Ruote 29er

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.102
14.903
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti,

mi sta arrivando una Scale 920 anno 2017. Monta delle Syncros XR2.5.
Volevo fare subito un upgrade lasciando il nuovo al sivende (o rivendendolo io), ma non trovando dettagli tecnici su queste ruote (pesi, canale) e non so dare loro un valore.
Qualcuno sa aiutarmi?


Peso 2100gr. Canale credo sia 19mm.

Lasciale al sivende...perchè per venderle tu le svenderai...le lasci al sivende e magari ti fa un buon prezzo su ruote migliori...oppure tienile,montaci un pacco idoneo e 2 copertoncini da strada,cosi hai le doppie ruote ;-) :celopiùg:
 

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
-------, che schifo!
il sivende non le ha trovate nel catalogo, ma facendo una "media" tra le xr3 e le xr1.5 (che aveva in catalogo) sosteneva che si tratta di ottime ruote: di media/alta gamma :(
sicuro di questi numeri?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.102
14.903
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
-------, che schifo!
il sivende non le ha trovate nel catalogo, ma facendo una "media" tra le xr3 e le xr1.5 (che aveva in catalogo) sosteneva che si tratta di ottime ruote: di media/alta gamma :(
sicuro di questi numeri?


Be alla fine non ti ha detto poi cosi male,deve pur vendere...non sono di scarsa qualità,se pur pesanti,direi rientrano nella media/bassa gamma,come il resto della mtb,ma non sicuramente alta...non son sicuro di questi numeri,ma stando a quello che hai scritto ho semplicemente guardato online...ed è saltato fuori questo dal mercatino e dovrebbero essere come le tue...vedi a quanto le vende...potresti magari contattarlo,anche se le ha già vendute,per aver più notizie esatte ;-) :celopiùg:


https://www.google.it/url?sa=t&rct=...QhkbHj83h7s1yjiZgC3-BA&bvm=bv.135258522,d.bGs
 

AleT75

Biker serius
26/7/06
261
18
0
Veneto
Visita sito
ok, mi avete convinto!
ora la scelta per l'up è limitata a 2:
DT SWISS XM1501 (MY 2017)
MAVIC CROSSMAX PRO (MY 2017)

le prime sarebbero perfette per la grafica con la nuova bike e sono gran ruote (già avute sulla bike precedente).
Le seconde nn le ho mai provate, ma mi hanno sempre affascinato per il fatto di essere UST, per la rigidità tanto conclamata e per i raggi piatti

Andrebbero, appunto, su scale 920 2017, con mozzi boost (disponibili per entrambi i modelli)

Non vado su roba più leggera perché sono sugli 85 kg e scendo a cinghiale

Che consigliate?

Grazie, ciao
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
ragazzi, nessun aiuto?
anche perché avrei anche altre domande, es: 22.5 di larghezza interna per ruote (da xc) da 2.25 è giusto, poco?
Nel secondo caso le mavic si autoescludono... HELP



Se non pesi tanto, io al posto tuo mi farei assemblare da actionsport.de dei Crest da 23mm di canale interno con dei mozzi DT Swiss 240. Con circa 650€ hai dei cerchi eccezionali.
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.684
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Allora propongo la stessa soluzione ma con i cerchi Ztr Arch Ex con canale interno da 26. Io le ho montate stessa configurazione ma con i vecchi cerchi da 21mm. In quasi tre anni non ho mai dovuto tirare un solo raggio o toccare un cuscinetto

Mi riallaccio a questo commento. I nuovi arch non risultano troppo larghi per uso xc/marathon? Sicuramente sono ottimi con copertoni da 2.25 pollici (larghi circa 56mm), ma per esempio io uso copertoni da 2 pollivi (circa 52mm di larghezza). Anche la stessa notubes li consiglia per copertoni da 2.25 in su.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.742
3.132
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Mi riallaccio a questo commento. I nuovi arch non risultano troppo larghi per uso xc/marathon? Sicuramente sono ottimi con copertoni da 2.25 pollici (larghi circa 56mm), ma per esempio io uso copertoni da 2 pollivi (circa 52mm di larghezza). Anche la stessa notubes li consiglia per copertoni da 2.25 in su.

io uso gli AC Race da 24 mm con i 2.1" e qualche 2" non ho avuto problemi ma questi cerchi hanno il dentino
Volevo passare agli Arch Mk3 ma non li vedo così robusti come gli ArchEx precedenti, temo che montare copertoni "troppo" stretti costringa ad usare pressioni "alte" onde evitare di stallonare
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.684
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
io uso gli AC Race da 24 mm con i 2.1" e qualche 2" non ho avuto problemi ma questi cerchi hanno il dentino
Volevo passare agli Arch Mk3 ma non li vedo così robusti come gli ArchEx precedenti, temo che montare copertoni "troppo" stretti costringa ad usare pressioni "alte" onde evitare di stallonare

Dici? Io sono attratto da Notubes proprio perchè mi sembrano i più sicuri verso lo stallonamento. Canale largo e copertone stretto che problemi potrebbe dare? In fin dei conti frm usa canali da 30mm.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.742
3.132
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Dici? Io sono attratto da Notubes proprio perchè mi sembrano i più sicuri verso lo stallonamento. Canale largo e copertone stretto che problemi potrebbe dare? In fin dei conti frm usa canali da 30mm.

frm , e non solo, usa i 30mm ma con copertoni da 2.2"
usare cerchi larghi e copertoni da 2" mi sembra un controsenso, così come usare cerchi da 17 con copertoni da 2.4"
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.684
1.072
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
frm , e non solo, usa i 30mm ma con copertoni da 2.2"
usare cerchi larghi e copertoni da 2" mi sembra un controsenso, così come usare cerchi da 17 con copertoni da 2.4"

Mi trovi d'accordo, il 30mm vome canale é sicuramente un valore estremo. Ma quali sono i limiti per le varie combinazioni? Con canale interno da 25-26mm (es. Ryde trace, drc xxl o arch mk3), copertoni da 2 pollici (52mm di larghezza come etro) sarebbero limitanti?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.742
3.132
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Mi trovi d'accordo, il 30mm vome canale é sicuramente un valore estremo. Ma quali sono i limiti per le varie combinazioni? Con canale interno da 25-26mm (es. Ryde trace, drc xxl o arch mk3), copertoni da 2 pollici (52mm di larghezza come etro) sarebbero limitanti?

è difficile darti una risposta "generalizzata" poichè molto dipende dalla reale larghezza del battistrada, dal cerchietto.
il mio dubbio principale è l'impronta che può lasciare un copertone "stretto" montato su cerchio "largo"
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.555
517
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
ho delle ruote di superstar components montate con cerchi pacenti tl28 che non sono poi malaccio. unica pecca il peso complessivo di circa 1900g perchè purtroppo hanno raggi sapim leader da 2.0mm che pesano ben 430g (peso riferito a 64 raggi da 260mm).

vorrei alleggerirle un po', so bene che farei prima a cambiare direttamente ruote ma il problema è che la posteriore ha una bozza sul fianco dovuta ad una pietra e sebbene non mi abbia mai dato problemi è chiaro che mi risulterebbe difficile venderle in queste condizioni.

a tal proposito pensavo di sostituire tutti i raggi con dei sapim laser 2-1.5-2 che mi permetterebbero di risparmiare almeno 160g con una spesa di circa 50€. considerando che il mio peso si aggira intorno ai 75-77kg giudicate fragili raggi come i laser da 2-1.5 ?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ho delle ruote di superstar components montate con cerchi pacenti tl28 che non sono poi malaccio. unica pecca il peso complessivo di circa 1900g perchè purtroppo hanno raggi sapim leader da 2.0mm che pesano ben 430g (peso riferito a 64 raggi da 260mm).

vorrei alleggerirle un po', so bene che farei prima a cambiare direttamente ruote ma il problema è che la posteriore ha una bozza sul fianco dovuta ad una pietra e sebbene non mi abbia mai dato problemi è chiaro che mi risulterebbe difficile venderle in queste condizioni.

a tal proposito pensavo di sostituire tutti i raggi con dei sapim laser 2-1.5-2 che mi permetterebbero di risparmiare almeno 160g con una spesa di circa 50€. considerando che il mio peso si aggira intorno ai 75-77kg giudicate fragili raggi come i laser da 2-1.5 ?
il peso di 1900 non e' dovuto solo dai raggi , ma bensi dal insieme del peso dei mozzi ( non leggerissimi penso)e dal cerchio, un macigno da circa 450gm, ed infine dai raggi , pe me e' tutto proporzionato cosi come e',non ci spenderei un euro, ti conviene venderli cosi, e farti delle ruote piu leggere partendo da un cerchio sotto i 400gm e mozzi piu leggerini, e raggi d-light 2-1.65-2 sapim , piu sicuri per il tuo peso, i laser sono piu indicati per persone sotto i 70kg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo