T
tankerenemy
Ospite
lo so.. è che usando 4 volte la siringa da 50 e una quella da 5 non so se sono riuscito a mettere giù i 193 ml esatti.............
dio.. usare ti assicuro che l'ho usata.. è due anni che incassa botte..
forse essendo la mia a molla non ha questi cali...
però.. questa è una schermata (orribile) presa da un video dove tiro un fondo corsa di quelli buoni..
se la forca è lunga 175, allora 165/170 li uso tutti...
Con la siringa fai dei casini e basta per quanto riguarda i livelli d'olio. E considera che, specie nell'idraulica, sono molto importanti anzi direi critici!
Ti consiglio di andare in un negozio di motoricambi per Motocross/Enduro e procurarti questo oggettino qui:
In foto non si vede bene ma è graduato e ti consentirà di essere preciso al millilitro...
Vedrai che la tua forca, con i prescritti e precisi livelli d'olio inizierà a lavorare come si deve.
Per la viscosità io lascerei la 5wt.
Molti si mettono a smanettare con cambi e mix di olii esoterici, perchè dicono che il Mission Control "non si sente", "lavora male", "si avverte poco", però poi quando provo le forche dei detrattori dell'idraulica MCDH/RC2L, trovo sempre il rebound quasi tutto chiuso verso la tartaruga!! Provate un po' a sfrenarle queste Lyrik!
Alla prossima uscita fai questa prova: gira il rebound di 9/10 click dal tutto chiuso verso la lepre. Vedrai che anche la regolazione alte/basse velocità sarà più sensibile e percepibile (in discesa, non a bici ferma).
Ultimo consiglio: cambia la molla e mettila più dura.