Ruote 29er

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
Riguardo all'acquisto di ruote assemblate (da actionsport.de) o di marca (tipo Fulcrum, mavic, American Classics) vorrei fare alcune considerazioni:

Suppongo che mavic abbia fatto molti test di qualità durante la progettazione di queste ruote, cosa che per ovvi motivi non può essere fatta con delle ruote assemblate con parti di marche differenti la cui resistenza in accoppiata con altri componenti non è stata testata.

Se poi ho bisogno di assistenza in garanzia che faccio, rispedisco le ruote in germania ? E per reperire pezzi di ricambio ?

Correggetemi se sbaglio

non è la stessa cosa, ma voglio raccontarti quello che mi è successo stasera. Avevo urgenza di una catena 10V e sono andato da un sivende locale. Mi ha venduto una catena SLX a 42 euro: pagato, uscito e arrivato in ufficio ho controllato i prezzi. Dai 20 ai 24 euro massimo: da stasera ho deciso che non comprerò mai più niente per la bici dai rivenditori tradizionali. Già compro molto per lavoro in rete in italia e all'estero, ma d'ora in avanti ancor di più!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Riguardo all'acquisto di ruote assemblate (da actionsport.de) o di marca (tipo Fulcrum, mavic, American Classics) vorrei fare alcune considerazioni:

Suppongo che mavic abbia fatto molti test di qualità durante la progettazione di queste ruote, cosa che per ovvi motivi non può essere fatta con delle ruote assemblate con parti di marche differenti la cui resistenza in accoppiata con altri componenti non è stata testata.

Se poi ho bisogno di assistenza in garanzia che faccio, rispedisco le ruote in germania ? E per reperire pezzi di ricambio ?

Correggetemi se sbaglio

certo che mavic farà i test prima di produrre una ruota, stessa cosa Dt per i raggi, Ztr per i cerchi e per qualsivoglia marchio di mozzo, tutte parti che vanno ad assemblare una ruota.

Non scherziamo ci sono ruote assemblate che costano il doppio delle mavic SLR e che sono doppiamente più prestigiose se vuoi.

se hai bisogno di assistenza vai da un qualsiasi ciclista, cosa che faresti con le ruote mavic, per la garanzia non saprei, su eventuali difetti di fabbricazione sei coperto sicuramente dovrai spedire le ruote in germania o UK o dove le prendi, per i pezzi di ricambio la cosa è più vantaggiosa a mio parere, ormai i negozianti non tengono più molti ricambi, li devono ordinare...passa del tempo, con un acquisto online se ti serve il pezzo lo ordini subito e ti arriva rapidamente.

maddai 40€ per la catena SLX , si sarà sbagliato, una XTR costa meno
http://www.bike-discount.de/shop/k513/a37141/catena-cn-m980-xtr-10-velocit%E0-116-anelli.html

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
non 40, ma 42: è il prezzo di listino per quella catena, se non erro la sigla finisce per 74. Non ha sbagliato.
Ma con me quegl'euri li può metter sottosale perchè non gli ridarò mai più un centesimo!!!

E mi auguro che legga il forum (corre anche in MTB) perchè si renda conto che nel 2012 se applichi i listini pieni vai poco lontano: tutti usiamo internet!

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Allora, ho cominciato la ricerca per delle ruote da XC/race basate su ZTR crest.

1) le spada rapido sl pesano 1430 e costano euro 685 [URL]http://www.spadabike.com/ruote/ruote_rapido_sl_29.html[/URL]

2) su actionsports.de, con i dtswiss 240, sapim cx ray, DT Swiss Pro Lock Alu-Nippel rot, euro 550
[URL]http://www.actionsports.de/gb/Wheels/Custom-Wheels/MTB-Disc-29er/DT-Swiss-240s-Disc-Custom-Laufradsatz-fuer-29er::36361.html[/URL]

3) crest + tune king kong: 714
[URL]http://www.jpracingbike1.com/www-jpracingbike1-com-english-bbnaaabHa.asp[/URL]

che mozzi mi consigliate: tune king kong, spada o dt swiss 240?

Aggiungo le BOR:

4) black tusk 1380 gr, a euro 720
[URL]http://bor-germany.de/en/product/96-bor-1266xm-blacktusk-29er[/URL]

5) cold black, piu all mountain ma cmq leggere, 1570 gr, 550 euro
[URL]http://bor-germany.de/en/product/59-bor-1388am-cold-black-29er[/URL]

Io davanti alla stessa scelta ho optato per Spada (non le Sl, le rapido 29 normali da 1520gr). Vengo da anni di crossomax ed il salto nel mondo delle assemblate lo volevo con qualche garanzia e cioè:
1) artigiano italiano che risponde (in italiano) ad ogni mail o telefonata che riceve (sperimentato di persona...);
2) giudizi molto positivi sia sulle ruote, sulla qualità dell'assemblaggio e sul servizio post vendita.
3) prezzo come le assemblate su actionsports. (anzi alla fine ho speso qualche decina di euro in meno...)

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
Io davanti alla stessa scelta ho optato per Spada (non le Sl, le rapido 29 normali da 1520gr). Vengo da anni di crossomax ed il salto nel mondo delle assemblate lo volevo con qualche garanzia e cioè:
1) artigiano italiano che risponde (in italiano) ad ogni mail o telefonata che riceve (sperimentato di persona...);
2) giudizi molto positivi sia sulle ruote, sulla qualità dell'assemblaggio e sul servizio post vendita.
3) prezzo come le assemblate su actionsports. (anzi alla fine ho speso qualche decina di euro in meno...)

bene, ma mi sa che come prezzi i tedeschi sono inarrivabili, una coppia da 29" da 1500gr. con raggi sapim cx ray- cerchi Frm333 la pigli a 300€

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
bene, ma mi sa che come prezzi i tedeschi sono inarrivabili, una coppia da 29" da 1500gr. con raggi sapim cx ray- cerchi Frm333 la pigli a 300€

...Ni...nel senso che io a quella cifra con mozzi qr15 anteriore, pp12x142 posteriore non l'ho trovata la coppia... poi tutti sparano sti prezzoni ma quando si cominciano ad aggiungere i kit di conversione mozzi, lo yellow tape, la valvole ust, la spedizione si finisce su cifre più elevate, per prodotti con mozzi 'boh' acquistati in siti magari solo in tedesco (vedi nubuk), che mi inquietano assai se penso che potrei avere una necessità post vendita.. Poi lo so anche io che se si insegue solo il prezzo più basso si trova un'offerta migliore per ogni cosa, però una scelta di acquisto la si fa considerando magari non solo il prezzo secco ma una serie di altri fattori...io ho spiegato come ho ragionato io, non ovvaimente quello che devono pensare tutti..

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
...Ni...nel senso che io a quella cifra con mozzi qr15 anteriore, pp12x142 posteriore non l'ho trovata la coppia... poi tutti sparano sti prezzoni ma quando si cominciano ad aggiungere i kit di conversione mozzi, lo yellow tape, la valvole ust, la spedizione si finisce su cifre più elevate, per prodotti con mozzi 'boh' acquistati in siti magari solo in tedesco (vedi nubuk), che mi inquietano assai se penso che potrei avere una necessità post vendita.. Poi lo so anche io che se si insegue solo il prezzo più basso si trova un'offerta migliore per ogni cosa, però una scelta di acquisto la si fa considerando magari non solo il prezzo secco ma una serie di altri fattori...io ho spiegato come ho ragionato io, non ovvaimente quello che devono pensare tutti..

io a 300€ non ho mai trovato offerte migliori di quelle, le ruote van bene.

poi chi può mai dirlo che i loro mozzi sono peggio di altri mozzi orientali ?

io sto ancora aspettando un riferimento, un test qualitativo, un qualcosa che mi dica che conviene spendere 100-200€ di più per una coppia di ruote con mozzi sempre orientali, sempre industriali. perchè di prodotti "simili" in Italia te li assemblano con 450€-500€

se devo spendere di più allora vado su prodotti tipo mozzi FRM - Dt swiss - Tune ecc... ma non di certo altri mozzi orientali rimarchiati che posso trovare a meno.

Mugne

Biker superis
31/1/09
488
21
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
non è la stessa cosa, ma voglio raccontarti quello che mi è successo stasera. Avevo urgenza di una catena 10V e sono andato da un sivende locale. Mi ha venduto una catena SLX a 42 euro: pagato, uscito e arrivato in ufficio ho controllato i prezzi. Dai 20 ai 24 euro massimo: da stasera ho deciso che non comprerò mai più niente per la bici dai rivenditori tradizionali. Già compro molto per lavoro in rete in italia e all'estero, ma d'ora in avanti ancor di più!

Ma da chi sei andato dexter??? Forse il rivenditore Scott-Specy di Arezzo?
Ci sono stato un paio di volte, non mi sembrava così ladro...

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito

io sto ancora aspettando un riferimento, un test qualitativo, un qualcosa che mi dica che conviene spendere 100-200€ di più per una coppia di ruote con mozzi sempre orientali, sempre industriali. perchè di prodotti "simili" in Italia te li assemblano con 450€-500€

se devo spendere di più allora vado su prodotti tipo mozzi FRM - Dt swiss - Tune ecc... ma non di certo altri mozzi orientali rimarchiati che posso trovare a meno.

Bene. Come scritto prima ovviamente ognuno fa i propri acquisti in base al proprio modo di ragionare. Nel mio caso:
1) avevo bisogno PROPRIO di qr15 + 12x142 e quindi il campo si restringe ed i costi delle assemblate in Germania salgono;
2) Tu mi parli di cerchi frm, ma io sono partito consigliando un biker che chiedeva ruote con cerchi Crest;
3) Della qualità dei mozzi ho scritto che non mi importa discutere perchè non si arriva da nessuna parte, quindi non ne facciamo una discriminante;
4) per la cifra con cui acquistavo ruote in Germania da un sito in tedesco, ho acquistato ruote Spada che saranno anche la stessa cosa (ma su questo ho parecchi pareri differenti) ma chi me le ha vendute (Spada direttamente) ha risposto subito al telefono le 3 volte che ho chiamato ed alle mail risponde in 30 minuti.

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
Ma da chi sei andato dexter??? Forse il rivenditore Scott-Specy di Arezzo?
Ci sono stato un paio di volte, non mi sembrava così ladro...

No, anzi: quel noto rivenditore, oltre ad aver veramente tutto e di più, ha prezzi nella media se non concorrenziali.

Io abito il Casentino e il rivenditore in oggetto è a Bibbiena: ho qui lo scontrino: ore 17.29...scontrino fiscale n°1 ...

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
Bene. Come scritto prima ovviamente ognuno fa i propri acquisti in base al proprio modo di ragionare. Nel mio caso:
1) avevo bisogno PROPRIO di qr15 + 12x142 e quindi il campo si restringe ed i costi delle assemblate in Germania salgono;
2) Tu mi parli di cerchi frm, ma io sono partito consigliando un biker che chiedeva ruote con cerchi Crest;
3) Della qualità dei mozzi ho scritto che non mi importa discutere perchè non si arriva da nessuna parte, quindi non ne facciamo una discriminante;
4) per la cifra con cui acquistavo ruote in Germania da un sito in tedesco, ho acquistato ruote Spada che saranno anche la stessa cosa (ma su questo ho parecchi pareri differenti) ma chi me le ha vendute (Spada direttamente) ha risposto subito al telefono le 3 volte che ho chiamato ed alle mail risponde in 30 minuti.

1) il tuo caso ? guarda che si era partiti consigliando le ruote all'altro utente e non aveva la necessità di pp posteriore da 142mm
e poi si faceva un discorso generale.
2) in quel negozio ti fanno la stessa ruota con raggi tondi 2.0-1.65 ma con cerchio Crest
3) come non vuoi discutere sulla qualità dei mozzi ? da una parte non vuoi discutere dall'altra li definisci mozzi "boh" per il loro prezzo.
4) non ho idea di quanto le hai pagate, sat di fatto che sul sito le rapido 29 vengono 595€ e le ruote da nubuk bikes vengono 300€ :medita:

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
I mozzi fun works come vanno?
Paragonabili a tune o dt swiss 240?

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
1) il tuo caso ? guarda che si era partiti consigliando le ruote all'altro utente e non aveva la necessità di pp posteriore da 142mm
e poi si faceva un discorso generale.
2) in quel negozio ti fanno la stessa ruota con raggi tondi 2.0-1.65 ma con cerchio Crest
3) come non vuoi discutere sulla qualità dei mozzi ? da una parte non vuoi discutere dall'altra li definisci mozzi "boh" per il loro prezzo.
4) non ho idea di quanto le hai pagate, sat di fatto che sul sito le rapido 29 vengono 595€ e le ruote da nubuk bikes vengono 300€ :medita:

Non ho pagato 595 le Spada e non costano 300 le Nubuk (quelle di cui avevo necessità io). Ho scritto (e non consigliato a nessuno) che io avevo preso le Spada ed ho parlato di 142 e qr15 perchè pochi post sotto l'iniziale un altro utente chiedeva proprio un set di ruote con queste caratteristiche. Della qualità dei mozzi non volevo parlarne per non entrare in una discussione senza fine, poi invece per me ha ovviamente importanza ed è un motivo in più per cui ho acquistato Spada. Comunque se tu sei contento delle tue ruote da 300€, molto bene. Abbiamo entrambi portato la propria esperienza di acquisto e non può che essere utile a chi deve decidere..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo