Ruote 29er

shnaider

Biker popularis
28/12/13
62
3
0
reggio emilia
Visita sito
Per cambiare cerchi intendi acquistare ruote nuove o sostituire i cerchi del tuo set della DT? Perchè in questo secondo caso puoi solo che sostituire il cerchio con quello originale perchè temo che rischieresti di fare molta fatica a trovare un cerchio perfettamente compatibile con il resto della ruota (es foratura raggi, canale interno etc...).

intendo cambiare la ruota completa, mi sono espresso male
 

shnaider

Biker popularis
28/12/13
62
3
0
reggio emilia
Visita sito
E allora hai una infinità di soluzioni a disposizione! Io oggi come oggi andrei di assemblata. Devi stabilire

a. Quanto sei disposto a spendere
b. Cosa vuoi privilegiare : peso, rigidità, robustezza generale

Il tutto valutandolo alla luce dei percorsi che fai abitualmente.

Allora:
budget max 300 euri
considera che faccio per lo più xc, giri da 25/30 km tutti fuori strada
quindi la vorrei leggera, scorrevole ma abbastanza robusta xche mi piace lasciarla andare in discesa e dalle nostre parti ci sono sentieri con molte pietre.
che mi consigli?
 

sdg71

Biker velocissimus
Allora:
budget max 300 euri
considera che faccio per lo più xc, giri da 25/30 km tutti fuori strada
quindi la vorrei leggera, scorrevole ma abbastanza robusta xche mi piace lasciarla andare in discesa e dalle nostre parti ci sono sentieri con molte pietre.
che mi consigli?

Scusami la franchezza ma con 300 euro di nuovo e di livello accettabile per le tue esigenze a me non viene in mente nulla. Devi essere disposto ad arrivare almeno a 500 euro secondo me (parlando sempre di nuovo).
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Sorry pensavo alla coppia...io farei una bella assemblata in Alu cerchi velocity mozzi taiwanesi buoni

io ho i drc xxl,e diversi utenti qui nel forum li montano,io nn mi trovo male sono abbastanza resistenti e leggeri con canale da 25 e hookless ma io peso molto meno, con un peso attorno ai 80 kg montare cerchi da appena 400 gr non e' il max in fatto di affidabilita' specie al post dove assorbono tutto il peso e gli urti. come sono questi velocity blunt? non ho trovato nulla su questi cerchi c e qualcuno che li usa?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Carbon ti scorrevolezza pazzesca, un filo meno soul ma costano pure meno quindi.... Con budget limitati i mozzi cinesi sono d obbligo. Ma non temere che non fanno schifo come si pensa anzi. Poi al primo cambio di cuscinetti metti quelli buoni e sei a posto. Cerchio se vai forte in discesa un arch o un ryde se ne accetti i difetti. Crest no con il tuo peso.
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
io ho i drc xxl,e diversi utenti qui nel forum li montano,io nn mi trovo male sono abbastanza resistenti e leggeri con canale da 25 e hookless ma io peso molto meno, con un peso attorno ai 80 kg montare cerchi da appena 400 gr non e' il max in fatto di affidabilita' specie al post dove assorbono tutto il peso e gli urti. come sono questi velocity blunt? non ho trovato nulla su questi cerchi c e qualcuno che li usa?
Io peso 78kg secondo te con un cerchio da 400 410 non è affidabile?
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Carbon ti scorrevolezza pazzesca, un filo meno soul ma costano pure meno quindi.... Con budget limitati i mozzi cinesi sono d obbligo. Ma non temere che non fanno schifo come si pensa anzi. Poi al primo cambio di cuscinetti metti quelli buoni e sei a posto. Cerchio se vai forte in discesa un arch o un ryde se ne accetti i difetti. Crest no con il tuo peso.
Quali sono i difetti? Volevo prendere proprio sti cerchi
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Quali sono i difetti? Volevo prendere proprio sti cerchi
Rigidi al massimo (pregio o difetto in base a quel che cerchi) richiesta valvola particolare per non fare interferenza con il tallone del copertone e non tallonano su un lato, o meglio tallonano ma se sgonfiato a zero lentamente stallona da solo
 

shnaider

Biker popularis
28/12/13
62
3
0
reggio emilia
Visita sito
Carbon ti scorrevolezza pazzesca, un filo meno soul ma costano pure meno quindi.... Con budget limitati i mozzi cinesi sono d obbligo. Ma non temere che non fanno schifo come si pensa anzi. Poi al primo cambio di cuscinetti metti quelli buoni e sei a posto. Cerchio se vai forte in discesa un arch o un ryde se ne accetti i difetti. Crest no con il tuo peso.

ciao, io non me ne intendo per niente, ma sti mozzi cinesi quali sarebbero?
e come peso della sola ruota per discese veloci e un po scassate a quanto dovrei stare? sui 450 500?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo