• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ruote 29"

Johnny29er

Biker superis
La rr 29x2.25 ce l'ho montata al posteriore , e' un bel cuscino, la 2.40 deve essere enorme, di piu' non mi sento di dirvi , in 6 mesi ho fatto 350 km , maledette ginocchia.
come vanno?scorrono bene?e a grip come stanno messe?in curva?
latticizzano bene?
scusami per le mille domande ma penso che a breve dovrò cambuare coperture perche ho una crossmark che mi sta per abbandonare....

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
Il peso , vado a memoria, e sui 700 gr.
La tenuta in curva, come faccio a dirvelo , e' l'unico copertone 29er che ho provato, non posso metterlo a confronto con dei 26, anzi vi posso dire che tiene di piu' del ritchey zmax 700x42.
Latticizzato senza problemi con metodo EOT , gonfiato in media a 30 PSI.

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
hey max sai per caso quanto pesano le ignitor?
bike planet le da per 570 gr mentre le racing ralph 580 gr ma non so se i valori siano poi tanto affidabili...

confermo i 570gr per le ignitor...io la monto davanti...bella gomma! ovviamente tublessizzata...e soprattutto economica!

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
ahahah
mi fai morire marco,sempre li a guardare i grammi!ahahah!
in effetti però con la bici che ti ritrovi te lo puoi proprio permettere...
a proposito, novità per la frm e per i tubolari di petit?

lo so, lo so, sono una palla con i miei grammi, ma purtroppo e' una malattia incurabile, chiedo tanta pazienza a tutti voi....
Per quanto riguarda Petit attendo con ansia i primi riscontri e per dirtela tutta sulla Frm sto' aspettando una risposta per una probabile Test-Fork usata e revisionata...aspettiamo...

Johnny29er

Biker superis
ma quale palla,figurati
comunque facci sapere com'è la frm che sono molto curioso anch'io.
a proposito di forcelle, qualch'uno che sappia dirmi qualcosa su come sono le dtswiss?a vedersi sono fantastiche, i prezzi in linea con le fox ma purtroppo se ne sa poco o nulla su come si comportino

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
Con i CX Ray ho montato una ruota post. con DT 240 e cerchio ZTR Arch. Al momento non ho riscontrato alcun problema (700 km circa). Quindi direi proprio che SI, vanno bene anche per il tuo set.

scusami, ma quella anteriore come l'hai fatta?

cosa pensi invece dei DT aerolite? che vadano bene comunque?
te lo chiedo perchè ho appena preso anche io altri due cerchi notubes355 (ho già due cerchi con gli arch) e sto pensando ai mozzi (penso hope) e ai raggi (CX-Ray oppure dt aerolite).
ciuao

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito

Quella anteriore non l'ho ancora montata perchè sto aspettando eventuale upgrade con forcella a PP20 e acquisto relativo mozzo.
Ho cmq. altra coppia di Arch con mozzi WTB.

DT aerolite sono ottimi ! Però costano molto cari e la misura che mi serviva non era disponibile.

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike

anch'io sono inattesa...per questo ho pensato ai mozzi hope che posso convertire facilmente...per la forcella sto vedendo la minute pp20 oppure aspettiamo la nuova reba team pp20

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito

io le ruote le ho montate con i cx-ray, 0 problemi e da schede tecniche di Dt aerolite e sapim cx-ray le prove meccaniche sono nettamente a favore dei cx-ray tanto e' che possono essere usati su ruote da DH, gli aerolite no!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo