Rulli interattivi

Salvinho89

Biker popularis
19/4/21
66
6
0
34
Castiglione delle stiviere
Visita sito
Bike
Mtb
Buonasera a tutti quest anno mi ero promesso di nn mollare durante il periodo invernale,andando avanti nelle mie uscite senza fermarmi,ma pure quest anno sono fermo da Novembre non vedo l ora di riprendere, ma volevo portarmi avanti per l inverno che verrà acquistando dei rulli interattivi da usare durante il periodo invernale..??? Consigli,pareri,marche,modelli,aspetto delle vostre gentili risposte cortesemente.grazie in anticipo
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.820
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Buon rapporto qualità prezzo Elite Suito.
Poi, questa la mia esperienza da due anni.
Divertimento e allenamento poi assicurati con software tipo Zwift e/o allenamenti Garmin.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70 and edosossi

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.561
6.252
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
io sto usando da 1 mesetto dei Tacx flux presi usati, e zwift. contentissimo dell'acquisto.
PRO:
_meno sbatti per allenarsi (buio? pioggia? fango? no problem. in 5 minuti scendi in garage ti vesti e ti alleni)
_tabelle e programmi di allenamento veramente fatti bene, coinvolgenti, il tempo vola, e miglioramenti tangibili (coi watt non si scappa)
_non triti la bici a uscire di inverno tra fango, pioggia, e rischio di essere investito al buio, e se prima facevo 3 lavatrici a settimana (per la marea di vestiti che ti devi mettere per le uscite invernali) adesso ne faccio 1.. coi rulli basta la divisa estiva.. volendo anche senza maglia..

CONTRO:
_ ci vuole assolutamente un area della casa dedicata e una bici da lasciare lì fissa. montare e smontare tutte le volte secondo me è troppo macchinoso
_ il costo.. io fortunatamente ho trovato questi Tacx Flux usati a 300 euro.. ma per il nuovo a meno di 450-500 non si trova nulla (secondo me i migliori economici sono Elite Suito e Tacx Flux S.. avevo trovato i prezzi migliori su Sportokay).. e in più ci devi aggiungere l'abbonamento a Zwift (15 euro al mese) ed eventualmente un ripetitore Wifi e/o un ricevitore bluetooth se non l'hai nel computer.. e un ventilatore..

io comunque per informarmi ero andato su BDCforum dove ci sono migliaia di pagine di post
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78 and ymarti

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Io ho comprato a Dicembre gli Elite Suito e mi trovo bene utilizzandoli principalmente con Zwift.
Non mi paiono rumorosi rispetto ai vecchi e classici Novo Force: quando sprintavo pareva che stesse decollando un Cessna:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.561
6.252
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ciao @edosossi Differenza trà gli elite suito e gli elite direto xrt..??
nel sito elite trovi tutto. comunque la differenza è la accuratezza di precisione (suito 2,5% direto 1,5%) e simulazione pendenze (15% contro 25%)
però personalmente son tutte finezze.. io che ho il primo flux smart addiruttura 3% di precisione e pendenza massima 10%.. ma bastano e avanzano per un'amatore. tanto di watt massimi ha comunque 1500w .. e chi ci arriva ??:mrgreen:

quello che conta secondo me principalmente in un rullo è :
1)affidabilità
2)stabilità e velocità di connessione e trasmissione dei dati (e dei cambi di resistenza)
3)stabilità del rullo in se (nel senso di essere bello pesante e fermo)

e il tacx che ho io è ottimo sotto tutti questi punti di vista
 
  • Mi piace
Reactions: edosossi and ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.820
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
nel sito elite trovi tutto. comunque la differenza è la accuratezza di precisione (suito 2,5% direto 1,5%) e simulazione pendenze (15% contro 25%)
però personalmente son tutte finezze..
directo ha power meter integrato, Suito calcola da algoritmo ma è affidabile. Secondo me, se non sei un pro, Suito è già tanta roba.
Comunque meglio di Directo c’è il nuovo justo.
ovviamente, come in tutte le cose, se hai disponibilità finanziaria… ;-)
Io con Suito mi trovo benissimo.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.561
6.252
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
@lorenzom89 non è rumoroso il tuo...?? Penso di acquistare cmq elite Suito pure io...
Assolutamente no. L unico rumore che sento è quello della catena della bdc. Comunque io dopo 2 minuti ho la musica a palla..

In generale penso tutti i rulli direct drive siano super silenziosi.. anche perché dentro hanno una cinghia in gomma quindi è difficile che facciano rumore
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
directo ha power meter integrato, Suito calcola da algoritmo ma è affidabile. Secondo me, se non sei un pro, Suito è già tanta roba.
Comunque meglio di Directo c’è il nuovo justo.
ovviamente, come in tutte le cose, se hai disponibilità finanziaria… ;-)
Io con Suito mi trovo benissimo.
Anche il Suito ha il powermeter integrato infatti volendo puoi usarlo semplicemente con il Garmin caricando l'allenamento e non necessariamente con Zwift/Rouvy&co.
 

Classifica mensile dislivello positivo