RS Pike, full service kit e parapolvere SKF

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Credo anche che reciterò una preghiera...

Beh, a questo punto, visto che comunque quelli del kit sono sicuramente migliori di quelli di primo montaggio non SKF, credo sia sempre meglio e più conveniente acquistare il kit service. Pensa te che io ho acquistato i verdi e due kit revisione( uno base e uno full). ora ho la collezione. Se vi servono un paio ve li cedo.

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si

Hahaha...tienici aggiornati sull'efficacia e la durata dei "Verdi" (che non ha nulla a che vedere con la Lega di Salvini, metto le mani avanti per qualche intelligentone), sono sicuro che c'è di più che il solo colore verde.

---cut---

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird

Effettivamente quelli Verdi, come quelli della lega sembrano più duri.

---cut---
Vi terrò aggiornati sulle tenute. E comunque tornando al ful kit revisione, credo che nella forka cambi qualcosa (almeno per le versioni fino al 2015) cambiando anche il tappo inferiore della charger (seal head) che è stato modificato e all'interno ha una tenuta "Verde" SKF.
Io la mia PiKe del 2015 dopo questo interventi e dopo aver inserito anche un token la trovo molto miglirata.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.423
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
[MENTION=127565]Juster77[/MENTION] [MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION] già ve lo aveva detto una volta sembola, ora ve lo dico anche io, abbassate i toni e finitela con questi battibecchi sul forum

Juster77 non è consentito pubblicare i dati personali di altre persone, ed è anche una cosa per nulla simpatica

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.042
329
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
per mia esperienza
ho montato i parapolvere racing bros su liryk e devo dire che sono molto più scorevoli degli originali, si sente molto la differenza, prima la forcella legava come se facesse attrito sulla gomma; alla prima manutenzione i foderi erano puliti.
un mio amico ha montato quelli della enduro e alla prima manutenzione dentro ai foderi ha trovato acqua e fango.

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird

Effettivamente anche gli originali della Pike non sono al top. Materiale molto gommoso e morbido che faceva troppo attrito con gli steli, secondo mio modesto parere. Sicuramente quelli della SKF e Recing Bros sono più performati e offrobo anche più protezione allo sporco

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.168
479
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ho aperto la mia Pike con i paraoli SKF quelli verdi per la mantenzione ordinaria (6 mesi) : nessuna traccia di fango e acqua, se non le spugnette leggermente annerite (come le erano le vecchie con i cortechi originali)

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.600
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao
aiutatemi a capire. In pratica serve il kit Rock Shox + kit SKF?
Altri kit buoni ci sono?

Se mi linkate tutto il necessario mi fate un favore.
Grazie.
Qui li trovi tutti :https://www.hibike.it/rock-shox-forcella-service-kit-p4d71f43e6d98e3a2688bde61003bac8e
Puoi prendere a mio parere tranquillamente tutto originale Rock Shox .
Aggiungo: validissimo anche acquistarli su Alltricks come ti ha appena suggerito sul post precedente .
I parapolvere /paraoli di altri brand come SKF o Racing Bros, avranno si le loro qualita' , ma per offrirti maggiore scorrevolezze hanno maggiori tolleranze e ti ritrovi con l'olio contaminato in pochissimo tempo , forse piu' idonei per chi ci fa gare e mira all'obiettivo della prestazione per la sola gara per poi revisionare in breve tempo .

Reactions: franz_quattro

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.600
2.527
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Classifica generale Winter Cup 2024