ora in arrivo ruote light con mazzi AC e cerchi ARCH da alternare tra fsr per giri lunghi e meno incazzosi,e niner quando montata con forca rigida. W IL BRICOLAGE!!!
io sui sun eq27 ci ho messo le bandelle in gomma e il lattice. anche con le gomme a 1,6 non stallono coi miei 88kg. pesano, ma sono a prova di bomba!!!
io su quei cerchi ormai ci ho "incollato" le nevegal 2,2 e non le toglierò mai più!!!anch'io ho fatto lo stesso, ho latticizzato una geax saguaro usata e si e' gonfiata con la pompa senza bisogno del compressore, e ho dovuto rimetterla a pressione solo dopo un bel po di km!
senza smadonnare con le bandelle che restano incollate alle gomme e smerdarmi di lattice tutte le volte....
tensionatura ex-novo?
Magari!!!!!
l'anteriore l'ho disintegrato ormai 3 settimane fa e, avendolo dovuto raddrizzare forzatamente con le mani per poter tornare a casa, non c'è stato verso di recuperarlo...:'(
Comunque venerdi mi sono arrivati i cerchi nuovi ( GRAZIE MILLE CREST) e oggi sono riuscito a trovare il tempo per raggiarmi le ruote,domani in pausa pranzo tendo i raggi e martedi rimettiamo in pista la NinePro!!!!
Comunque il mio meccanico sono io,poi ovviamente in caso di dubbi o incertezze il buon Simone sa sempre essermi d'aiuto!
Simone Santo Subito!!!
Comunque ora le mie ruote sono fatte nel seguente modo:
- mozzi xt
- raggi ho tenuto i vecchi che comunque sono 2-1.8-2 ma di cui ignoro la marca,so solo che sulla testa hanno una R ,qualchuno ne sa qualcosa?
- nipples in ergal rossi ( in seguito capirete il perchè)
- da domani yellow tape e valvola notubes
- coperture Maxxis Crossmark
Su CRC ci sono anche i mozzi Nuke Proof, posteriore 305 grammi e anteriore 225 grammi consegnato già con il kit di conversione PP 20/QR 9, costano 90 il post e 60 l'ant. Posteriore su 5 cuscinetti, anteriore 2. Sembrano belli, li sto aspettando ma non li ho ancora visti nè usati.
Per una 29" 2200 grammì SONO un esagerazione.non pesano un esagerazione,
Mmmm significa che posso stare sotto il kg per ruota?Per una 29" 2200 grammì SONO un esagerazione.
Devi enere presente che, per via della maggiore superficie d'appoggio le ruote da 29 ricevono dal terreno sollecitazioni (in kg/cmq) inferiori rispetto ad una ruota da 26", quindi si può ricorrere a ruote più leggere!
Io ce le ho avute: ho una OnOne Scandal, e per minimizzare le non basse spese di spedizione presi insieme al telaio anche una coppia di ruote identiche a quelle che dici: cerchi Reetard e mozzi XT CL. Il peso è veritiero, solo i cerchi pesano 540 grammi l'uno.
Vengono fuori ruote abbastanza pesanti ma a mio parere molto robuste, adatte a chi è molto pesante o a chi vuol farne un'uso pesante
Per quanto riguarda il prezzo, mi pare in linea con il prodotto: dopotutto si parla di una coppia di ruote "entry level". Una coppia di ruote con mozzi AC e cerchi NoTubes è senz'altro meglio, ma quanto costano?
Per una 29" 2200 grammì SONO un esagerazione.
Devi enere presente che, per via della maggiore superficie d'appoggio le ruote da 29 ricevono dal terreno sollecitazioni (in kg/cmq) inferiori rispetto ad una ruota da 26", quindi si può ricorrere a ruote più leggere!
Non è esattamente così, uno scalino preso con la 29" appare più piccolo che se preso con la 26" per via del maggior diametro = sollecitazioni minori
Quotone; i mozzi XT costano 35 euro la coppia su e-bay ....
...i mozzi sono proprio pesanti; xt 689gr la coppia, contro 355gr di ac o 470gr per hope proII o 482gr di dt 240s....ovviamente però con prezzi ben diversi!