Rulli interattivi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
ok, non è meglio in un wod strutturato per verificare poi periodicamente sulla base degli stessi standard i risultati?

un workout strutturato è una cosa diversa da una pedalata libera.
Le motivazioni per voler isolare una porzione di una pedalata libera esistono, magari qualcuno le "percepisce" più di altri, ma sono comprensibili praticamente tanto quanto fuori per chi utlizza Zwift in modalita Simulazione.

Io lo vorrei un metodo semplice e veloce per staccare lap in zwift per un motivo forse un po' ridicolo: non sono comodo e non mi piace creare gli allenamenti sull'editor di Zwift quindi carico le tabelle sul Garmin (e quindi poi devo governare il rullo con quello), ma sui miei profili strava e connect mi piace di più (mania mia) registrare solo sessioni che presentino una distanza e un dislivello plausibili (il garmin sui rulli registrerebbe solo una distanza, per altro irrealistica dato che tendo a preferire rapporti piuttosto lunghi).
Il risultato è che le sessioni di allenamento indoor hanno sì distanza e dislivello, ma non registrano i lap degli intervalli (che talvolta vorrei andare a riguardare, a distanza di tempo, magari per vedere a che intensità ho gestito un certo esercizio in un dato periodo) dato che il rullo era governato dal Garmin.
Ovviamente la cosa si risolverebbe anche se ci fosse un modo immediato per trasferire massivamente le tabelle da un portale all'altro, ma vedo che l'integrazione non è un'urgenza per nessuno (o quasi).
 

Andreino MTB

Biker popularis
4/7/14
77
60
0
Visita sito
un workout strutturato è una cosa diversa da una pedalata libera.
Le motivazioni per voler isolare una porzione di una pedalata libera esistono, magari qualcuno le "percepisce" più di altri, ma sono comprensibili praticamente tanto quanto fuori per chi utlizza Zwift in modalita Simulazione.

Io lo vorrei un metodo semplice e veloce per staccare lap in zwift per un motivo forse un po' ridicolo: non sono comodo e non mi piace creare gli allenamenti sull'editor di Zwift quindi carico le tabelle sul Garmin (e quindi poi devo governare il rullo con quello), ma sui miei profili strava e connect mi piace di più (mania mia) registrare solo sessioni che presentino una distanza e un dislivello plausibili (il garmin sui rulli registrerebbe solo una distanza, per altro irrealistica dato che tendo a preferire rapporti piuttosto lunghi).
Il risultato è che le sessioni di allenamento indoor hanno sì distanza e dislivello, ma non registrano i lap degli intervalli (che talvolta vorrei andare a riguardare, a distanza di tempo, magari per vedere a che intensità ho gestito un certo esercizio in un dato periodo) dato che il rullo era governato dal Garmin.
Ovviamente la cosa si risolverebbe anche se ci fosse un modo immediato per trasferire massivamente le tabelle da un portale all'altro, ma vedo che l'integrazione non è un'urgenza per nessuno (o quasi).
Esattamente, hai capito perfettamente quello che intendevo io.
Anche perchè tante volte preferisco ascoltare il mio corpo e magari modificare l'allanemento in base alle sensazioni.
Con un alleanemento pre-impostato non lo puoi fare.
 

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
Esattamente, hai capito perfettamente quello che intendevo io.
Anche perchè tante volte preferisco ascoltare il mio corpo e magari modificare l'allanemento in base alle sensazioni.
Con un alleanemento pre-impostato non lo puoi fare.

Puoi modificare l'intensità in itinere, mi pare di un 10% in più e in meno rispetto al set iniziale, ed eventualmente puoi saltare fasi, ma non puoi modificare sostanzialmente il tipo di lavoro.

Se vuoi stabilire in corsa se fare una ripetuta, quanto intesa e quanto lunga, concordo che sostanzialmente devi guardare tu il timer e gestirti a vista.
 
  • Mi piace
Reactions: Andreino MTB

Stefabikemtb

Biker popularis
16/8/18
66
11
0
44
Santa Marinella (RM)
Visita sito
Bike
Mtb Scott Spark 920
Buongiorno, sono novello di rulli e collegamenti vari, comunque anche se fuori stagione sto acquistando un rullo per fronteggiare le uscite infrasettimanali che per lavoro non riesco a fare.
Ho trovato a buon prezzo usato sia il suito con pacco p. 11 velocitá credo il 105 shimano che il direto stessi prezzo con pacco p. 12 velocitá mtb.
Lo userei con la mia scott spark.
Quale mi consigliate?
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Buongiorno, sono novello di rulli e collegamenti vari, comunque anche se fuori stagione sto acquistando un rullo per fronteggiare le uscite infrasettimanali che per lavoro non riesco a fare.
Ho trovato a buon prezzo usato sia il suito con pacco p. 11 velocitá credo il 105 shimano che il direto stessi prezzo con pacco p. 12 velocitá mtb.
Lo userei con la mia scott spark.
Quale mi consigliate?

se il direto ha lo stesso prezzo sarà più vecchio

se la bici che ci metterai su è a 12v conviene il direto di sicuro, altrimenti per il suito dovresti prendere un nuovo pacco pignoni, volendo anche solo 11-50

in ogni caso il direto è di gamma più alta del suito, ha un vero powermeter rispetto al pm virtuale del suito
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Buongiorno, sono novello di rulli e collegamenti vari, comunque anche se fuori stagione sto acquistando un rullo per fronteggiare le uscite infrasettimanali che per lavoro non riesco a fare.
Ho trovato a buon prezzo usato sia il suito con pacco p. 11 velocitá credo il 105 shimano che il direto stessi prezzo con pacco p. 12 velocitá mtb.
Lo userei con la mia scott spark.
Quale mi consigliate?
Tutti e due ottimi rulli. Ho il suito da anni e mi trovo molto bene.
Come ti hanno detto, il Directo è migliore nel senso che ha un powermeter vero integrato (più preciso del suito che si basa su algoritmi; in ogni caso abbastanza accurati e comunque riproducibili le potenze erogate) e simula una pendenza maggiore.
Valuta l'anzianità dei rulli che ti hanno proposto e il discorso pacco pignoni (tue esigenze ed usura).
Facci sapere
 
  • Mi piace
Reactions: ant

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
da provare!!!!!!!!!!! grazie!!!!!!!!!!!
Si, esatto, provare non costa nulla.
Io, complice un periodo di eccessiva stanchezza, avevo sospeso l'abbonamento a Zwift e Traineroad. Guarda caso, mamma Google (è proprio str0n2@ a volte, ma in questo caso no :loll:) mi mette in notifica un articolo di questa nuova app in sviluppo sponsorizzata anche dalla UCI.
E niente, il resto lo sai...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo