Ruote 29er

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
vi faccio una domanda!!! mi hanno consigliato le CROSSMAX SRL 29 -1620 g...costano di listino 900 € me le danno a 720 €......invece le crossmax st 29..1710g costano 700 €..me le danno a 520€.....voi cosa ne dite.. tra le 2 ce' cosi' tanta differenza?? io faccio percorsi anche molto tortuosi ed impegnativi, non vorrei che srl fossero troppo leggere.....rimango su mavic..perche' sono ruote tubeeless quindi senza adattature varie!!!grazie

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
vi faccio una domanda!!! mi hanno consigliato le CROSSMAX SRL 29 -1620 g...costano di listino 900 € me le danno a 720 €......invece le crossmax st 29..1710g costano 700 €..me le danno a 520€.....voi cosa ne dite.. tra le 2 ce' cosi' tanta differenza?? io faccio percorsi anche molto tortuosi ed impegnativi, non vorrei che srl fossero troppo leggere.....rimango su mavic..perche' sono ruote tubeeless quindi senza adattature varie!!!grazie

Quanto pesi?

Cmq io, se non fai gare, andrei di st!

Bat.Man.

Biker popularis
19/10/12
49
0
0
Ravenna
Visita sito
ciao a tutti, sto acquistando la prima bike "seria" con un budget di circa 1000€, la prima domanda che mi son fatto è 26" 27,5" o 29"?
ha senso prendere una 29" ad prezzo "contenuto" o si rischia di avere troppo peso?
un rivenditore speed mi ha consigliato di aspettare per vedere e provare la serie 2013 tra cui anche le 27,5"

sotto ci sono le opzioni che sto valutando.

http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Race-29er-6-0-Shimano_id_22276_.htm#ausstattung
http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/mountain/hardtail/trail-sl/trail-sl-2
http://www.specialized.com/ca/en/bikes/mountain/carve/carvecomp
MERIDA BIG.NINE TFS 900 2013

p.s. altezza 1,87 peso 85kg, prevalenza percorsi argine campagna e pineta, e raramente in collina.

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.839
3.673
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ho appena preso la cannondale scalpel 29 carbon 2:
http://www.cannondale.com/2013/bike...nsion-29er/scalpel-29er/scalpel-29er-carbon-2

secondo voi per alleggerirla mi conviene cambiare le ruote ??
quanto pesano e come sono quelle originali??

grazie per i vostri preziosi consigli !

cambia il pacco pignoni che è un blocco di piombo, il peso delle originali non ce l'ho (ma le puoi / possiamo pesarle) , io mi ci trovo bene ma per ora ho fatto solo 200km : non le trovo pesanti ma robuste ( certo non sono le AC che avevo sulla 26...)

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
cambia il pacco pignoni che è un blocco di piombo, il peso dell originali non ce l'ho (ma le puoi pesarle) , io mi ci trovo bene ma per ora ho fatto solo 200km : non le trovo pesanti ma robuste ( certo non sono le AC che avevo sulla 26...)

http://www.sram.com/sram/mountain/products/sram-xg-1080-cassette#/path/term-id/267

359 il 1070 che monta di serie contro i 239 del pacco pignoni x0. Ma certo che costa 200€ e per un pacco pignoni mi sembra follia..

fafa67

Biker serius
16/11/07
228
0
0
MILANO.MARITTIMA
Visita sito
ecco!!! ora mi e' subentrato l' indecisione!!! vorreei sapere da chi ha , o ha avuto le... guarda sotto....come sono?? resistenti e leggere? vorrei info grazie sono prossimo a comprare..e non vorrei sbagliare acquisto grazieeee---ps.differenza con le SRL MAVIC??
AMERICAN CLASSIC MTB 29 TUBLESS

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
ecco!!! ora mi e' subentrato l' indecisione!!! vorreei sapere da chi ha , o ha avuto le... guarda sotto....come sono?? resistenti e leggere? vorrei info grazie sono prossimo a comprare..e non vorrei sbagliare acquisto grazieeee---ps.differenza con le SRL MAVIC??

differenza con le mavc srl non la so, però ho 2 bici 29 entrambi che montano le AC TUBELESS e ti posso dire che vanno da dio!
Mai revisionate in più di 1 anno. Mozzi e cerchi di qualità!

alexxbi

Biker popularis
10/10/08
65
0
0
Abruzzo
Visita sito

Come ti ho già detto le AC 29 TUBLESS che uso regolarmente in gara e in allenamento si sono rivelate ruote eccellenti sotto ogni punto di vista. Forse il peso è più vicino ai 1.700 che ai 1.600gr, ma peso oltre 80 kg e da quando le ho prese non ho dovuto centrare neanche mail il cerchio oppure i mozzi...mai!
Se costassero uguali alle mavic ci penserei, peché anche queste ultime saranno ottime, ma vista la differenza non esiterei... piuttosto vedi che non è facilissimo trovarle!

In bocca al lupo!

alexxbi

Biker popularis
10/10/08
65
0
0
Abruzzo
Visita sito
http://www.sram.com/sram/mountain/products/sram-xg-1080-cassette#/path/term-id/267

359 il 1070 che monta di serie contro i 239 del pacco pignoni x0. Ma certo che costa 200€ e per un pacco pignoni mi sembra follia..

Di serie sul mio X.0 10v 2012 ho trovato il 1070.... il 1080 ad inizio anno non era disponibile.... o m'hanno fregato???

Io corro con una 29" sotto i 9.5 kg nonostante le ruote AC29Tubless non proprio leggere (1.700gr)... e quindi al peso ci tengo...ma all'inizio della prossima stagione cambierò il pacco pignoni e di spendere quelle cifre per un 1080 non se ne parla... meglio un 1070 a meno di 60 euri ...
...però l'xx a 185gr è allettante

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Come ti ho già detto le AC 29 TUBLESS che uso regolarmente in gara e in allenamento si sono rivelate ruote eccellenti sotto ogni punto di vista. Forse il peso è più vicino ai 1.700 che ai 1.600gr, ma peso oltre 80 kg e da quando le ho prese non ho dovuto centrare neanche mail il cerchio oppure i mozzi...mai!
Se costassero uguali alle mavic ci penserei, peché anche queste ultime saranno ottime, ma vista la differenza non esiterei... piuttosto vedi che non è facilissimo trovarle!

In bocca al lupo!

io le ho viste disponibili da componentsbike !

alexxbi

Biker popularis
10/10/08
65
0
0
Abruzzo
Visita sito

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo