Ruote 29er

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Ciao a tutti, attualmente sto montando delle ztr arch con cui trovo molto bene, purtroppo il mese scorso ho stortato un po la posteriore, portata dal meccanico e raddrizzata perfetta ma dopo poche uscite si è stortata di nuovo!
Le ruote hanno poco più di un'anno ed avranno fatto un 2000 km circa le monto su una full 100-100 con cui faccio giri pedalati, la mia guida è abbastanza aggressiva in discesa ma non ho fatto robe esagerate nelle ultime uscite eppure ho di nuovo la ruota storta...
cosa posso fare per risolvere? cambio il cerchio?
grazie
 

Longjnes

Biker infernalis
Ciao a tutti, attualmente sto montando delle ztr arch con cui trovo molto bene, purtroppo il mese scorso ho stortato un po la posteriore, portata dal meccanico e raddrizzata perfetta ma dopo poche uscite si è stortata di nuovo!
Le ruote hanno poco più di un'anno ed avranno fatto un 2000 km circa le monto su una full 100-100 con cui faccio giri pedalati, la mia guida è abbastanza aggressiva in discesa ma non ho fatto robe esagerate nelle ultime uscite eppure ho di nuovo la ruota storta...
cosa posso fare per risolvere? cambio il cerchio?
grazie
individua quali raggi si sono allentati, controlla se ci sono eventuali crepe sul cerchio ma lo escludo, svita tutto il nipple, goccia di frenafiletto e rimonta il raggio. vedrai che quel raggio non si svita più. lo avessero messo prima non sarebbe successo
 
  • Mi piace
Reactions: wilduca

Longjnes

Biker infernalis
Infatti ho individuato la zona storta ho tensionato correttamente i raggi ed ora è decisamente più dritta, non perfetta, ma accettabile.
In questi giorni recupero il frenafiletti e faccio questa prova.
Grazie ;-)
le hai assemblate tu o le hai prese già montate?
per una diagnosi sicura se non vuoi stare a sbatterti inutilmente,
prendi un pennarellino fai un puntino-ino su ogni raggio della ruota nel punto dove entra nel nipple, in modo da marcare sia il raggio sia il nipple. usa qualche uscita la ruota finche non si ristorta (lo rifarà di sicuro...) e poi guarda se qualche nipple si è mosso.
90% il tuo problema dipende dall'assemblaggio.
10% cattiva qualità dei raggi come ti hanno già detto. ma proprio cattiva.
il cerchio lo dichiaro innocente :-)a meno non sia crepato nella foratura dei nipple. ma un arch è robusto è remota come possibilità.
 

sdg71

Biker velocissimus
Prova di ieri abbastanza "definitiva" percorso Marathon della Capoliveri Legend Uci. Piazzato a metà classifica (sono vecchietto ma ancora mi difendo) queste ruote non vanno in crisi nemmeno in situazioni così gravose ripeto cerchi orientali in carbonio su specifiche spacebikes canale interno 23 mozzi Carbon ti straight pull raggi alpina hyperlite aero. Discese e salite da brivido il percorso è stato "complicato" dal fatto che essendo prova di coppa del mondo, le caratteristiche dei sentieri Elbani sono state ancora di più affinate.

9424e2b702023eb5557b26b01087ddfd.jpg



Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk
 

peppe mtb

Biker novus
10/2/15
4
0
0
Visita sito
aiutooooo scusate non o nemmeno idea di come e dove scrivere se mi sono intromesso scusatemi ma vorrei un consiglio tra 2 mtb una e la rr 9.1 del 2010 vs la specialized hardrock 2013 io sono molto interessato alle 9.1 che di componentistica e superiore ma mi fermano le ruote da 26 contro le 29 voi cosa mi consigliate?
 

sdg71

Biker velocissimus
Sembrano ottime, passano i 500 euro?



1249 per la precisione. E pesano 1230 grammi. Non sono un peso piuma e faccio le gare. Ma le posso raccomandare vivamente. Anche il montaggio e fatto a regola d'arte. Cerchio posteriore con foratura asimmetrica e bordo hookless (senza dente). A breve monto le Continental da 2,2 e penso di migliorare ancora
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo