Ruote 29er

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ok grazie joordan per la risposta e per il consiglio sulla pressione ;-)

Monto la 2,25 e scendo un po' con la pressione ;-)

prova e facci sapere...se anche solo ti porti a 1.8-1.9 troverai una gomma completamente diversa...fai un po di prove finche non la senti "tua"..il rischio a troppo bassa pressione e' stallonare ovviamente, ma le ztr sono arpioni.
io mi son spinto fino a 1.5 (a volte pure meno) e con 80kg, maiale in discesa e AM mai avuto alcun problema
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Le che?? 😀 nooo daai mi cade un mito!
Le arch ex sono un must, ruote da favola 👍
Passi veramente ad una ruota carbon?

le valor sono la copia delle arch ex (stesso canale, stesso disegno etc) ma in carbonio :) ed io mi prendo le ruote intere per riassemblare i cerchi con i miei raggi e mozzi..(non si possono comprare solo i cerchi...)
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
le valor sono la copia delle arch ex (stesso canale, stesso disegno etc) ma in carbonio :) ed io mi prendo le ruote intere per riassemblare i cerchi con i miei raggi e mozzi..(non si possono comprare solo i cerchi...)

Si si immagino.
Le ho viste sul web, gran belle ruote.
Allora è logico che aspetteremo una tua recensione 😊👍
 

Lollo86

Biker serius
28/10/12
144
1
0
TN
Visita sito
Questi i pesi verificati da me con bilancino elettronico delle mie ruote arrivate un paio di giorni fa:
Mozzi Carbon-ti, 32 raggi CX ray in terza, cerchio crest, nippli in alluminio e nastro (mi è arrivato già montato quindi non so quanto pesi)
Ruota anteriore: 675g
Ruota posteriore: 757g
Totale: 1432g

Ai quali aggiungiamo 15g totali per le valvole.
Magari non sarà il top, ma sono molto soddisfatto di ste ruote!!
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.759
541
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
domandone ... a ca 500€ ho trovato A) crest -az2 -dt rev
B) crest- monkey circus -dt rev
sono buoni mozzi o è meglio rivolgersi agli HOPE o DT350 ???
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.759
541
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Questi i pesi verificati da me con bilancino elettronico delle mie ruote arrivate un paio di giorni fa:
Mozzi Carbon-ti, 32 raggi CX ray in terza, cerchio crest, nippli in alluminio e nastro (mi è arrivato già montato quindi non so quanto pesi)
Ruota anteriore: 675g
Ruota posteriore: 757g
Totale: 1432g

Ai quali aggiungiamo 15g totali per le valvole.
Magari non sarà il top, ma sono molto soddisfatto di ste ruote!!
come peso siamo vicino al top x l'alluminio :prost: ... how much?
 

Lollo86

Biker serius
28/10/12
144
1
0
TN
Visita sito
Sì si poteva montare un trace XC, ma sono 74kg ignudo e boh...non mi sono fidato, mentre degli extralite alcuni non hanno mai avuto problemi, altri sono sempre a starci dietro...

Alla tua domanda: under 800eu ;)
 

Iakopo

Biker ultra
Questi i pesi verificati da me con bilancino elettronico delle mie ruote arrivate un paio di giorni fa:
Mozzi Carbon-ti, 32 raggi CX ray in terza, cerchio crest, nippli in alluminio e nastro (mi è arrivato già montato quindi non so quanto pesi)
Ruota anteriore: 675g
Ruota posteriore: 757g
Totale: 1432g

Ai quali aggiungiamo 15g totali per le valvole.
Magari non sarà il top, ma sono molto soddisfatto di ste ruote!!

Direi che non puoi assolutamente lamentarti...1,450kg comprese di nastro e valvole è un gran bel peso!
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
prova e facci sapere...se anche solo ti porti a 1.8-1.9 troverai una gomma completamente diversa...fai un po di prove finche non la senti "tua"..il rischio a troppo bassa pressione e' stallonare ovviamente, ma le ztr sono arpioni.
io mi son spinto fino a 1.5 (a volte pure meno) e con 80kg, maiale in discesa e AM mai avuto alcun problema

Ora provo a scendere alla pressione che mi ha consigliato col 2,25 e guardo come mi trovo ;-)

Per il posteriore va bene la stessa pressione o meglio usarne una diversa??

Adesso giravo a 2,3 anche al post....
 

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
scusate la domanda un pò da ignorante ma come si possono distinguere le ac race 2013 da quelle 2014?le grafiche,da quello che vedo in rete, sono uguali.ho l,intenzione di comprarle ma voglio essere sicuro di prendere la versione 2014.grazie
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.741
3.122
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
scusate la domanda un pò da ignorante ma come si possono distinguere le ac race 2013 da quelle 2014?le grafiche,da quello che vedo in rete, sono uguali.ho l,intenzione di comprarle ma voglio essere sicuro di prendere la versione 2014.grazie

dalla matricola, le 2014 hanno i cerchi diversi ma stessa grafica, già da parecchio si trovano in giro
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
prova e facci sapere...se anche solo ti porti a 1.8-1.9 troverai una gomma completamente diversa...fai un po di prove finche non la senti "tua"..il rischio a troppo bassa pressione e' stallonare ovviamente, ma le ztr sono arpioni.
io mi son spinto fino a 1.5 (a volte pure meno) e con 80kg, maiale in discesa e AM mai avuto alcun problema

Montato il RoRo SS ant 2,25" e gonfiato 2 davanti e 2 dietro...Che dire, una goduria!!!!

Solo ora mi rendo conto di quanto la 2,10" fosse stretta e limitasse la guida in alcune situazioni!!!Quella brutta sensazione di chiusura dello sterzo che ogni tanto avevo è praticamente scomparsa (a meno di non fare cose assurde :mrgreen: )

Inoltre non ho registrato alcun aggravio percepibile nella scorrevolezza o nell'aumento di peso nonostante la gomma più larga. Anzi posso dire che a parità di pressione mi sembra pure più confortevole sullo sconnesso, probabilmente merito del maggior volume di aria ;-)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Montato il RoRo SS ant 2,25" e gonfiato 2 davanti e 2 dietro...Che dire, una goduria!!!!

Solo ora mi rendo conto di quanto la 2,10" fosse stretta e limitasse la guida in alcune situazioni!!!Quella brutta sensazione di chiusura dello sterzo che ogni tanto avevo è praticamente scomparsa (a meno di non fare cose assurde :mrgreen: )

Inoltre non ho registrato alcun aggravio percepibile nella scorrevolezza o nell'aumento di peso nonostante la gomma più larga. Anzi posso dire che a parità di pressione mi sembra pure più confortevole sullo sconnesso, probabilmente merito del maggior volume di aria ;-)

se hai 2 dietro, prova 1.8 davanti.
c'e' un abisso davanti tra 2.1 e 2.25, e si, il più grande volume rende anche in termini di comfort.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
avrei una domanda da fare a chi se ne intende più di me:

quando un cerchio è consigliato per peso fino a 85 Kg (ZTR Crest per capirci) se lo utilizza un biker più pesante per utilizzi XC/GF senza esagerare in discesa, quali rischi corre?

un Crest è veramente così limitante per ciclisti pesanti o no? la raggiatura (diametro raggi e tensionatura) influisce molto oppure no?

grazie a chi mi toglie questo dubbio!

fabio
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
avrei una domanda da fare a chi se ne intende più di me:

quando un cerchio è consigliato per peso fino a 85 Kg (ZTR Crest per capirci) se lo utilizza un biker più pesante per utilizzi XC/GF senza esagerare in discesa, quali rischi corre?

un Crest è veramente così limitante per ciclisti pesanti o no? la raggiatura (diametro raggi e tensionatura) influisce molto oppure no?

grazie a chi mi toglie questo dubbio!

fabio

se sei intorno al limite peso e non ne abusi puoi tranquillamente usarli, al più avrai una manutenzione un po più frequente in termini di centraggio etc..

se invece scori di 10kg o più' allora rischi di creparlo alla prima botta secca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo