ok, non è meglio in un wod strutturato per verificare poi periodicamente sulla base degli stessi standard i risultati?
un workout strutturato è una cosa diversa da una pedalata libera.
Le motivazioni per voler isolare una porzione di una pedalata libera esistono, magari qualcuno le "percepisce" più di altri, ma sono comprensibili praticamente tanto quanto fuori per chi utlizza Zwift in modalita Simulazione.
Io lo vorrei un metodo semplice e veloce per staccare lap in zwift per un motivo forse un po' ridicolo: non sono comodo e non mi piace creare gli allenamenti sull'editor di Zwift quindi carico le tabelle sul Garmin (e quindi poi devo governare il rullo con quello), ma sui miei profili strava e connect mi piace di più (mania mia) registrare solo sessioni che presentino una distanza e un dislivello plausibili (il garmin sui rulli registrerebbe solo una distanza, per altro irrealistica dato che tendo a preferire rapporti piuttosto lunghi).
Il risultato è che le sessioni di allenamento indoor hanno sì distanza e dislivello, ma non registrano i lap degli intervalli (che talvolta vorrei andare a riguardare, a distanza di tempo, magari per vedere a che intensità ho gestito un certo esercizio in un dato periodo) dato che il rullo era governato dal Garmin.
Ovviamente la cosa si risolverebbe anche se ci fosse un modo immediato per trasferire massivamente le tabelle da un portale all'altro, ma vedo che l'integrazione non è un'urgenza per nessuno (o quasi).