Ruote 29er

Longjnes

Biker infernalis
ciao a tutti una domanda.
avete esperienza con camere da 26 su gomme da 29? almeno per il periodo tardo-invernale in cui si fanno poche uscite e gestire il lattice che si secca è più una scocciatura.
a parte le difficoltà di montaggio, in caso di puntura , la camera da 26 scoppia come un palloncino essendo un po' stirata o gli effetti sono quelli di un normale foro? la mia idea era mettere una ultralight da 100gr circa tipo schwalbe xxlight o maxxis flyweight o continental supersonic. le ho sempre usate per 26 senza problemi.
però per 29 non esistono prodotti simili: a parte le eclipse da 50 euro per 60gr, il peso di attacco per le camere 29 dal costo "umano" è 140gr circa.
 

titanio61

Biker popularis
13/8/10
65
0
0
Bardolino (VR)
Visita sito
Sono nuovo possessore di ruote con cerchio CREST ZTR da 29 per la mia Scale.......debbo dire che sono abbastanza preoccupato perchè l'inizio è stato abbastanza traumatico...mi spiego...
al momento della tublissazione (scusate il termine) ho riscontrato (poi confermato dal mio meccanico) l'enorme attenzione e difficoltà necessarie per tallonare lo pneumatico.... tra i quali il limite massimo di 2,2 atm per cercare di tallonarlo oltre il qualie questo esce dal cerchio esplodendo assieme a tutto il lattice, abbiamo faticato non poco a ri fare poi l'operazione (a me era esploso nel garage :omertà:)...ora mi chiedo...ma è normale?.....o son stato sfortunato?
Prima avevo delle CrossMax da 26 e non ho mai avuto problemi....:nunsacci:
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
Ti dico la mia:
cerchi Crest da 26" usati sempre con Schwalbe, mai nessun problema fino a pressioni di 3 bar. Il Maxxis Crossmark invece, superati i 2,5bar, stallonava.
Sulla 29 comunque, mi sembra che a parità di pressione di una 26, la gomma risulti più dura. Magari è una sensazione ma io che peso 85kg, vado con 2,3-2,5 al posteriore e 1,8-2bar al posteriore, usando cerchi Arch EX.
Ciao
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
cerchi Crest da 26" usati sempre con Schwalbe, mai nessun problema fino a pressioni di 3 bar. .... ma io che peso 85kg, vado con 2,3-2,5 al posteriore e 1,8-2bar al posteriore, usando cerchi Arch EX.

Sempre sentito anch'io che i Crest con gli Schwalbe vanno d'accordo con la latticizzazione.
Vi sapro' dire fra poco perche' mi arrivano a giorni ed ho gia' scelto le RaRa davanti e dietro come gomma da montare.
Come pressione pure io sono 85kg. e vado di norma anche con le Saguaro e prima con le Nevegal a 2,2 ant. e 2,5 post. sempre con lattice.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Come pressione pure io sono 85kg. e vado di norma anche con le Saguaro e prima con le Nevegal a 2,2 ant. e 2,5 post. sempre con lattice.

Le gonfi troppo, io sono quasi 90kg e con gli Arch Ex tengo 1,9 davanti e 2,1 dietro, ma ci sono persone che li tengono anche a 1,5 e 1,7.
Comunque con Schwalbe la latticizzazione è facilissima.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.734
3.059
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
[MENTION=118039]Med[/MENTION] : io peso 85 kg vestito ed uso pressioni di 1.8-1.9 ant e 1.9-2.0 al posteriore ( NoNi e Beaver ) su Ztr Arch-EX . Secondo me esageri con le pressioni
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Si ok .. so che potrei anche abbassare la pressione .. ma la trovo ottimale per la scorrevolezza .. e visto il mio discreto :-) peso mi garantisce ancora un certo molleggio.
Cmq sono dati del manometro della pompa a piede che sicuramente non sono attendibili .. mo' proprio oggi ho preso un manometro digitale e quindi vedremo di riassestare la pressione al giusto valore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo