Ruote 29er

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
se ti può aiutare io ho le tue stesse caratteristiche fisiche e ho preso delle carbon traverse sl roval con canale da 22, in pratica specialized, montate su un telaio sempre specialized carbon HT, ho affrontato discese piuttosto impegnative dietro a delle full e non ho avuto problemi con il carbonio, ne ho avuti di più con l'alluminio che spesso richiedeva centraggi, con le carbonio niente, fino ad ora

Ma le traverse non hanno canale da 30?...sbaglio?
Le control dovrebbero avere canale da 22 e pesare 1350 gr circa,hai queste?

Sono intrigato dal carbonio ma allo stesso tempo intimorito.
Delle nuove crossmax pro 2017 si sa niente?avranno risolto i problemi ai mozzi che affliggevano i modelli precedenti?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.749
3.156
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Sono anch'io in procinto di cambiare ruote e come tanti,preso da mille dubbi...
Sono 1.90 x 87 kg solitamente faccio percorsi da marathon,niente di esageratamente tecnico in discesa
Le ruote andranno montate su una cannondale fsi,quindi lefty 2.0 anteriore e carro Si

io opterei per delle ruote con cerchi in alluminio con canale da 25-26mm, tipo le arch mk3 o crest mk3 in base ai percorsi che fai ( rocciosi o meno ), cerchi in carbonio sono rigidi e richiedono una guida più fisica soprattutto nel tecnico, ma ormai con 800€ trovi dei cerchi di carbonio da 24 mm interni venduti in italia
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
io opterei per delle ruote con cerchi in alluminio con canale da 25-26mm, tipo le arch mk3 o crest mk3 in base ai percorsi che fai ( rocciosi o meno ), cerchi in carbonio sono rigidi e richiedono una guida più fisica soprattutto nel tecnico, ma ormai con 800€ trovi dei cerchi di carbonio da 24 mm interni venduti in italia
Volevo restare su canali più stretti rispetto agli arch mk3 o similari,tipo drc 3xl,i crest mk3 invece credo siano troppo "leggerini" per il mio peso.

Dei crossmax 2017 non riesco a reperire notizie altrimenti avrebbero tutte le caratteristiche che cerco,mi fa solamente paura l'affidabilotà del mozzo posteriore
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Io ho appena ordinato per la mia Epic delle ruote assemblate da Wheelproject:

- Mozzi DT240s straight pull 28 fori
- Cerchi DT XR361 asimmetrici con canale da 22,5
- Raggi Sapim CX Ray


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Set costituito da:
- Cerchi carbonio by HappyBike (costruzione top Malese) canale 27mm, larghi 33mm, altezza 29mm, ASIMMETRICI
- Mozzi Carbon Ti X-Hub SP Lefty 2.0
- Raggi Sapim CX Ray, nipples ergal
I miei 1246gr senza valvole e nastri.
Alcuni arrivano anche a 1210gr nella stessa configurazione. Usati in gara da alcuni team MTB nel bresciano.

Vedi l'allegato 235197
sfugge anche a me il senso dell'asimmetrico sul carro Ai cannondale...c'e' una ragione specifica?
 

8raider2

Biker superis
23/9/09
335
11
0
Ancona
Visita sito
Io ho appena ordinato per la mia Epic delle ruote assemblate da Wheelproject:

- Mozzi DT240s straight pull 28 fori
- Cerchi DT XR361 asimmetrici con canale da 22,5
- Raggi Sapim CX Ray


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È affidabile il sito?montate bene?

Per quanto riguarda il cerchio asimmetrico su carro Ai anche altri assemblatori italiani lo utilizzano,il motivo però...boh [emoji23]
 

tatta

Biker serius
15/8/11
179
15
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Salve,
possiedo una coppia di ruote American Classic 29 pollici modello del 2014 che pesano complessivamente sui 1600gr la coppia.
Sul cerchio della ruota anteriore ho una evidente ammaccatura e pensavo di cogliere l'occasione per sostituirlo con uno con canale maggiorato per provarne i benefici.
Pedalo una Epic con cui faccio un po di tutto e cerco un cerchio possibilmente leggero, ma soprattutto affidabile e robusto.
il meccanico cui ho chiesto informazioni mi suggerisce i nuovi Ztr Arch-ex (110€) che hanno canale da 26 oppure dei non meglio precisati WTB(85€) che hanno invece un canale da 30.
Qualcuno ha qualche suggerimento in merito?
Grazie e buone pedalate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo