Ruote 29"

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Johnny29er

Biker superis
nella mia emd cerchi arch e raggi competition 2-1,8 e non ho ancora dovuto centrarli dopo 300 km(peso 75/76 Kg + camelbacl da 3L penso di superare tranquillamente gli 80),sulla test bike del negozio invece abbiamo pensato di fare ruote con cerchi 355 e 32 raggi revolution 2-1,5, questa bici però è "pensata" per bikers max sui 70 kg...

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
cavolo...adesso sono indeciso...ma mi sa che oserò con revolution...anche perchè ho già un paio di ruote con ztr arch e mozzi xt (IS) con i competition...
cmq io amo fare percorso xc, gf, marathon...mai troppo tecnico...e in futuro (ecco perchè gli hope) vorrei passare a forca con pp20....

Johnny29er

Biker superis
cavolo...adesso sono indeciso...ma mi sa che oserò con revolution...anche perchè ho già un paio di ruote con ztr arch e mozzi xt (IS) con i competition...
cmq io amo fare percorso xc, gf, marathon...mai troppo tecnico...e in futuro (ecco perchè gli hope) vorrei passare a forca con pp20....
anche a me il PP20 tira molto ma penso che,visto che sto aspettando la Reba09 (purtroppo QR),quando avrò modo di farmi delle nuove ruote penso che le assemblerò con mozzi DT240s per poi metterci il DT RWS 9mm thru bolt, una rigidità paragonabile al PP15 bye Shimano/Fox e la praticità del QR:-)!
mi sembra la soluzione ideale per il nostro tipo di utilizzo

zazà

Biker ciceronis
Allora.... io stò progettando (per ora solo mentalmente) una trail bike full (ovviamente 29, ma che ve lo dico a fare) che vorrei montare - nel complesso, ma qui mi riferisco alle sole ruote - con l'obiettivo di ottenere il giusto compromesso tra legerezza e resistenza, per un uso "a tutto tondo"; diciamo una perfetta proporzione 50-50 salita e discesa.
L'ideale sarebbe non superare il peso dei 1.700.
Avrei pensato ai cerchi ztr arch, da montare con raggi un pelo tosti (2, 1.7 ?), e mozzo anteriore a PP.
Considerate che peso abbastanza (92 kg), ma che ho uno stile di guida poco aggressivo e piuttosto dolce (non amo la velocità e pur amando i passaggi un pò tecnici, preferisco affrontarli lentamente, stile trial per capirsi). Che dite, sarebbe una soluzione adeguata secondo voi?

Johnny29er

Biker superis
zazà;2466353 ha scritto:
Allora.... io stò progettando (per ora solo mentalmente) una trail bike full (ovviamente 29, ma che ve lo dico a fare) che vorrei montare - nel complesso, ma qui mi riferisco alle sole ruote - con l'obiettivo di ottenere il giusto compromesso tra legerezza e resistenza, per un uso "a tutto tondo"; diciamo una perfetta proporzione 50-50 salita e discesa.
Avrei pensato ai cerchi ztr arch, da montare con raggi un pelo tosti (2, 1.7 ?), e mozzo anteriore a PP.
Considerate che peso abbastanza (92 kg), ma che ho uno stile di guida poco aggressivo e piuttosto dolce (non amo la velocità e pur amando i passaggi un pò tecnici, preferisco affrontarli lentamente, stile trial per capirsi). Che dite, sarebbe una soluzione adeguata secondo voi?
raggi competition 2-1,8 e vai tranquillo,per i cerchi forse col tuo peso considererei anche i Flow,ma tanto dipende da quanto tiri in discesa:nunsacci:...

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
zazà;2466353 ha scritto:

ZTR Arch è un bel cerchio, ottimo compromesso tra robustezza e leggerezza (che vale anche per i raggi DT competition). Sono riuscito anche a bollarne uno dopo taglio della gomma e urto violento sulla pietra al post sulla front in discesa a palla ... pensavo di doverlo buttare, invece dopo aver mollato i raggi, qualche colpo e successiva ricentratura, anche se non è più come nuovo, gira ancora senza problemi. Direi quindi che è una ottima scelta.

Mozzi a PP20mm ormai ci sono diverse opzioni senza aggravare troppo con il peso come DT 240 o WTB superduty che hanno anche una bella flangia larga, ma anche Hope o Nuke-proof.

zazà

Biker ciceronis
Bene,bene, quello che dite mi conforta e mi spinge verso gli arch... i flow invece mi sembrano un pò pesi e "overkilling" per le mie abitudini discesistiche.
Con gli arch non dovrei aver problemi a stare sul kilo e sette...

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
zazà;2466353 ha scritto:

budget?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo