Ruote 29"

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
I mozzi nuke proof sono ....

Ok, mi hai convinto, prenderò i nuke proof.

Gli arch sono un pelo piu' leggeri, i flow piu' robusti , scegli in base alla tua esperienza , se con le 26 piegavi o dovevi centrare spesso le ruote , scegli i flow.

Visto che da quando uso raggi DT, sulle mie ruote, non ho mai più rotto un raggio, e le ruote le porto una volta all'anno a fare un controllo.

Come raggi se vuoi stare sul leggero, DT comp 2.0-1.8 , se vuoi roba a prova di bomba DT alpine.

Con DT comp 2.0-1.8, usando "Spoke Calculator" verrebbero ruote da 1.956kg,
con DT Revolution 2.0-1.5 ruote da 1.805kg., i raggi DT Revolution regerebbero il mio peso.

Comunque speravo di assemblato ruote un pelo più leggere, ma forse con il mio budget non si può ottenere di meglio.

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ruote media gamma per xc
anteriore 861 grammi
Posteriore 986
mozzi N4A SL
raggi Alpina F1
Cerchi Sun EQ 23 sleeved (470 grammi)
LISTINO 320 euro presso tutti i rivenditori FEVER

Non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo del mozzo, è compatibile 20mm/QR ?, li vendi tu ?, e visto che ci sono hai disponibile/in mente qualcosa di leggermente migliore.

Ciao

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ciao a tutti!
come già scritto qualche gg fa sto allestendo due ruote nuove per la mia 29er; ho preso due cerchi ztr355 29er e mozzi hope pro II; per i raggi, come da voi consigliato, avevo deciso per i sapim cx-ray.....ho portato tutto dal mio mecca che oggi mi chiama:
i cx-ray non vanno su sui mozzi hope! ossia non passano per il foro del mozzo!:ueh:....e adesso che faccio??:cry: mi tocca rinunciare al raggio piatto....

ma a voi risulta la stessa cosa??

spinning man

Biker urlandum
24/1/06
544
3
0
bari
Visita sito
Bike
Litespeed
ciao a tutti!
come già scritto qualche gg fa sto allestendo due ruote nuove per la mia 29er; ho preso due cerchi ztr355 29er e mozzi hope pro II; per i raggi, come da voi consigliato, avevo deciso per i sapim cx-ray.....ho portato tutto dal mio mecca che oggi mi chiama:
i cx-ray non vanno su sui mozzi hope! ossia non passano per il foro del mozzo!:ueh:....e adesso che faccio??:cry: mi tocca rinunciare al raggio piatto....

scusami ma ho maturato una certa esperienza in questi giorni.....per 170 euro di raggi e 10 g di risparmio di peso monta dei revolution 2- 1,5 a 80euro...
vedi mio topic http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=111056

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
ciao a tutti!

Per i mozzi Hope non so dirti, Yoda è l'esperto. Ma posso dirti che con mozzi DT 240 - 340 li ho montati senza problemi.

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
scusami ma ho maturato una certa esperienza in questi giorni.....per 170 euro di raggi e 10 g di risparmio di peso monta dei revolution 2- 1,5 a 80euro...
vedi mio topic http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=111056

i cx-ray non si scelgono certo per risparmiare 10 grammi ma perche' sono moooolto piu' robusti tanto da essere consigliati anche per DH....poi i cx-ray+ nipples in ergal io li ho pagati 2 euro cad che x 64 raggi fa 128 euro, non capisco il risparmio di 170 euro, forse volevi dire 70 euro ....
comunque sui mozzi progress-ac ci passano senza il minimo problema.

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
dovrei guardare le specifiche, ma mi sa che i mozi hope hanno i fori dei raggi un pò giusti... i comp da 2,0 ci sono passati al pelo, dubito passino dei piatti...

infatti il mio mecca mi dice che il foro è proprio giusto giusto....i DT revolution 2-1,5 forse sono un po "leggerini" per me che navigo tre i 75 agli 80kg....forse meglio i classici competition 2-1,8....voi che dite??
...grazie

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
infatti il mio mecca mi dice che il foro è proprio giusto giusto....i DT revolution 2-1,5 forse sono un po "leggerini" per me che navigo tre i 75 agli 80kg....forse meglio i classici competition 2-1,8....voi che dite??
...grazie
io ho ruote con cerchi dt 470 e raggi revolution. leggere ma non rigidissime e se ci do pesante si svergolano leggermente...
altre con sun rims equalizer27 e raggi competition 2-1,8 molto più rigide e non si svergolano mai.
io peso 90kg....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo