Rugged phone per utilizzo come GPS

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Vero @yayayaya , ma io non sono uno che fa salti e acrobazie, ormai non sono più un giovincello e pedalo più che altro per tenermi in forma. Dovrei prendere una bella botta per rompere entrambi i bulloni ma probabilmente si rompe prima la staffa. Seguendo il tuo parere però prenderò anche l'altro tipo di staffa da montare sullo stem, come ce l'hai tu se non sbaglio, ma ci vorrà un po' di tempo prima che arriva se la ordino adesso.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Questo sarebbe una buona alternativa, perdo l'attacco per la Action Cam ma poco male, ho un altro attacco da manubrio tipo GoPro, sarebbe solo stato un'accrocchio in meno sul manubrio.


Anche questo però non mi dispiace come attacco, ha il vantaggio di poter scegliere l'angolazione del device.

 

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
visibilità , dimensioni, velocità nel far girare Oruxmap ottimo, ma il problema era la batteria , ricordo 3h30 massimo, troppo poco.
Oggi sono stato fuori 5h sulla neve e di certo non posso ricordarmi di spengere lo schermo
Ragazzi purtroppo resta il fatto che i cellulari non sono fatti x navigare e x questo qualsiasi batteria dura troppo poco. Nel portanavigatore mettendo un powerbank da 20000 mhA si risolve il.problema risparmiando i soldi del garmin. Certo la precisione del GPS non sarà la stessa del garmin ma certamente non ci si perde
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.426
1.073
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ho visto il nuovo orologio smart di xiaomi a circa 100 euro, con barometro e sensore cardiaco.
È possibile usare questi dati su un rugged quando lo si utilizza in navigazione o registrazione traccia con app tipo Oruxmaps o simili?
 

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
BiSogna vedere se il dispositivo ha il gps integrato, oppure se collegato all'app potresti usare il gps del telefono. Dubito cmq che si possa fare perché per il prezzo cmq è uno strumento basico
Bisnagn0gs0isHo visto il nuovo orologio smart di xiaomi a circa 100 euro, con barometro e sensore cardiaco.
È possibile usare questi dati su un rugged quando lo si utilizza in navigazione o registrazione traccia con app tipo Oruxmaps o simili?
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.580
3.541
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho visto il nuovo orologio smart di xiaomi a circa 100 euro, con barometro e sensore cardiaco.
È possibile usare questi dati su un rugged quando lo si utilizza in navigazione o registrazione traccia con app tipo Oruxmaps o simili?
In teoria si, in pratica la certezza ce l'hai solo dopo aver provato. Ad esempio il cardio del band4 Orux lo vede, ma non sono mai riuscito a visualizzare nulla
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.426
1.073
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
In teoria si, in pratica la certezza ce l'hai solo dopo aver provato. Ad esempio il cardio del band4 Orux lo vede, ma non sono mai riuscito a visualizzare nulla
Il telefono vede la band ma poi non ti fa vedere nessun dato? Oppure solo su Oruxmap non si vede nulla? Con un app xiaomi dedicata si dovrebbe riuscire a vedere tutto della band ma se poi l'app di navigazione non vede nulla sarebbe inutile.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ho avuto anch'io qualche difficoltà per visualizzare la fascia cardio con Orux ma anche con Locus in realtà per lo stesso problema e dopo averci trafficato un po' ho capito che bisogna attivarla dal menu Impostazioni globali/Sensori/Cardiofrequenzimetro/Seleziona il dispositivo Bluetooth. Io il mio l'ho trovato sotto il bluetooth 2.0 anche se in realtà dovrebbe essere 4.0 ma non fa niente, l'importante è che lo veda, naturalmente il BT deve essere acceso sul cellulare.
A questo punto nel menu contestuale di destra, come da screenshot, dovrebbe apparire un cuore che va toccato per attivarlo. Se si è aggiunta l'icona del CF nella dashboard si dovrebbero vedere i valori letti dalla fascia.
La cosa noiosa è che bisogna attivarla dal menu tutte le volte e non è un problema del telefono ma dell'App.
 

Allegati

  • Screenshot_20210115-131123.png
    Screenshot_20210115-131123.png
    548,9 KB · Visite: 12
  • Screenshot_20210115-131434.png
    Screenshot_20210115-131434.png
    40,4 KB · Visite: 12
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.426
1.073
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ho avuto anch'io qualche difficoltà per visualizzare la fascia cardio con Orux ma anche con Locus in realtà per lo stesso problema e dopo averci trafficato un po' ho capito che bisogna attivarla dal menu Impostazioni globali/Sensori/Cardiofrequenzimetro/Seleziona il dispositivo Bluetooth. Io il mio l'ho trovato sotto il bluetooth 2.0 anche se in realtà dovrebbe essere 4.0 ma non fa niente, l'importante è che lo veda, naturalmente il BT deve essere acceso sul cellulare.
A questo punto nel menu contestuale di destra, come da screenshot, dovrebbe apparire un cuore che va toccato per attivarlo. A questo punto se si è aggiunta l'icona del CF nella dashboard si dovrebbero vedere i valori letti dalla fascia.
La cosa noiosa è che bisogna attivarla dal menu tutte le volte e non è un problema del telefono ma dell'App.
Usi sia fascia cardio che smart band?
Che fascia hai? Sull'Ulefone?
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Usi sia fascia cardio che smart band?
Che fascia hai? Sull'Ulefone?
La fascia è una Magene e sì, la uso sull'Ulefone ma anche sull'altro cellulare e con il Bryton.

Edit: mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andato a vedere cos'è la smart band e da google sembra siano quelle da polso. Non non uso una smart band di quel tipo, probabilmente la Magene è vista come smart band, a meno che non mi veda anche un'altra fascia di Decathlon che ho in casa ma non può essere perchè non è BT o Ant+, usa un segnale radio codificato.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.580
3.541
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il telefono vede la band ma poi non ti fa vedere nessun dato? Oppure solo su Oruxmap non si vede nulla? Con un app xiaomi dedicata si dovrebbe riuscire a vedere tutto della band ma se poi l'app di navigazione non vede nulla sarebbe inutile.
Infatti, l'app Xiaomi ovviamente vede tutto, ma Orux nulla, e ancora meno Locus., che da questo punto di vista è meno versatile di Orrux.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.580
3.541
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La fascia è una Magene e sì, la uso sull'Ulefone ma anche sull'altro cellulare e con il Bryton.

Edit: mi hai messo la pulce nell'orecchio e sono andato a vedere cos'è la smart band e da google sembra siano quelle da polso. Non non uso una smart band di quel tipo, probabilmente la Magene è vista come smart band, a meno che non mi veda anche un'altra fascia di Decathlon che ho in casa ma non può essere perchè non è BT o Ant+, usa un segnale radio codificato.
La band è BT, tant'è che Orux può memorizzarne l'indirizzo, ma poi non visualizza nulla. Può darsi che sia io impedito, ma non è che ci sia molto da fare o provare.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
La band è BT, tant'è che Orux può memorizzarne l'indirizzo, ma poi non visualizza nulla. Può darsi che sia io impedito, ma non è che ci sia molto da fare o provare.
Se guardi lo screen che ho messo nel post sopra si vede che i bpm sono visualizzati (48). prova a fare come ho scritto.
Comunque Orux non è un software molto intuitivo e su questo non ci piove, però quando lo si è capito funziona bene.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
C'è un'inesattezza nel precedente post.
Il secondo screenshot è riferito alle periferiche associate in BT 2.0 dall'Ulefone, c'è questo fantomatico "smart band 4" che risulta associato ma non ho idea da dove arrivi e non c'entra niente. La mia fascia si trova nella sezione che riguarda il BT 4.0 e si chiama 33120-1 come da nuovo shot. L'ho verificato togliendo la batteria dalla fascia e attivando il BT sul telefono e il 33120-1 è apparso solo dopo avere reinserito la batteria quindi è inconfutabile che questo sia il suo nome.
Chiarimento solo onde evitare eventuali confusioni in chi ci legge.
 

Allegati

  • Screenshot_20210115-144902.png
    Screenshot_20210115-144902.png
    124,3 KB · Visite: 15

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.426
1.073
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, una domanda magari stupida.
Al posto di un rugged, avrebbe senso prendere un Samsung Galaxy s4 ricondizionato (che si trova online a circa 50 euro) con barometro, dimensioni ancora contenute e batteria removibile, così da averne una o più cariche dietro a seconda della durata dell'uscita?
Non è recentissimo, ma le app di navigazione dovrebbero girare abbastanza bene.
Il display è amoled, con la mappa visualizzata per lungo tempo potrebbe rovinare il display?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.445
2.402
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao a tutti, una domanda magari stupida.
Al posto di un rugged, avrebbe senso prendere un Samsung Galaxy s4 ricondizionato (che si trova online a circa 50 euro) con barometro, dimensioni ancora contenute e batteria removibile, così da averne una o più cariche dietro a seconda della durata dell'uscita?
Non è recentissimo, ma le app di navigazione dovrebbero girare abbastanza bene.
Il display è amoled, con la mappa visualizzata per lungo tempo potrebbe rovinare il display?
no, te lo dico perchè ce l'ho anche io e l'ho provato in bici.
Lo schermo seppur Amoled fa pena pure rispetto a IPS di 3-4 anni fa e la ricezione GPS è altrettanto penosa r. Ricordo che sull'S2 di1-2 anni prima il gps non ha mai funzionato a nessuno
Proprio in questi giorni ho preso un Samsung S10+ Super Amoled e al sole è un'altro pianeta rispetto ai telfeoni IPS che ho.
provo a darti qualche voto, 5-6 vuol dire non sempre è sufficente
Samsung S4 5-6
Oneplus X 6-7
LG G6 7-8
Cubot Kingkong MINI 4" 8
Samsung S10+ 10
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo