non ho voglia di smadonnare ogni volta che devo latticizzare e fare i lavori a cacchio di cane, tanto posso viaggiare a pressione basse..
Se devo fare un lavoro di m..a perchè non mi viene e poi avere problemi in gara preferisco non averne
é solo questione di provare con calma una volta, poi vedrai che ti verrà senza problemi; ti spiego come faccio io, in due parole:
1) passare con alcol o sgrassante tutta la superficie del canale cerchio;
2) applicare un giro di nastro (il Notubes è ottimo, io per i Crest uso quello più largo, da 25 mm);
3) forare il nastro con un cacciavite all'altezza del foro valvola ed inserire quest'ultima bella stretta;
4) passare con una spugna imbevuta di acqua e sapone sui fianchi (interno ed esterno) dei copertoni;
5) montare i copertoni;
6) Smonta l'anima della valvola (chiaro che deve essere smontabile, come le Notubes o le
Mavic);
6) prendi un tubetto di gomma (tipo quello da miscela dei motorini) inseriscilo nella valvola e dall'altra parte nella pistola del compressore;
7) gonfia fino a tallonare;
8) sempre con il tubetto di cui sopra, ed una siringona, inserisci il
lattice;
9) rimonta la valvola dopo averla oliata o spruzzata di spray al silicone;
10) rigonfia e fai girare le
ruote sia sul piano verticale che orizzontale.
FATTO
!!
Vedrai che di problemi non ne avrai, soprattutto con gli ZTR. Bisogna solo avere un attimo di riguardo e seguire le varie fasi di montaggio.
E poi avrai la migliore ruota che tu possa usare.