Ruote 29er

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.676
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
i Climber XL 29" non sono male, 390gr dichiarati con canale 23mm e 18mm altezza hookless ovviamente;-)

É vero, però ho scritto a DRC e mi hanno detto che li consigliano fino a 80kg. Anche se poi li trovi montate su ruote date fino a 100kg (le noxon explorer dovrebbero usare questi cerchi).
Sto aspettando di vedere se escono gli Stans S1... Versione più pesante (resistente?) degli mk3. Tutti con bussole, ma forse con alluminio di qualità inferiore. Sulla carta sembrano interessanti per chi non é leggerissimo. Non ho ancora capito se verranno commercializzate solo ruote complete o anche i cerchi da assemblare a piacere.

Ma bisognerà aspettare ancora qualche mese.

https://www.bikerumor.com/2016/08/3...ds-affordable-s1-wheel-line-6-widths-xc-plus/
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.729
3.032
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
É vero, però ho scritto a DRC e mi hanno detto che li consigliano fino a 80kg. Anche se poi li trovi montate su ruote date fino a 100kg (le noxon explorer dovrebbero usare questi cerchi).
Sto aspettando di vedere se escono gli Stans S1... Versione più pesante (resistente?) degli mk3. Tutti con bussole, ma forse con alluminio di qualità inferiore. Sulla carta sembrano interessanti per chi non é leggerissimo. Non ho ancora capito se verranno commercializzate solo ruote complete o anche i cerchi da assemblare a piacere....

i DRC Climber XXL 29er sono più delicati e consigliati per i < 80kg, mentre quelli nuovi sono più robusti e con limiti di peso più elevati.
se recupero il pdf con i dati lo allego
 

mad_trix

Biker serius
15/6/15
169
2
0
CHIOGGIA (VE)
Visita sito
io peso 83 kg e uso delle noxon discovery cerchio 3xxl con canale interno da 27mm.
i cerchi li ho montati su una trek procaliber.
sono uno spettacolo anche se si fanno argini senti la differenza di trazione.
Unico inconveniente in curva non danno un preavviso quando sei a fine ruota .....ti mollano di colpo.
per il resto io il canale largo lo steaconsiglio

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tommiragno

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.676
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
io peso 83 kg e uso delle noxon discovery cerchio 3xxl con canale interno da 27mm.
i cerchi li ho montati su una trek procaliber.
sono uno spettacolo anche se si fanno argini senti la differenza di trazione.
Unico inconveniente in curva non danno un preavviso quando sei a fine ruota .....ti mollano di colpo.
per il resto io il canale largo lo steaconsiglio

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app

Come scorrevolezza si perde molto con il canale così largo?
Se posso essere sincero, molti modelli della Noxon mi piaciono, però le discovery mi sembrano un po' troppo costose. Al loro prezzo si trovano ruote in carbonio.
 

mad_trix

Biker serius
15/6/15
169
2
0
CHIOGGIA (VE)
Visita sito
Come scorrevolezza si perde molto con il canale così largo?
Se posso essere sincero, molti modelli della Noxon mi piaciono, però le discovery mi sembrano un po' troppo costose. Al loro prezzo si trovano ruote in carbonio.
al dila di noxon o meno.
al confronto delle xm1500 e delle boentrang in strada come scorevolezza non sento grosse differenze .

nello sterrato sopratutto nello scassato hai molto piú grip e confort.


Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Alli74

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.676
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Tra l'altro, cercando in rete, trovo foto dei DRC 3xl sia senza, che con bussole, con pesi dichiarati che vanno dai 410 ai 425 grammi. Qualcuno sa se c'è un vecchio e un nuovo modello, e quali differenze hanno?
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.676
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ciao a tutti :) chiedo un info sulle ruote da 29.
Ho una mtb 29x2.10 sestieri 500 vorrei montare dei copertoni stradali anti foratura, molto resistenti, quale modello potete consigliarmi? non trovo il giusto copertone da mettere e se è compatibile con il mio cerchio.
qui la discussione :) https://www.mtb-mag.com/forum/threads/consiglio-su-sedile-e-gomme-da-29-lisce-per-mtb.349365/

Ti conviene chiedere info in ina discussione dedicata alle gomme. Sarà più facile avere visibilità e consigli. Qua invece si parla di ruote.
 

Naumakia

Biker novus
21/10/16
17
0
0
Visita sito
che sarebbe?....
Ti conviene chiedere info in ina discussione dedicata alle gomme. Sarà più facile avere visibilità e consigli. Qua invece si parla di ruote.

sarebbe la lombardo sestieri 500 uno mtb entry level http://www.lombardobikes.com/it/elenco-bici/sestriere-500-29/

ho trovato le gomme, volevo sapere se conoscete un negozio online che spedisca velocemente e sia fornito di camere d'aria autoriparanti per le marathon plus ETRTO 37622 (28 x 1.40 Pollici)
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.004
1.868
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
dal sito :La ruota fusionlite 29 è l'arma per chi cerca una ruota in alluminio dalle altre prestazioni. Ruota in alluminio perfetta per le gare di crosscountry, xc e marathon.

Cerchio assimetrico con canale interno da 25mm
Tubeless Ready
Mozzo Fusion su cuscinetti sigillati ad alta precisione
Mozzo anteriore convertibile RS-1
versione Boots

Peso: 1550 gr
io ho comprato queste avevo le dt spline x 1900, ho recuperato 350 grammi
 

Gio63

Biker extra
12/1/13
730
102
0
Visita sito
Bike
Habit
Set costituito da:
- Cerchi carbonio by HappyBike (costruzione top Malese) canale 27mm, larghi 33mm, altezza 29mm, ASIMMETRICI
- Mozzi Carbon Ti X-Hub SP Lefty 2.0
- Raggi Sapim CX Ray, nipples ergal
I miei 1246gr senza valvole e nastri.
Alcuni arrivano anche a 1210gr nella stessa configurazione. Usati in gara da alcuni team MTB nel bresciano.

IMG_8243.JPG
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Salve qualcuno sa dirmi come sono i cerchi mavic 119? li prenderei a circa 70€ con dsichi compresi li devo mettere su una entry level dato che ho spaccato i cerchi originali.
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Sono anch'io in procinto di cambiare ruote e come tanti,preso da mille dubbi...
Sono 1.90 x 87 kg solitamente faccio percorsi da marathon,niente di esageratamente tecnico in discesa
Le ruote andranno montate su una cannondale fsi,quindi lefty 2.0 anteriore e carro Si
Cerco ruote con canale compreso tra i 22 e max 25 mm,e peso circa 1600gr nel mondo delle assemblate purtroppo di cerchi con queste caratteristiche in alluminio,non di burro,almeno >400 gr (visto il mio peso),ho trovato solo i dt xr361,che però sembra quasi nessun assemblatore utilizzi,actionsports che li ha, purtroppo non ha nessun mozzo con lo standard lefty 2.0.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi,per cerchio o assemblatore?
L'unica alternativa sarebbero o i crossmax 2017 o il carbonio ma ancora non so se faccia al caso mio,oltre il prezzo,troppo delicati per il mio peso?
 
Ultima modifica:

lucasb67

Biker superis
18/5/16
386
190
0
terre di vini e bevitori
www.insolente.wine
Bike
stumpjumper HT carbon
se ti può aiutare io ho le tue stesse caratteristiche fisiche e ho preso delle carbon traverse sl roval con canale da 22, in pratica specialized, montate su un telaio sempre specialized carbon HT, ho affrontato discese piuttosto impegnative dietro a delle full e non ho avuto problemi con il carbonio, ne ho avuti di più con l'alluminio che spesso richiedeva centraggi, con le carbonio niente, fino ad ora
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
se ti può aiutare io ho le tue stesse caratteristiche fisiche e ho preso delle carbon traverse sl roval con canale da 22, in pratica specialized, montate su un telaio sempre specialized carbon HT, ho affrontato discese piuttosto impegnative dietro a delle full e non ho avuto problemi con il carbonio, ne ho avuti di più con l'alluminio che spesso richiedeva centraggi, con le carbonio niente, fino ad ora
Hai sentito la differenza col canale da 22? Prima che larghezza di canale avevi?
 

lucasb67

Biker superis
18/5/16
386
190
0
terre di vini e bevitori
www.insolente.wine
Bike
stumpjumper HT carbon
prima 20 .... purtroppo è la prima ruota carbonio che ho, tutte quelle prima erano in alluminio, le ultime, quelle da 20, dello stesso peso, ma con il passaggio al carbonio ho sentito un comportamento molto più diretto, nervoso ma diretto, io l'ho imputato più al carbonio che al canale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo