguente accorciamento della vita della ruota.
Questo mi conforta, allora non sono l'unico che usa delle ruote considerate pesanti anche per farci delle gare senza doverle far ricentrare ogni settimanaa.