Ruote 29er

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Tutta questa pappardella per dirvi risparmiare 100 g in un mozzo è come risparmiare 100 grammi in una perte non rotante,mentre risparmiare 100 g all'estremità della ruota da vantaggi sensibili perchè l'energia che si spende in più è direttamente proporzionale al quadrato del raggio.

Quindi credo che comprerò i cerchi crest (leggeri) con i mozzi xt (pesanti ma affidabili) risparmiando un bel pò di soldini

Non per niente American Classic per le sue Race 29" prevede cerchi da 320gr.! e non 380gr. come le ZTR Crest ... e notare bene con canale interno da 24mm.!!! un vero Record!
Grandissime ruote infatti .. 1459gr./coppia

Sono molto tentato dal mollare Superstar che cmq mi ha prontamente rifuso dei soldi pagati per il set ruote che hanno sbagliato .. denotando quindi la massima serieta' e rapidita'.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Non per niente American Classic per le sue Race 29" prevede cerchi da 320gr.! e non 380gr. come le ZTR Crest ... e notare bene con canale interno da 24mm.!!! un vero Record!
Grandissime ruote infatti .. 1459gr./coppia

Sono molto tentato dal mollare Superstar che cmq mi ha prontamente rifuso dei soldi pagati per il set ruote che hanno sbagliato .. denotando quindi la massima serieta' e rapidita'.

Le American Classic hanno anche dei mozzi molto leggeri e scorrevoli, e comunque il cerchio nella versione 2013 l'hanno appesantito un po'... 340g!
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Non per niente American Classic per le sue Race 29" prevede cerchi da 320gr.! e non 380gr. come le ZTR Crest ... e notare bene con canale interno da 24mm.!!! un vero Record!
Grandissime ruote infatti .. 1459gr./coppia

Sono molto tentato dal mollare Superstar che cmq mi ha prontamente rifuso dei soldi pagati per il set ruote che hanno sbagliato .. denotando quindi la massima serieta' e rapidita'.

Arrivate ieri dal mio mecca, toccate con mano mi piacciono molto e il peso e' giusto (qualcosina in meno con i PP ant e post), con valvole e pronte per la latticizzazione.Ora aspetto le race king protection e i dischi ashima airrotor nuovi e poi le provo. Volevo cambiare anche il pacco pignoni per uno sram 1080, ma ho finito i soldini a disposizione. Per quest'anno basta così, Mtb nuova e set di ruote per la stagione di gare, la moglie gira con il coltello...
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Arrivate ieri dal mio mecca, toccate con mano mi piacciono molto e il peso e' giusto (qualcosina in meno con i PP ant e post), con valvole e pronte per la latticizzazione.Ora aspetto le race king protection e i dischi ashima airrotor nuovi e poi le provo. Volevo cambiare anche il pacco pignoni per uno sram 1080, ma ho finito i soldini a disposizione. Per quest'anno basta così, Mtb nuova e set di ruote per la stagione di gare, la moglie gira con il coltello...

Io invece ho ceduto stamane .. le AC Race finite :-( e forse in arrivo fra 10 giorni.
Quindi decisione istantanea .. ruote da 1489gr. ZTR Crest con mozzi American Classic .. che sono leggeri ma mi ha detto il Vianelli molto validi e durevoli.
Qr9mm. davanti e QR 10mm. dietro con sganci compresi.

http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=50161681920130208122340&idp=1188&categoria=96
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Io invece ho ceduto stamane .. le AC Race finite :-( e forse in arrivo fra 10 giorni.
Quindi decisione istantanea .. ruote da 1489gr. ZTR Crest con mozzi American Classic .. che sono leggeri ma mi ha detto il Vianelli molto validi e durevoli.
Qr9mm. davanti e QR 10mm. dietro con sganci compresi.

http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=50161681920130208122340&idp=1188&categoria=96

Belle ruote!!! Le avevo viste anche io da VianelliBike, complimenti! Io ho avuto fortuna con le AC race, quando abbiamo contattato Raceware se ne era appena liberata una da un preordine sbloccato e le ho prese io... Erano già finite 15 giorni fa! Non vedo l'ora di provarle...
Buone pedalate!!!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Belle ruote!!! Le avevo viste anche io da VianelliBike, complimenti! Io ho avuto fortuna con le AC race, quando abbiamo contattato Raceware se ne era appena liberata una da un preordine sbloccato e le ho prese io... Erano già finite 15 giorni fa! Non vedo l'ora di provarle...
Buone pedalate!!!

La situazione per le AC Race 2013 e' ancora quella .. contagocce .. ha fatto una telefonata ma la prima coppia disponibile sarebbe stata "forse" libera fra 10giorni... :-( era la mia scelta N°1 .. e vabbe' cmq il cerchio delle Race 2013 e' 350gr. lo hanno cambiato dal 2012
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
53
Gazzaniga (BG)
Visita sito
La situazione per le AC Race 2013 e' ancora quella .. contagocce .. ha fatto una telefonata ma la prima coppia disponibile sarebbe stata "forse" libera fra 10giorni... :-( era la mia scelta N°1 .. e vabbe' cmq il cerchio delle Race 2013 e' 350gr. lo hanno cambiato dal 2012

Pesate oggi dal sivende, con valvole AC e con i riduttori per i PP ant e post 1440 g. Ho letto su recensioni varie che il cerchio più rinforzato e pesante dovrebbe risolvere il fastidioso problema degli scricchiolii che si avevano nelle AC Race 2012. Speriamo Sia così!
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
Pesate oggi dal sivende, con valvole AC e con i riduttori per i PP ant e post 1440 g. Ho letto su recensioni varie che il cerchio più rinforzato e pesante dovrebbe risolvere il fastidioso problema degli scricchiolii che si avevano nelle AC Race 2012. Speriamo Sia così!

Esatto .. gli yankees lo chiamano "plinking" quello scricchiolio .. ma con le 2013 dovrebbe essere sparito.
 

ushba

Biker serius
19/9/08
228
32
0
Giussano
Visita sito
Cosa ne pensate di una coppia di ruote da 29' fatte cosi:

Mozzi: ant. fun works n.light (è piu' leggero del Dtswiss e costa meno)-post. Dt swiss 240s
Cerchi: Pacenti cl25
Raggi: Dt swiss revolution 2.0/1.5
Nipples:Dt pro lock

Per la trasformazione tubeless cosa mi consigliate?

Starò sotto i 1500 grammi?

Su actionsport con i riduttori per perno passante 15mm e x12 dovrei stare sui 595 Euro + spediz.

Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo