Rulli interattivi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
967
1.520
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
io ho il garage esattamente sotto la stanza dove ho il modem, quindi internet prende abbastanza.

nel tuo caso bisogna che ti informi, esistono ripetitori wi-fi di vario tipo, anche che funzionano tramite la linea elettrica di casa.
Eh magari, il mio garage sta da un'aktra parte rispettivamente a casa mia
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.249
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Eh magari, il mio garage sta da un'aktra parte rispettivamente a casa mia
non sono un espertone, ma penso che le soluzioni siano sostanzialmente 2

1. sfruttare la linea di casa, quindi con qualche ripetitore portare il segnale internet fino al garage (cerca "adattatori Powerline)
2. sfruttare la rete 3G e 4G usando il cellulare come hotspot wi fi, magari appoggiando il telefono in una zona che prenda.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
967
1.520
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
non sono un espertone, ma penso che le soluzioni siano sostanzialmente 2

1. sfruttare la linea di casa, quindi con qualche ripetitore portare il segnale internet fino al garage (cerca "adattatori Powerline)
2. sfruttare la rete 3G e 4G usando il cellulare come hotspot wi fi, magari appoggiando il telefono in una zona che prenda.
La 3. sarebbe portare bici e rulli in casa, ma non ho spazio
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.249
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
La 3. sarebbe portare bici e rulli in casa, ma non ho spazio
guarda il bello dei rulli è la comodità. quindi io ho uno spazio in garage dove sono già lì collegati a una bici muletto, arrivo con 2 asciugamani, 1 bottiglia di acqua, accendo il pc portatile e inizio.

se dovessi ogni volta, portare la bici e rulli in casa, montarli, collegarli, pulire per terra il sudore, ecc.. sarebbe uno sbatti infinito, piuttosto metto le luci sulla bici , mi vesto invernale e esco fuori, ci metto lo stesso tempo e spendo anche meno.

quindi il mio consiglio è creati una situazione il più possibile "comoda", altrimenti la voglia di faticare in condizioni da criceto passa in fretta.
 

clemmy

Biker serius
3/6/20
183
82
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
Perfetto Clemmy, allora non mi ero sbagliato. Due device e due schermate differenti.
Quindi sono Zwift permette sta cosa?
Un'altra cosa... se i rulli sono connessi solo al dispositivo principale (desktop con la sua schermata dinriding) come fa il tablet o smartphone a ricevere i dati? Cioè, sotto stessa rete è proprio la caratteristica di quest'applicazione?
Grazie ;-)
Si esatto. Zwift del computer manda i dati allo Zwift Connect dello smartphone

(Magari funziona anche senza essere sulla stessa wifi, tramite i server Zwift... Non so)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
poi sulla stessa rete usi un altro device con la app zwift companion!

Hai quindi i dati di allenamento su companion e la piattaforma su zwift

messo ulteriori dubbi?

:-) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

DrPeperino

Biker ultra
15/5/14
648
527
0
Visita sito
io ho il garage esattamente sotto la stanza dove ho il modem, quindi internet prende abbastanza.

nel tuo caso bisogna che ti informi, esistono ripetitori wi-fi di vario tipo, anche che funzionano tramite la linea elettrica di casa.

io ho un ripetitore del segnale internet che funziona esattamente tramite rete elettrica: prendo il segnale via cavo dal modem, collego l'unità ripetitrice ad una presa di corrente, e l'unità in cantina che ricevere il segnale fa anche da router wifi. Il PC più tutti gli altri device (tipicamente il mio smartphone) si collegano così a internet.

Ho la cantina a distanza di due piani dal soggiorno dove ho il modem (piano casa dove ho il modem - piano stradale in cui non ho nulla - piano cantine dove ho i rulli), e il segnale deve passare attraverso il contatore generale dell'edificio. Va detto che se non altro l'impianto è abbastnaza nuovo, essendo l'edificio stato completamente rifatto nel 2011.

La banda che ho in cantina è sufficiente per fare funzionare Zwift, guardare eventualmente Netflix su Chrome, e collegare appunto il mio smartphone. Quando devo scaricare in modo un po' massivo (aggiornamenti, o sofware), il collo di bottiglia si percepisce in modo evidente, non insopportabile ma evidente.


Avrei forse preferito poter installare un sistema di ripetitori di tipo mesh (strumenti che sostanzialmente espandono la tua rete wifi come se fossero dei potenziatori del segnale originale, i device che si collegano lo fanno in modo totalmente trasparente a loro, come se si stessero collegando direttamente al modem originale), ma era veramente troppo costoso, mentre con i powerlan credo di aver risolto spendendo forse una 50ina di euro.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and lorenzom89

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
897
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
poi sulla stessa rete usi un altro device con la app zwift companion!

Hai quindi i dati di allenamento su companion e la piattaforma su zwift

messo ulteriori dubbi?

:-) :-)
Io l'ho installato Zwift Companion, ma se non ricordo male serve solo per chattare con gli altri, ma se mentre stai facendo i rulli sei in grado di digitare lettere a formare parole e/o frasi di senso compiuto, vuol dire che stai cazzeggiando non allenandoti:loll:
Quale altra funzione ha Zwfit Companion?
Io uso solo l'app principale su Tablet
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
La mia configurazione che è più veloce da attivare con zwift o altra piattafoma, dovuta anche ai rulli nella mia "lafactory" :-) , non ubicata in appartamento, è utilizzare lo smartphone con zwift, collegato con cavo hdmi a vecchia televisione HD appesa al soffitto per trasmettere i contenuti.
Un altro vecchio smartphone è collegato in hotsport al primo cellulare con la app zwift companion ed è sul manubrio della bike.
Altrimenti ancora più veloce, se vglio solo ascoltare musica, collego ai rulli il Garmin Fenix dove ho caricati gli allenamenti. Il rullo viene comandato dal Garmin al polso.
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
897
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Io sto valutando il passaggio ad un direct drive dopo che è uscito il nuovo zwift hub ONE.. non dover comprare un pacco pignoni aggiuntivo lo rende molto invitante.
Tanto con la funzione ERG e piani di allenamento, il cambio praticamente con Zwfit non lo usi mai.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io l'ho installato Zwift Companion, ma se non ricordo male serve solo per chattare con gli altri, ma se mentre stai facendo i rulli sei in grado di digitare lettere a formare parole e/o frasi di senso compiuto, vuol dire che stai cazzeggiando non allenandoti:loll:
Quale altra funzione ha Zwfit Companion?
Io uso solo l'app principale su Tablet
vedi i dati di allenamento più vicino e il programma con le fasi.
Se hai il tablet lontano da companion puoi evitare di usarlo
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

Pi75

Biker popularis
22/5/18
90
71
0
49
Modena
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper fsr
Qualcuno usa elite tuo?
Esperienza dopo qualche anno d'uso? Vantaggi svantaggi?
Io uso questio rullo.
Essendo il primo e unico set di rulli che abbia mai usato non posso confrontarli con altri e dirti in cosa siano migliori o peggiori.
Di certo ti posso dire che sono esteticamente belli, che può essere altamente inutile se li tieni in garage ma se per qualsiasi motivo li metti in casa fanno la loro parte.
Per quanto riguarda il funzionamento io mi ci sono sempre trovato bene. Si interfacciano al volo con tutti i sensori e con tutte le applicazioni (oltre a swift ne ho provate diverse) e danno la possibilità di simulare salite fino al 10%.
So che non è un 10% reale, lo cito per dire che è più di quanto facciano la maggior parte dei rulli della stessa categoria.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi scusate ma è normale che il sensore di cadenza esterno (ho il garmin) si comporta in questo modo?
È solo un esempio rapido girando le pedivelle a mano...
20231105_094407.jpg
Non resta sempre in "tiro" come sul Fenix 7 o sull'Explorer nelle uscite normali mostrando sempre il valore corrente.
Sui rulli e con MyE-Training mostra il valore e 0, valore e 0, valore e 0...e così via sempre.
Ho provato a spegnerlo, eliminarlo e riassociarlo ma fa sempre cosi.
Se invece uso quello interno al Direto sembra un pò scarso, cioè ho notato che provandolo è più lento.

Avere valori di cadenza con sti zero ad ogni giro di pedovelle non so se va bene lo stesso e/o è inifluente perchè cmq penso che la media la faccia con sti 0 di mezzo.

Voi che dite?

Grazie ;-)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.818
2.719
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Tu chiedi a me che ti dò le soluzioni!

va qui...



Avevo lo stesso problema.

IOS ultima versione.

Ho disinstallato e reinstallato la app e tutto ha funzionato.

Nota basata su mia esperienza:

se non avete sensori aggiuntivi non spuntate nulla dopo identificazione trainer.
se avete altri device, provate a spegnerli e/o farli partire dopo che da app myetraining tutto è ok

Altrimenti se non dovesse funzionare ti dico di

1) provare altre app
2) contattare assistenza elite https://support.elite-it.com/it
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Tu chiedi a me che ti dò le soluzioni!

va qui...



Avevo lo stesso problema.

IOS ultima versione.

Ho disinstallato e reinstallato la app e tutto ha funzionato.

Nota basata su mia esperienza:

se non avete sensori aggiuntivi non spuntate nulla dopo identificazione trainer.
se avete altri device, provate a spegnerli e/o farli partire dopo che da app myetraining tutto è ok

Altrimenti se non dovesse funzionare ti dico di

1) provare altre app
2) contattare assistenza elite https://support.elite-it.com/it
Ciao Yma, non uso lo smartphone ma il rog.
Dici che devo disinstallare MyE-Training dal laptop? Ho scaricato vari real video e casomai li perdo li riscarico l'importante è far sparire quegli zero dalla cadenza ;-)
 

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Dopo le vostre esperienze che avete riportato, mi sono deciso a provare Trainerroad.
Lo sto provando in accoppiata con Zwift e se ci aggiungo anche Spotify devo dire che il tutto è altamente piacevole e produttivo.

Al primo accesso su Trainerroad ho indicato il peso, l'età, ecc. e come livello fisico generale gli ho praticamente indicato "come una tetta munta". Mi ha assegnato una FTP di 105 politico: non ho voluto di proposito effettuare un ramp test per vedere come funziona la AI. Dopo ogni allenamento viene aggiornato il proprio stato e il calendario degli allenamenti futuri e in questa settimana ho finalmente sbloccato l'adeguamento automatico della FTP e me la sta gradualmente aumentando.

Al momento la curiosità di vedere come si evolve il sistema la fa ancora da "agente motivante", vediamo come va avanti.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.912
5.856
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao ragazzi, scusate ma sta cosa sembra un segreto di Stato. Sto cercando ma non trovo risultati...
Nè ma qual'è il tasto sulla tastiera per cambiare visuale su Rouvy?
Grazie;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo