Ruote 29er

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Questo video lo avevo già visto.......:spetteguless: il problema non è come posizionarlo, ma di che misura metterlo, grazie comunque della segnalazione.

io userei il 25 mm : meglio un po' più largo mi da più sicurezza

In effetti penso proprio che sia la soluzione ottimale, ordinerò quello da 25mm e metterò in vendita il 21mm, grazie a tutti per l'interessamento.

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.469
965
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ciao!
sarei interessato a queste ruote pure io accanto all'alternativa delle ztr....
se è possibile potrei sapere dove le hai trovate e a quanto?(....anche in mp.....)
grazie

a me dovrebbero arrivare domani ed anch'io alla fine tra le race e le "normali" ho preferito qualche grammo in più sul cerchio.
le trovi a Feletto Umberto (se non gli ritardano ancora la consegna), non serve fare il nome del rivenditore...
hanno anche la possibilità di una "via di mezzo" che arriva già assemblata sempre con gli stessi mozzi e raggi AC ma cerchio Crest.

a me dovrebbero arrivare domani ed anch'io alla fine tra le race e le "normali" ho preferito qualche grammo in più sul cerchio.
le trovi a Feletto Umberto (se non gli ritardano ancora la consegna), non serve fare il nome del rivenditore...
hanno anche la possibilità di una "via di mezzo" che arriva già assemblata sempre con gli stessi mozzi e raggi AC ma cerchio Crest.

ok!
grazie mille!

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.713
161
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
consigliati i nippli da 14mm, così si accorcia ancora di circa 2mm la lunghezza totale del raggio
Perché è meglio?

Questo vale anche per i cerchi Crest? Di solito leggo che i nipple da 14 mm vanno usati per i cerchi col profilo alto, mentre i Crest hanno il profilo normale.

Se i nipple sono d'alluminio (e non d'ottone) cambia qualcosa, o si possono comunque usare nipple da 14 mm anche con cerchi dal profilo basso come i Crest?

Finalmente mi sono fatto le ruote da gara

Ruote ZTR Crest, raggi piatti, mozzi novatec, nipples in ergal peso nude la coppia 1480 pesate su bilancia di precisione..

Passiamo ai pesi finiti:
Ant. Disco Formula R1 180 6 fori, Ruote, camera d'aria Foss (esperimento al posto del kit tubless), coperture Mezcal 2.1x29'' PP15mm peso:1646gr
Post. Disco Formula R1 160 6 fori, Ruote, camera d'aria Foss, coperture Mezcal 2.1x29'' QR in titanio, pacco pignoni Sram PG 70 peso:2102gr

foto240113181036.jpg

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Finalmente mi sono fatto le ruote da gara

Ruote ZTR Crest, raggi piatti, mozzi novatec, nipples in ergal peso nude la coppia 1480 pesate su bilancia di precisione..

Passiamo ai pesi finiti:
Ant. Disco Formula R1 180 6 fori, Ruote, camera d'aria Foss (esperimento al posto del kit tubless), coperture Mezcal 2.1x29'' PP15mm peso:1646gr
Post. Disco Formula R1 160 6 fori, Ruote, camera d'aria Foss, coperture Mezcal 2.1x29'' QR in titanio, pacco pignoni Sram PG 70 peso:2102gr

Le mie ruote basate su crest pesano finite 1479g l'anteriore e 1920 la posteriore. Eppure da nude pesano piu' delle tue.
Gomme Racing Ralph davanti e Conti Raceking protection dietro.
Forse tu hai aggiunto anche il peso dei due perni? Altrimenti non mi spiego

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.713
161
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Raggi?

Ti sono arrivate già assemblate? Io voglio farmene assemblare un paio sempre con Cresta 29, ma non mi fido dei 605 mm di ERD dichiarati e quindi non so che lunghezza raggi prendere..

arrivate già montate e tensionate ad hoc

Ero lì per prendere gli aMerican Classic, poi mi sono capitati questi e non ho potuto non prenderli

ho voluto provare le nove camere d'aria foss al posto del kit tubless, tanto come pesi siamo lì..
Voglio provare questa nuova soluzione, tanto mi permettono di lavorare anche co pressioni basse

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Ciao a tutti avevo una domanda da farvi, ho montato le mie ruote dt-swiss XR-RS 29 e dopo averle latticizzate il risultato e': la ruota anteriore completa di copertone scwalbe Nobby Nic 29x2.35 snakeskin, un giro di nastro americano+un giro di biadesivo+ fap dt-swiss, valvola mavic, disco avid xx pesa 1,810 kg, quella posteriore invece con Kenda Karma 29x1.9, pacco pignoni sram xx 11-36, disco avid xx,un giro di nastro americano+un giro di biadesivo+ fap dt-swiss, volvola mavic e perno da 12mm pesa 2,130 kg. Il complessivo delle ruote finite e' di 3,940 kg mi chiedevo come andava il peso!

Longjnes

Biker infernalis
Raggi?

Io voglio farmene assemblare un paio sempre con Cresta 29, ma non mi fido dei 605 mm di ERD dichiarati e quindi non so che lunghezza raggi prendere..
fidati sono 605. misurato da me.
le ho assemblate da me a natale e anche io ero dubbioso sull'erd dichiarato.
con mozzi dt 240s io ho usato raqggi da 295 mm sia per ant che post, destra e sinistra. montaggio in 3°.

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Io ho appena comperato le Extrlight Hypercamber, e nude, la coppia pesava 1290 gr. Complete, con nastro, valvole, gomme e pacco pignoni, l'anteriore 1.330 gr e il posteriore (compreso di sgancio Tune) 1.700 gr. In pratica pesano come le mie vecchie 26 :cucù:!!
Ho provato a mettere le foto ma purtroppo non riesco, forse per colpa del nostro sistema informatico aziendale :down:.

Io ho appena comperato le Extrlight Hypercamber, e nude, la coppia pesava 1290 gr. Complete, con nastro, valvole, gomme e pacco pignoni, l'anteriore 1.330 gr e il posteriore (compreso di sgancio Tune) 1.700 gr. In pratica pesano come le mie vecchie 26 :cucù:!!
Ho provato a mettere le foto ma purtroppo non riesco, forse per colpa del nostro sistema informatico aziendale :down:.

Gran bel peso, complimenti prezzo totale?

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
fidati sono 605. misurato da me.
le ho assemblate da me a natale e anche io ero dubbioso sull'erd dichiarato.
con mozzi dt 240s io ho usato raqggi da 295 mm sia per ant che post, destra e sinistra. montaggio in 3°.

Stiamo parlando di 29er, giusto ? :-)
Se dovessi comprare cerchi Crest da 29er e provare ad assemblarle, la lunghezza dei raggi (indipendentemente dal Brand e dal modello) deve essere per tutti (ant/post, dx/sx) di 295mm ? Ho visto che i DT Swiss Aerolite Spokes 2,0/2,3-0,9/2,0 non ci sono in misura 295, o 294, o 296......
Per quello che riguarda i nipples ci sono particolari misure ?
Come ti sei trovato con i Dt Swiss su ruote da 29er ?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo