RS Lyric : da 160 a 170 !

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
i distanziali servono per precaricare la molla..
il precarico della molla (olltre alla sua durezza) definiscono il sag.

e su questo non c'è alcun dubbio.

dovrei aver chiarito anche l'altra cosa..
la molla è sopra il pistone, e quella parte non cambia di lunghezza passando da 160 a 170, quello che cambia è solo il pistone "sotto"..

spero di aprire a breve.. così ci togliamo ogni dubbio..

• Mi piace
Reactions: Cube1234

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
i distanziali servono per precaricare la molla..
il precarico della molla (olltre alla sua durezza) definiscono il sag.

e su questo non c'è alcun dubbio.

dovrei aver chiarito anche l'altra cosa..
la molla è sopra il pistone, e quella parte non cambia di lunghezza passando da 160 a 170, quello che cambia è solo il pistone "sotto"..

spero di aprire a breve.. così ci togliamo ogni dubbio..

...Perfetto!

• Mi piace

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
CIao a tutti,
ho preso da poco una Lyrik U-turn coil del 2011 su crc.

Durante le prime due discese l'escursione era limitata a 100mm, l'o-riung arrivava a circa 6cm dalla piastra superiore. Dopo altre 8 discese l'escursione è arrivata a 120mm.

I miei compagni di avventura dicono che ci vogliono almeno 20-30 discese di rodaggio prima che la forcella funzioni correttamente.

Secondo voi posso controllare o modificare qualcosa per raggiungere i 160mm di escursione?

Grazie,
Davide

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
...allora dovresti sfruttare molta più escursione di quella che dici.
strano!
continua a rodarla, poi dici come va...

Dopo 3 settimane e quasi 20 discese la forcella e'finalmente arrivata a fondo corsa.
Lo Raggiungo solo in casi rari, su percorsi lenti e trialistici mentre su percorsi veloci arrivo a circa 4 cm dalla piastra superiore.

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Dopo 3 settimane e quasi 20 discese la forcella e'finalmente arrivata a fondo corsa.
Lo Raggiungo solo in casi rari, su percorsi lenti e trialistici mentre su percorsi veloci arrivo a circa 4 cm dalla piastra superiore.

io penso che percorsi e quindi forze d'urto cambiano di situazione in situazione, perciò e sempre difficile capire solo pedalando se la forcella fa tutta la sua escursione...:duello:
se vuoi sempre avere il fondo corsa anche nei piccoli urti devi mettere la molla più morbida, ma non penso sia una miglioria, perchè poi in urti più forti sbatte e rischi di rompere tutto...:celopiùg:

• Mi piace

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
47
Parma
Visita sito
Ciao spero mi possiate dare una risposta..ho smontato la mia lyric per darci una revisionata,ma nel pulire i foderi mi sono trovato 2 anelli di gomma del diametro del fodero che "giravano" all'interno..da dove sono sbucati? ho dedotto fossero dei tamponi da mettere in fondo,ma non ne sono mica tanto sicuro.

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Ciao spero mi possiate dare una risposta..ho smontato la mia lyric per darci una revisionata,ma nel pulire i foderi mi sono trovato 2 anelli di gomma del diametro del fodero che "giravano" all'interno..da dove sono sbucati? ho dedotto fossero dei tamponi da mettere in fondo,ma non ne sono mica tanto sicuro.

visti anche io che l'ho revisionata la settimana scorsa..
visto che comuque non sono usciti (fermati dalle boccole di scorrimento dei foderi) li ho lasciati dentro e rimontato tutto..

tutto ok.. ;-)

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
47
Parma
Visita sito
Bene sono contento di avere rimesso tutto a posto..anche perchè la forca sembra lavorare decisamente bene,ho messo i parapolvere della enduro fork seals,olio additivato con della roba strana che dovrebbe migliorare la scorrevolezza,adesso devo rodare il tutto.
Grazie ancora

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
ciao, ho due domande un pò O.T. ma credo che qui ve ne intendiate di lyrik:
1) con cosa pulisco le spugnette sotto i raschia polvere (foam ring) nel caso non le volessi cambiare? le immergo in alcol, acqua e sapone... cosa?
2) che tipo di grasso devo usare per ingrassare la molla del U-turn? va bene del grasso al teflon?

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Vorrei trasformare la mia R DPA 2012 in coil.. ho capito più o meno tutto... il mio problema è questo pezzo 11.4015.458.010 Lyrik Coil/U-Turn Top Out Assembly

non riesco a capire se devo acquistarlo o no e, nel caso, dove devo montarlo.

grazie

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Vorrei trasformare la mia R DPA 2012 in coil.. ho capito più o meno tutto... il mio problema è questo pezzo 11.4015.458.010 Lyrik Coil/U-Turn Top Out Assembly

non riesco a capire se devo acquistarlo o no e, nel caso, dove devo montarlo.

grazie

certo, se vuoi trasformarla a molla (U-turn) devi prendere i pezzi 19, 20 e 21 che vedi nello spaccato del link
[url]http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/ADIrMYBH4QDqg6EmE6-GBEcKyUkMy8ZyoT0nq2G28FQ/mtime:1327603200/sites/default/files/techdocs/2012_rockshox_spc_rev_c.pdf[/URL]
il Lyrik Coil/U-Turn Top Out Assembly è la mollettina del precarico che va messa in fondo allo stelo.
Io ho la lyrik R che ho convertito a molla, ti consiglio di scaricare il manuale tecnico dal sito sram e seguire i passaggi di smontaggio della versione ad aria e poi il rimontaggio della versione a molla.
Fidati, ne vale la pena :celopiùg:

• Mi piace
Reactions: alexx89

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
certo, se vuoi trasformarla a molla (U-turn) devi prendere i pezzi 19, 20 e 21 che vedi nello spaccato del link
[url]http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/ADIrMYBH4QDqg6EmE6-GBEcKyUkMy8ZyoT0nq2G28FQ/mtime:1327603200/sites/default/files/techdocs/2012_rockshox_spc_rev_c.pdf[/URL]
il Lyrik Coil/U-Turn Top Out Assembly è la mollettina del precarico che va messa in fondo allo stelo.
Io ho la lyrik R che ho convertito a molla, ti consiglio di scaricare il manuale tecnico dal sito sram e seguire i passaggi di smontaggio della versione ad aria e poi il rimontaggio della versione a molla.
Fidati, ne vale la pena :celopiùg:

L'idea sarebbe di farla diventare una coil 170, quindi corsa fissa... a logica le parti che mi servono sono 21-22-23-24-25

ho chiesto per il 21 perchè guardando gli esplosi è presente in tutte le coil ma ne in questo topic ne in altri ne ho mai sentito parlare :nunsacci: probabilmente mi è sfuggito

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
L'idea sarebbe di farla diventare una coil 170, quindi corsa fissa... a logica le parti che mi servono sono 21-22-23-24-25

ho chiesto per il 21 perchè guardando gli esplosi è presente in tutte le coil ma ne in questo topic ne in altri ne ho mai sentito parlare :nunsacci: probabilmente mi è sfuggito
si, se vuoi i 170 servono quei pezzi, io ho lasciato i 160 e ho dovuto mettere l'U-turn.
cmq il 21 serve, mi sembra che in qualche post piu su, quando stavo chiedendo info prima di fare il lavoro, un utente mi abbia messo i codici di tutti i pezzi che servivano e c'era anche quello.

• Mi piace
Reactions: alexx89

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
ragazzi io ho una lyric 2012 solo air e rebound (no mission o motion, isomma cartucce con regolazioni) il.modello "base" ora è a 160...la posso portare a 170 togliendo lo spacer???asta rebound va bene o bisogna toccare anche quella?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo