Ruote 29er

zers84

Biker novus
14/3/13
3
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti vorrei una vostra opinione, ho una Scott Scale 910 del 2013 con ruote Syncros XR2.0. Ieri le ho pesate e complete di tutto (dischi, coperture RoRo performance, camera d'aria michelin e cassetta XT pesano 1,8kg quella anteriore e 2,5kg la posteriore, quindi 4,3kg totale... Su una bici da XC in carbonio mi sono sembrati veramente tanti! Cosa ne dite? Per sostituire le ruote per migliorare la scorrevolezza in salita senza svenarmi a livello economico cosa mi consigliate? Grazie
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Buongiorno a tutti vorrei una vostra opinione, ho una Scott Scale 910 del 2013 con ruote Syncros XR2.0. Ieri le ho pesate e complete di tutto (dischi, coperture RoRo performance, camera d'aria michelin e cassetta XT pesano 1,8kg quella anteriore e 2,5kg la posteriore, quindi 4,3kg totale... Su una bici da XC in carbonio mi sono sembrati veramente tanti! Cosa ne dite? Per sostituire le ruote per migliorare la scorrevolezza in salita senza svenarmi a livello economico cosa mi consigliate? Grazie

Dal punto di vista prestazionale, cambiare le ruote è il miglior upgrade che si può fare sulla bicicletta, dipende però molto da quanto pesi tu e che tipo di guida hai.
Per fare un esempio, se pesi (nudo) 90 kg, quindi pronto per l'uscita peserai ancor di più, montare ruote molto leggere diventa un grosso rischio, ancor di più se hai una guida irruenta.





Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

zers84

Biker novus
14/3/13
3
0
0
Visita sito
Peso 69kg e in discesa non ho una guida troppo agressiva. Ad ogni modo terrei i cerchi originali per eventuali uscite più tecniche. Mi piacerebbe sostituire le ruote con dei cerchi sempre in alluminio ma più leggeri dei miei. Qualcuno ha mai provato i miei syncros xr2.0? Qualche opinione?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Peso 69kg e in discesa non ho una guida troppo agressiva. Ad ogni modo terrei i cerchi originali per eventuali uscite più tecniche. Mi piacerebbe sostituire le ruote con dei cerchi sempre in alluminio ma più leggeri dei miei. Qualcuno ha mai provato i miei syncros xr2.0? Qualche opinione?


Troppo pesanti i tuoi syncros.
Per uno leggero come te,,,a questo punto rimane solo un semplice (si fa per dire [emoji4]) quesito... Quanto vuoi spendere per delle ruote leggere, anche se su una scale 910 del 2013 io ormai non investirei una follia.
Ad esempio, le ztr crest sono leggere e non costano una follia.
Qua sul forum troverai senz'altro persone che ti sapranno dare molti consigli in merito [emoji4][emoji106]
 

zers84

Biker novus
14/3/13
3
0
0
Visita sito
Si infatti avevo pensato anche io alle ztr crest che dovrebbero pesare sui 1500g la coppia nude e con 3/400€ si trovano usate.. Pensi che la differenza di peso rispetto alle mie (credo che nude stiano sui 1800/1900g) si senta molto in salita? Altra cosa se parto sostituendo solo quella davanti serve a qualcosa o vanno cambiate entrambe? Te lo chiedo perché uno che abita vicino a me vende solo la ruota anteriore. Grazie
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Si infatti avevo pensato anche io alle ztr crest che dovrebbero pesare sui 1500g la coppia nude e con 3/400€ si trovano usate.. Pensi che la differenza di peso rispetto alle mie (credo che nude stiano sui 1800/1900g) si senta molto in salita? Altra cosa se parto sostituendo solo quella davanti serve a qualcosa o vanno cambiate entrambe? Te lo chiedo perché uno che abita vicino a me vende solo la ruota anteriore. Grazie


Il peso delle ruote dipende da come sono montate,, ma sicuramente ti accorgerai della differenza.
No, non ti conviene assolutamente montare solo una, ma entrambe, se non altro perché la differenza di peso tra le due, sbilancerebbe molto l'assetto della bici
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.557
523
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
oggi ho notato che sul cerchio posteriore (pacenti tl28) ho un'ammaccatura causata da una pietra. l'ammaccatura è sul profilo del cerchio e non intacca la spalla (dev'essere una pietra rimbalzata sul cerchio durante una discesa), sarà larga poco più di mezzo cm e profonda 1mm....a vostro avviso può essere un problema?
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
oggi ho notato che sul cerchio posteriore (pacenti tl28) ho un'ammaccatura causata da una pietra. l'ammaccatura è sul profilo del cerchio e non intacca la spalla (dev'essere una pietra rimbalzata sul cerchio durante una discesa), sarà larga poco più di mezzo cm e profonda 1mm....a vostro avviso può essere un problema?

Io non mi fiderei a usarla... quell'ammaccatura ha rotto l'equilibrio di tutti gli ecosistemi della Terra e la prossima volta che userai quella ruota potresti causare l'esplosione del Vesuvio o peggio ancora dello Yellowstone!
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.557
523
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Io non mi fiderei a usarla... quell'ammaccatura ha rotto l'equilibrio di tutti gli ecosistemi della Terra e la prossima volta che userai quella ruota potresti causare l'esplosione del Vesuvio o peggio ancora dello Yellowstone!
ahahah cerca di comprendermi arrivo dalla bdc dove anche il minimo graffio viene ispezionato per controllare che non sia una crepa
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
8e8a2a324af44fc37af5137240fa95ae.jpg

Qui dice sezione minima 2.10
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo