Rugged phone per utilizzo come GPS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Come ruggerd/navigatore qualcuno usa l'Ulefone Armor x7 pro?
Il marchio é affidabile? Questo modello ha schermo 5" (non troppo ingombrante sul manubrio), 4 gb di ram, android10 e compatibile con GNSS Galileo, con un prezzo tra 85 e 100 euro circa a seconda della spedizione da Cina o Europa.
Grazie
Ti dirò che avevo già carrellato il Blackview BV5500 Plus e mancava solo il click finale, poi mi hai messo la pulce nell'orecchio e ho messo a confronto i due Rugged e mi sa che opterò per il secondo.
Entrambi purtroppo non hanno il barometro ma l'Armour x7 ha diversi punti a favore; la ricarica rapida, 4GB ram contro i 3GB del BV, la risoluzione della camera frontale, 13Mp contro 8Mp, fingerprint scanner, bussola elettronica, Antutu benchmark 50188 vs 35276 del BV.
Il BV invece eccelle nel peso, batteria 4400 vs 4000 mAh, risoluzione dello schermo 1440x720 vs 1280x720, dual camera e prezzo leggermente inferiore.

 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
a 120€? con barometro? niente
certo che la differenza tra il BV6000 e il BV5900 è tanta soprattutto di batteria e di schermo a fronte di un ingombro uguale
con barometro c'è il BV9700 pro ma saliamo a minimo 220€

Il mio Cubot Kinkkong mini da 4"non mi ha ancora convinto per 2 aspetti, altimetria misurata e batteria
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ti dirò che avevo già carrellato il Blackview BV5500 Plus e mancava solo il click finale, poi mi hai messo la pulce nell'orecchio e ho messo a confronto i due Rugged e mi sa che opterò per il secondo.
Entrambi purtroppo non hanno il barometro ma l'Armour x7 ha diversi punti a favore; la ricarica rapida, 4GB ram contro i 3GB del BV, la risoluzione della camera frontale, 13Mp contro 8Mp, fingerprint scanner, bussola elettronica, Antutu benchmark 50188 vs 35276 del BV.
Il BV invece eccelle nel peso, batteria 4400 vs 4000 mAh, risoluzione dello schermo 1440x720 vs 1280x720, dual camera e prezzo leggermente inferiore.

L'Ulefone anche se con batteria e risoluzione inferiore ha lo schermo piú piccolo, che dovrebbe compensare le due cose.
Quello che mi convince di piú dell'Ulefone é la ram maggiore, che dovrebbe farlo invecchiare meglio.
Io vorrei prendere il ruggerd per la prossima primavera, quindi credo che aspetterò ancora qualche mese e se non ci sono nuovi modelli che mi convincono nella stessa faccia di prezzo, opteró per l'armoriale x7 pro.
 
  • Mi piace
Reactions: Bella Italia

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
@g.f.
Alla fine ho fatto che ordinarlo l'Armour x7 Pro.
Io a differenza tua avevo una certa urgenza perchè mi serve per due motivi, uno è la possibilità di usare app specifiche per le uscite in MTB e per la sua robustezza, come tutti qui del resto, e l'altro perchè cercavo un muletto da usare come hotspot visto che collego anche il pc di casa in questo modo avendo da tempo rinunciato alla linea fissa e volevo un'alternativa per non finire col cimire prematuramente la batteria del mio smartph. ben più costoso tenendola perennemente in carica quando navigo in rete e ho trovato in questo telefono la soluzione ideale per soddisfare entrambe le situazioni senza spendere un capitale.
Non ha il famoso barometro, del quale ancora non ho ben capito l'utilità ma se tutti lo vogliono ci saranno sicuramente validi motivi, ma me ne farò una ragione. :yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sarebbe poi da capire se il BV6000 con lo sportellino x il barometro e jack cuffie aperto é comunque ipx7.....altrimentiin inverno tra pioggia e pozzanghere lo vedo messo male
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
@g.f.
Alla fine ho fatto che ordinarlo l'Armour x7 Pro.
Io a differenza tua avevo una certa urgenza perchè mi serve per due motivi, uno è la possibilità di usare app specifiche per le uscite in MTB e per la sua robustezza, come tutti qui del resto, e l'altro perchè cercavo un muletto da usare come hotspot visto che collego anche il pc di casa in questo modo avendo da tempo rinunciato alla linea fissa e volevo un'alternativa per non finire col cimire prematuramente la batteria del mio smartph. ben più costoso tenendola perennemente in carica quando navigo in rete e ho trovato in questo telefono la soluzione ideale per soddisfare entrambe le situazioni senza spendere un capitale.
Non ha il famoso barometro, del quale ancora non ho ben capito l'utilità ma se tutti lo vogliono ci saranno sicuramente validi motivi, ma me ne farò una ragione. :yeah!:
Da che sito lo hai preso?
Appena ti arriva facci sapere le tue impressioni.
Anche io al momento alcuni giorni a settimana collego il PC del lavoro da casa tramite hotspot da cellulare (unico che ho) e stavo pensando al ruggerd come modem.
Peró alcuni telefoni cinesi non vanno bene per l'hotspot con alcune compagnie virtuali, tipo ho mobile (che ho proprio io) . Non mi va di fare una nuova scheda visto che già adesso a fine mese non consumo tanti gb, piú che sufficienti per i miei usi.
Tu con che operatore lo userai?
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
@g.f.
Anch'io uso ho-mobile e l'ho preso da Amazon così se non dovesse funzionare posso sempre fare un reso ma ho letto nelle recensioni che con Iliad funziona e che se ci sono problemi andrebbe configurato manualmente.

EDIT:

29-10-2020 13-44-56.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.357
2.344
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Restituisco il Cubot King Kong min con Amazoni, ennesimo test, l'altimetria sballa troppo 1332m vs 976m degli apparecchi con barometro.
Giá la batteria da 2000nah mi stava stretta.
Provato oggi anche un vecchio Oneplus X da 5", schermo grande ma al sole non si vede una mazza, mentre il piccolo Cubot al 100% é ottimo.
Non so cosa prendere, andrei di BV6000 sperando di non trovarmi uno schermo vecchio e poco luminoso, ma senza barometro l'errore é esagerato
 

goz

Biker forumensus
25/7/08
2.161
972
0
bassa reggiana
Visita sito
@g.f.
Anch'io uso ho-mobile e l'ho preso da Amazon così se non dovesse funzionare posso sempre fare un reso ma ho letto nelle recensioni che con Iliad funziona e che se ci sono problemi andrebbe configurato manualmente.

EDIT:

Vedi l'allegato 397842
io ho usato il cubot kingkong mini e anche un unihertz jellypro come hotspot con ho.mobile e funzionano.
ho dovuto scrivere un tema alla voce "tipo apn" della configurazione, ma alla fine sono andati tutti e due (oggi col cubot downloadavo a oltre 2M/s).
confido che anche questo non abbia problemi
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

pirpolo

Biker serius
23/4/07
148
21
0
Roma
Visita sito
@g.f.
Anch'io uso ho-mobile e l'ho preso da Amazon così se non dovesse funzionare posso sempre fare un reso ma ho letto nelle recensioni che con Iliad funziona e che se ci sono problemi andrebbe configurato manualmente.

EDIT:

Vedi l'allegato 397842
Ho Iliad e confermo di aver dovuto configurare "a mano" il mio Oukitel WP2 con batteria da 10.000 mAh ma che non ha il barometro.
yayayaya, tra i programmi prova anche OsmAnd che gira e fa l'autorouting come se fosse un Garmin con mappe OpenStreetMap che scarichi e le salvi offline.
io pero' uso TwoNav con mappe OSM e raster. Del barometro non me ne frega nulla, per me l'importante è l'affidabilità del segnale GPS e la durata della batteria.
Il blackview BV 6000 era il mio precedente "GPS" posso dire che il barometro a confronto con quello del Garmin, non era precisissimo, ma inoltre aveva un SO che succhiava batteria e nonostante i 4500 mAh non arrivava a sera.
Ti consiglierei di puntare a qualcosa di più recente
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
...come hotspot con ho.mobile e funzionano.
ho dovuto scrivere un tema alla voce "tipo apn" della configurazione.
confido che anche questo non abbia problemi
Bene a sapersi. Nel caso ci vada una config specifica per l'apn magari ti chiederò se me lo passi :prost:
Del barometro non me ne frega nulla, per me l'importante è l'affidabilità del segnale GPS e la durata della batteria.
Credo anch'io che un buon GPS sia già 95% di quello che serve.
 

Classifica mensile dislivello positivo