Rugged phone per utilizzo come GPS

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
no, te lo dico perchè ce l'ho anche io e l'ho provato in bici.
Lo schermo seppur Amoled fa pena pure rispetto a IPS di 3-4 anni fa e la ricezione GPS è altrettanto penosa r. Ricordo che sull'S2 di1-2 anni prima il gps non ha mai funzionato a nessuno
Proprio in questi giorni ho preso un Samsung S10+ Super Amoled e al sole è un'altro pianeta rispetto ai telfeoni IPS che ho.
provo a darti qualche voto, 5-6 vuol dire non sempre è sufficente
Samsung S4 5-6
Oneplus X 6-7
LG G6 7-8
Cubot Kingkong MINI 4" 8
Samsung S10+ 10
Grazie, quindi idea subito scartata, soprattutto per la ricezione GPS.
A questo punto rimane solo il rugged che per la primavera vorrei prendere, sperando che si possa poi uscire in mtb.
Per le dimensioni non troppo ingombranti rimangono solo il Cubot mini 2 che però mi lascia alcun indubbi sulla batteria da soli 3000 mah, i Blackview bv5500 da 5.5" che però non sono compatibili con satelliti Galileo e alcuni Ulefone da 5" lunghi quanto i bv5500 e un pò più spessi.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.432
2.393
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
nelle vostre opzioni avete considerato la possibilità di avere il sensore barometrico?
si, facendo delle prove senza sensore baromeetrico l'ascesa misurata è troppo "pompata".
Oggi il Garmin Oregon mostrava oscillazioni di 55m di quota Gps nonostante fossi in piano, solo per il fatto di passare sotto a degli alberi, tutta ascesa fasulla.
Ai fini dell'allenamento a me dava fastidio leggere 1500m+ quando reali erano 1000, mentre per la navigazione non hai problemi se non il fatto che se stai seguendo una traccia con 1000m+, potresti cantare vittoria troppo presto quando ancora sei a metà salita
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Consigli su dove acquistare un rugged phone?
Nei negozi fisici non si trova nulla.
Scarto a priori Aliexpress per una brutta vicenda su un tablet da poco acquistato.
Su EBAY ci sono belle offerte per i Blackview ma sono sempre venditore asiatici che spediscono dall'Italia, non so come funzionerà poi la garanzia se dovesse servire. Eviterei il rischio.
Rimane amazon, ma praticamente tutti i modelli sono solo spediti da amazon e venduti da terzi. Dovrebbe esserci il reso ma solo nel primo mese se si vuole rendere il prodotto, cosa che non mi interessa se inizialmente non presenta problemi. La garanzia come funziona sui prodotti non venduti direttamente da Amazon?
Grazie
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Consigli su dove acquistare un rugged phone?
Nei negozi fisici non si trova nulla.
Scarto a priori Aliexpress per una brutta vicenda su un tablet da poco acquistato.
Su EBAY ci sono belle offerte per i Blackview ma sono sempre venditore asiatici che spediscono dall'Italia, non so come funzionerà poi la garanzia se dovesse servire. Eviterei il rischio.
Rimane amazon, ma praticamente tutti i modelli sono solo spediti da amazon e venduti da terzi. Dovrebbe esserci il reso ma solo nel primo mese se si vuole rendere il prodotto, cosa che non mi interessa se inizialmente non presenta problemi. La garanzia come funziona sui prodotti non venduti direttamente da Amazon?
Grazie
Ultimamente su Amazon per certe cose elettroniche al momento dell'acquisto viene fornita la possibilità di stipulare un'assicurazione che con pochi euro ti copre per due anni anche in caso di rottura accidentale. Prova a carrellarne uno e poi quando passi al carrello potrebbe apparirti l'opzione per l'assicurazione, prima di procedere leggiti come funziona così sei più tranquillo.
Venditori fisici non ne conosco e su Ali, come ti avevo già detto, pago con paypal quando si tratta di oggetti già di un certo valore per avere qualche tutela in più.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ultimamente su Amazon per certe cose elettroniche al momento dell'acquisto viene fornita la possibilità di stipulare un'assicurazione che con pochi euro ti copre per due anni anche in caso di rottura accidentale. Prova a carrellarne uno e poi quando passi al carrello potrebbe apparirti l'opzione per l'assicurazione, prima di procedere leggiti come funziona così sei più tranquillo.
Venditori fisici non ne conosco e su Ali, come ti avevo già detto, pago con paypal quando si tratta di oggetti già di un certo valore per avere qualche tutela in più.
Aliexpress per roba di elettronica, vista l'ultima esperienza, lo eviterei a prescindere.
Anche EBAY consente di pagare con paypal e sui Blackview ha prezzi migliori e spedizione da Italia.
Ma poi Paypal ti assiste per i due anni della garanzia?
Un conto è il rugged che potrebbe arrivare già mal funzionante e me ne accorgo subito, ma se dopo pochi mesi comincia a dare problemi, che fare?
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
@g.f.
La protezione paypal e le garanzie sono cose separate e distinte. Paypal ti assiste in caso di articolo diverso dalla descrizione, mal o non funzionante, danneggiato, smarrito durante il trasporto... et similia.
La garanzia è argomento a sè collegabile solo al produttore o eventualmente al venditore che farebbe da tramite col produttore.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
@g.f.
La protezione paypal e le garanzie sono cose separate e distinte. Paypal ti assiste in caso di articolo diverso dalla descrizione, mal o non funzionante, danneggiato, smarrito durante il trasporto... et similia.
La garanzia è argomento a sè collegabile solo al produttore o eventualmente al venditore che farebbe da tramite col produttore.
Non mi preoccupa tanto il pacco smarrito o oggetto non conforme, ma eventuali malfunzionamenti nei primi mesi di utilizzo.
Questi venditori di rugged su eBay o amazon sono praticamente tutti asiatici e dovrebbero rispondere loro di un eventuale intervento in garanzia.
Tu l'Ulefone da chi lo hai preso?
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
L'ho preso su Amazon, ma anche Amazon da 30gg per gli eventuali resi, se succede qualcosa dopo c'è solo la garanzia su cui avvalersi, sperando, e ribadisco sperando perchè quando si ha a che fare direttamente con produttori di oltreoceano è sempre un po' una lotteria, sperando dicevo che il produttore sia serio e responsabile.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
L'ho preso su Amazon, ma anche Amazon da 30gg per gli eventuali resi, se succede qualcosa dopo c'è solo la garanzia su cui avvalersi, sperando, e ribadisco sperando perchè quando si ha a che fare direttamente con produttori di oltreoceano è sempre un po' una lotteria, sperando dicevo che il produttore sia serio e responsabile.
Forse mi sto facendo troppe paranoie, ma l'ultimo bidone mi brucia ancora.
Guarderò ancora un pò in giro, ma a queste condizioni le offerte migliori le ha eBay sui Blackview (serie 5500 tra 65 e 80 euro circa), sempre reso di 30 giorni, Paypal e poi sperare che non si presentino difetti dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bella Italia

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Forse mi sto facendo troppe paranoie, ma l'ultimo bidone mi brucia ancora.
Guarderò ancora un pò in giro, ma a queste condizioni le offerte migliori le ha eBay sui Blackview (serie 5500 tra 65 e 80 euro circa), sempre reso di 30 giorni, Paypal e poi sperare che non si presentino difetti dopo.
Io fino a qualche anno fa non avrei mai comprato nulla su ebay ma recentemente ho dovuto fare degli acquisti e sono stato soddisfatto dell'assistenza ricevuta una volta che c'è stato un problema con un venditore e sono facilmente raggiungibili anche telefonicamente quelli di ebay.it.
Purtroppo quello del dopo i 30gg è un rischio da mettere in preventivo ma questo non significa che sono problemi non risolvibili nella maggior parte dei casi, con iter un po' più complessi ma fattibili.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io fino a qualche anno fa non avrei mai comprato nulla su ebay ma recentemente ho dovuto fare degli acquisti e sono stato soddisfatto dell'assistenza ricevuta una volta che c'è stato un problema con un venditore e sono facilmente raggiungibili anche telefonicamente quelli di ebay.it.
Purtroppo quello del dopo i 30gg è un rischio da mettere in preventivo ma questo non significa che sono problemi non risolvibili nella maggior parte dei casi, con iter un po' più complessi ma fattibili.
Iter più complessi, intendi sempre tramite eBay oppure altre strade?
Su eBay ci ho comprato pochissimo ma senza mai problemi, non ho mai sperimentato il servizio clienti.
Ora che me lo hai detto magari lunedi provo a fare una chiamata e fargli qualche domanda
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Buondì,
Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa tipologia di telefoni: sapevo che ci fossero i caterpillar o cose così, ma non pensavo che avrebbero iniziato a produrli diverse case.
Presto dovrò cambiare il mio redmi8 perché....fa cagare semplicemente come anche gli altri Xiaomi che abbiamo in casa.
Non sono uno smanettone, mi ci perdo spesso leggendo le caratteristiche perciò mi baso sul prezzo: suggerimenti per un Rugged phone massimo a €150?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Buondì,
Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa tipologia di telefoni: sapevo che ci fossero i caterpillar o cose così, ma non pensavo che avrebbero iniziato a produrli diverse case.
Presto dovrò cambiare il mio redmi8 perché....fa cagare semplicemente come anche gli altri Xiaomi che abbiamo in casa.
Non sono uno smanettone, mi ci perdo spesso leggendo le caratteristiche perciò mi baso sul prezzo: suggerimenti per un Rugged phone massimo a €150?
I rugged che stiamo discutendo in questa discussione sono essenzialmente telefoni basilari dal prezzo intorno ai 100 euro circa, oltre potrebbe non valerne la pena per uso solo in mtb rispetto un navigatore GPS dedicato al ciclismo.
Funzionano correttamente ma non aspettarti prestazioni migliori rispetto al redmi, anzi spesso montano professori economici e potresti addirittura peggiorare le performance.
Ma tu stai valutando un rugged per uso esclusivo in mtb oppure da usare anche per tutti i giorni?
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
I rugged che stiamo discutendo in questa discussione sono essenzialmente telefoni basilari dal prezzo intorno ai 100 euro circa, oltre potrebbe non valerne la pena per uso solo in mtb rispetto un navigatore GPS dedicato al ciclismo.
Funzionano correttamente ma non aspettarti prestazioni migliori rispetto al redmi, anzi spesso montano professori economici e potresti addirittura peggiorare le performance.
Ma tu stai valutando un rugged per uso esclusivo in mtb oppure da usare anche per tutti i giorni?
Tutti i giorni perché come dicevo non mi interessano più di tanto le prestazioni e talvolta sono maldestro.
Che faccia lo stretto indispensabile che per me sarebbe: internet senza bloccarsi, vedere documenti e email scaricando gli allegati...quello attuale si ingrippa di continuo e non ha nemmeno un anno.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Tutti i giorni perché come dicevo non mi interessano più di tanto le prestazioni e talvolta sono maldestro.
Che faccia lo stretto indispensabile che per me sarebbe: internet senza bloccarsi, vedere documenti e email scaricando gli allegati...quello attuale si ingrippa di continuo e non ha nemmeno un anno.
Lascerei stare: il telefono quotidiano deve essere affidabile e quindi conviene puntare magari su un modello economico ma di marche tipo motorola, mentre per la bici il rugged da 100 euro ci può stare, fermo restando che non ci devi puntare come dispositivo di sicurezza nel senso che se si impalla durante una gita amen. Se invece ti serve il gps perchè rischi di non saper rientrare a casa allora lascia perdere anche il rugged.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Lascerei stare: il telefono quotidiano deve essere affidabile e quindi conviene puntare magari su un modello economico ma di marche tipo motorola, mentre per la bici il rugged da 100 euro ci può stare, fermo restando che non ci devi puntare come dispositivo di sicurezza nel senso che se si impalla durante una gita amen. Se invece ti serve il gps perchè rischi di non saper rientrare a casa allora lascia perdere anche il rugged.
Perchè? Io il mio lo uso regolarmente nelle poche uscite che sono riuscito a fare finora e non ho mai avuto problemi col gps e non si è mai impallato. Anche come telefono va benissimo. L'unica pecca a mio parere è la fotocamera che non è il massimo ma una foto te la fa anche lui volendo.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ho un Ulefone Armor X7 PRO. Lo uso come secondo telefono e per seguire o registrare le tracce quando esco in MTB e il gps risponde molto bene e non mi sono mai perso. Certo se si cerca la massima precisione nei dislivelli non avendo il barometro un certo margine di errore c'è ma da quello che ho letto in tutta questa discussione trovatemene uno anche blasonato che sia sempre preciso.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Perchè? Io il mio lo uso regolarmente nelle poche uscite che sono riuscito a fare finora e non ho mai avuto problemi col gps e non si è mai impallato. Anche come telefono va benissimo. L'unica pecca a mio parere è la fotocamera che non è il massimo ma una foto te la fa anche lui volendo.
Neanche io ho mai avuto problemi, e non ho neanche un rugged! Però tutte le volte che si è scaricato anzitempo sapevo dove andare, e idem quando si è messo a diluviare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo