64 kg! Ho letto che il cerchio hookless potrebbe pizzicare la gomma in caso di botte e tagliarla... E' vero?
Buongiorno a tutti vorrei una vostra opinione, ho una Scott Scale 910 del 2013 con ruote Syncros XR2.0. Ieri le ho pesate e complete di tutto (dischi, coperture RoRo performance, camera d'aria michelin e cassetta XT pesano 1,8kg quella anteriore e 2,5kg la posteriore, quindi 4,3kg totale... Su una bici da XC in carbonio mi sono sembrati veramente tanti! Cosa ne dite? Per sostituire le ruote per migliorare la scorrevolezza in salita senza svenarmi a livello economico cosa mi consigliate? Grazie
Peso 69kg e in discesa non ho una guida troppo agressiva. Ad ogni modo terrei i cerchi originali per eventuali uscite più tecniche. Mi piacerebbe sostituire le ruote con dei cerchi sempre in alluminio ma più leggeri dei miei. Qualcuno ha mai provato i miei syncros xr2.0? Qualche opinione?
Si infatti avevo pensato anche io alle ztr crest che dovrebbero pesare sui 1500g la coppia nude e con 3/400 si trovano usate.. Pensi che la differenza di peso rispetto alle mie (credo che nude stiano sui 1800/1900g) si senta molto in salita? Altra cosa se parto sostituendo solo quella davanti serve a qualcosa o vanno cambiate entrambe? Te lo chiedo perché uno che abita vicino a me vende solo la ruota anteriore. Grazie
oggi ho notato che sul cerchio posteriore (pacenti tl28) ho un'ammaccatura causata da una pietra. l'ammaccatura è sul profilo del cerchio e non intacca la spalla (dev'essere una pietra rimbalzata sul cerchio durante una discesa), sarà larga poco più di mezzo cm e profonda 1mm....a vostro avviso può essere un problema?
ahahah cerca di comprendermi arrivo dalla bdc dove anche il minimo graffio viene ispezionato per controllare che non sia una crepaIo non mi fiderei a usarla... quell'ammaccatura ha rotto l'equilibrio di tutti gli ecosistemi della Terra e la prossima volta che userai quella ruota potresti causare l'esplosione del Vesuvio o peggio ancora dello Yellowstone!
o-oahahah cerca di comprendermi arrivo dalla bdc dove anche il minimo graffio viene ispezionato per controllare che non sia una crepa
Secondo voi che canale è meglio usare per xc? Su una front 29
25 non è troppo dici? Con il fango non si rischia di bloccare tutto? Ora ho un cerchio da 19