Andrè1982;7876585 ha scritto:Il mio problema è riuscire a trovare un compromesso tra resistenza e leggerezza.. Ero partito con entusiasmo per i Crest, poi ho letto che flettono parecchio e ho valutato i Ryde Trace, poi ho letto che ci sono difficoltà di tallonamento e ho puntato a delle assemblate di marca, ora ci sono i canali più larghi che da un lato ti fanno tenere pressioni più basse e dall' altro sono più lente nei rilanci (sarà vero!???), insomma, la confusione è tanta..
Personalmente sono sempre rimasto lontano da ruote full carbon proprio perché non sono leggero.
82 nudo, vestito, è ovvio di più, ma mi rendo conto che anche a farle dietro specifiche più restrittive,, rimarrebbe un rischio, specialmente per le pietre carsiche.
Comunque grazie per le info.
Andrè1982;7876253 ha scritto:Purtroppo non è un upgrade per tutti ma dovendo per forza guardare all'alluminio che prodotti resistenti ci potrebbero essere?
Andrè1982;7876608 ha scritto:Sono abbagliato dai marchi blasonati come Soul Kozak e CarbonTI.. I 240s non li ho capiti a livello di adattatori (al momento ho un telaio con attacco qr e devo prendere dei pp con adattatori ma con i codici è un casino) e li trovo a prezzi buoni solo in Germania.. Altrimenti ci sarebbe Marco Pelle del quale tutti parlano bene a livello di assemblaggio ruote e almeno sarei sicuro di avere un prodotto "ben messo insieme"..
Spacecarbon os29 mozzi Carbon-ti straight pull raggi Alpina. Canale interno 23mm
ero molto interessato anch'io ma forse con mozzi SOUL KOZAK SP, i Carbon-ti mi lasciano perplesso per l'angolo d'innesco del ruota libera.
Quindi mi sembra di capire che te promuovi "a pieni voti" questo cerchio?
Andrè1982;7876621 ha scritto:Sì, infatti! Li andrei sul sicuro a discapito del prezzo lievemente più alto, però siamo sicuri che uno shop tedesco non possa fare altrettanto bene a livello di assemblaggio? Chi ha provato? Perchè per esempio i 240s li ho visti solo online.
Andrè1982;7876649 ha scritto:Davvero????? Eppure costano!
Buongiorno a tutti,essendo molto ingnorante in materia chiedo il vostro aiuto.
In una discesa un po scassata presa un po troppo allegra ho ammaccato il cerchio posteriore, un dt swiss 1501 con perno passante da 29". Con il cerchio messo cosi ho gia tagliato 2 gomme nuove di pacca proprio dove il cerchio era ammaccato.
L'ho portato da un meccanico e me l'ha sistemato.(cosi mi ha detto)
Spero sia tutto ok ma se dovessi tagliare un altra gomma vorrei cambiare il cerchio.
Potete darmi alcuni consigli su quali cerchi dovrei prendere in considerazione?
Io sono 1.93 e peso 78 kg e ho un 10 velocità.
Grazie a tutti