Rs lyrik rct3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
è normale in forcelle dove l'idraulica non lavora a dovere..sulla fox 36 rc2 che ho fatto fare ad andreani col piffero che si chiude cosi :smile::smile::smile:

mah....a parte la gestione delle alte velocità, non ti credere che fox là dentro abbia la magia rispetto a rock shox..


allora prova a togliere i token ed alzare la pressione, imho si abusa di questi token.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

io , farei perfettamente il contrario : un'altro token e ti regoli con la pressione usando la bici e non seguendo le tabelle...
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Direi proprio di no.

Ah ok, allora o Caval è un tipo straparticolare oppure mi pare inutile dare consigli sulle regolazioni quando 100 PSI non sono normali per il suo peso...
Non potrebbe esserci come lui diceva, e forse anche qualcun altro, un problema di bilanciamento?
Io non ho la lyrik, ho una pike, per questo chiedevo se fosse normale come pressione per quel peso..
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ah ok, allora o Caval è un tipo straparticolare oppure mi pare inutile dare consigli sulle regolazioni quando 100 PSI non sono normali per il suo peso...

Non potrebbe esserci come lui diceva, e forse anche qualcun altro, un problema di bilanciamento?

Io non ho la lyrik, ho una pike, per questo chiedevo se fosse normale come pressione per quel peso..



Sicuramente c'è qualche problema :-)
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Ma voi ci mettete la mano sul fuoco sui manometri delle pompe?
Io mi fido di più del sag..Tra l'altro rock shox è l'unica che segna la percentuale sugli steli!

Concordo, regolati per bene il sag, senza guardare il manometto.

Scusate ma, sono d'accordo anche io di partire dal Sag, di cui Caval non ci ha ancora parlato..
Ma se il Sag fosse nella norma, con quelle pressioni non mi sembra normale..
Quindi io direi di provare con due pompette diverse per vedere la pressione che c'è no?

Perché, se per fare un esempio due forcelle diverse con lo stesso rider hanno lo stesso Sag ma due pressioni completamente diverse non è che va bene perché il Sag è giusto, una delle due ha qualcosa che non va..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.254
9.691
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
mah....a parte la gestione delle alte velocità, non ti credere che fox là dentro abbia la magia rispetto a rock shox..




io , farei perfettamente il contrario : un'altro token e ti regoli con la pressione usando la bici e non seguendo le tabelle...
Beh, non gli resta che provare e vedere con quale setup si trova meglio, ci sono troppe variabili, anche personali, in gioco.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Concordo, lui a la Dual position quindi le pressioni sono diverse..
Poi è anche vero le pompo son strane, io e il mio amico abbiamo stessa pompa identica, se misuriamo con la sua segna 65 psi, se misuriamo con la mia 55 psi.. (riportando il valore corretto prima rifare la prova).
Il terzo token ci sta, ma devi vedere se con due e quella pressione arrivi a fondo o no, perché se no è inutile..
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Sag 27% circa..troppo per me..allora oggi ho fatto la prima discesa le sensazioni sono del tutto in linea con quello che avevo sentito "a secco" la forca sembra mangiarsi corsa poi grazie alla pressione alta, le basse chiuse e in2 token riesco a non usare tutta la corsa.. ( il sentiero che ho fatto oggi è abbastanza flow ma molto ripido..rispetto alla mia fox la sento molto più cedevole...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.254
9.691
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sag 27% circa..troppo per me..allora oggi ho fatto la prima discesa le sensazioni sono del tutto in linea con quello che avevo sentito "a secco" la forca sembra mangiarsi corsa poi grazie alla pressione alta, le basse chiuse e in2 token riesco a non usare tutta la corsa.. ( il sentiero che ho fatto oggi è abbastanza flow ma molto ripido..rispetto alla mia fox la sento molto più cedevole...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io continuo a dire di togliere i token ed alzare la pressione, inoltre chiudere la compressione sul ripido serve a poco, sugli urti ok, ma comunque il peso è tutto in avanti e quello che ti tiene su è l'aria.
Prova, alla peggio hai perso mezz'ora, almeno ti togli il dubbio.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Con 10 psi in più dovresti essere a posto

inviato dal mio Moto G Super Tacky

Concordo con Alfredos, prova con 10 psi in più, togli un token e vedrai che cambia.. se poi per l'utilizzo che fai la vuoi più lineare ancora togli anche l'altro token, ma con un token e più psi dovrebbe bastare.. puoi anche aprire le basse se vuoi se metti più aria..
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Prova a fare così, fatti prestare un altra pompetta.. sgonfia tutto distendi la forca a forza tirando con le mani, e rigonfia con l altra pompa e facci sapere..

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo