[MENTION=51174]newnoise[/MENTION] ti chiamano
beccato!!!
per chi interessa: il kit andreani lo avevo già provato sulla Pike sulla quale il miglioramento era stato notevole, sia come sostegno a metà corsa che come progressività verso il fondo corsa.
La lyric è una forca strutturalmente diversa rispetto alla pike, della quale eredita solo la cartuccia (anche se con la camera negativa più grande). Senza kit andreani la lyric risultava forse un filo più morbida nei primi cm di corsa ma poi pagava in efficacia nella seconda parte di corsa costringendomi ad utilizzare 3 spacer. Con il kit la forca già ottima diviene più "race", quindi maggiormente sostenuta e efficace verso il fondo corsa tanto che ho potuto togliere anche uno spacer. Nel complesso quindi la lyric "base" è più per un utente medio che magari non ha la sensibilità di capire cosa realmente vuole dalla propria forcella. Con il kit andreani, l'idraulica risulta maggiormente cattiva mantenendo la scorrevolezza tipica della cartuccia RCT3.
Io ho la "Lyric rct3 170mm boost" su "Spartan carbon" + "Storia Lok".
Anche tu per un breve tempo sei stato spartano se non erro.
Di sta Lyric devo dire gran forca, la preferisco con "solo" 80psi + 2 token (vestito da enduro peso 103 kg). Ne avevo messi 3 + 95-90 psi ma non usavo mai tutta l'escursione. Sono tornato a 2 e 80psi. Mi trovo bene, solo una volta ho beccato un fondocorsa in park, ma avevo sbagliato il landing di brutto. Penso che la cosa eccellente di questa forca sia la sensibilità alle basse velocità.. lavora sempre, è un velluto. Non voglio rinunciarci. Pensavo di scendere a 70psi e 3 token.. Ho letto che una campionessa enduro americana (non ricordo il nome) la usa a pressioni bassissime + 3 token.. appunto per non rinunciare alla sensibilità che offre sta forca.
Una cosa:" mi rimangono sempre i paraoli con un filo di terra tra paraolio e stelo, come faccio? Col cotton fiock ho paura di spingere la terra ancora più dentro.. Consigli?
Grazie
Te credo se metti più token devi abbassare la pressione... tu con 3 avevi più psi che ora con 2.
Butta 3 token che col nostro peso sono il minimo e togli 5 psi, poi vedi.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Una cosa:" mi rimangono sempre i paraoli con un filo di terra tra paraolio e stelo, come faccio? Col cotton fiock ho paura di spingere la terra ancora più dentro.. Consigli?
Grazie
Io di solito applico un velo di lubrificante siliconico sulla superficie degli steli in prossimità dei paraolio.. Do due pompate alla forcella e le terra rimanente dovrebbe rimanere attaccata allo stelo e venire su dove puoi facilmente pulirlo
Inviato utilizzando Tapatalk
ho sentito che alla lunga da fastidio alla forca..
a me hanno detto di lasciarla così. Si lubrifica già internamente.
Vai a capire chi ha ragione..
Ma mica serve a lubrificare gli steli! che nemmeno ne hanno bisogno dato il trattamento superficialeho sentito che alla lunga da fastidio alla forca..
a me hanno detto di lasciarla così. Si lubrifica già internamente.
Vai a capire chi ha ragione..
Non vorrei dire ma mi pare sia normale.. e da lì in poi che diventa progressiva..
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ho appena provato la lyrik dualposition, sulla mia nuova sanction...deve esserci qualche problema di bilanciamento perchè con 100 psi e 2 token solo a frenare si mangia mezza corsa...ed io peso 75kg... :(
Si chiama trasferimento di carico, in frenata in peso si sposta in avanti, una cosa del tutto naturale...Ho appena provato la lyrik dualposition, sulla mia nuova sanction...deve esserci qualche problema di bilanciamento perchè con 100 psi e 2 token solo a frenare si mangia mezza corsa...ed io peso 75kg... :(
Forse devi giocare con le basse velocità in questo casoHo appena provato la lyrik dualposition, sulla mia nuova sanction...deve esserci qualche problema di bilanciamento perchè con 100 psi e 2 token solo a frenare si mangia mezza corsa...ed io peso 75kg... :(
Si chiama trasferimento di carico, in frenata in peso si sposta in avanti, una cosa del tutto naturale...
inviato dal mio Moto G Super Tacky
Forse devi giocare con le basse velocità in questo caso
Inviato utilizzando Tapatalk
Provato a bilanciare le camere sgonfiando e tirando?basse velocita 4 click da tutto chiuso!!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?