Rotwild R.E1+ RX ...

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Insomma... non è proprio come la differenza tra samsung e apple... a parer mio la batteria rimovibile ha solo vantaggi ed è un peccato che non l'abbia rotwild:
- in molti casi non vi è possibilità di ricaricare ove si parcheggia la bici
- generalmente è un bene rimuovere la batteria per tenerla in ambiente climaticamente più controllato, come un appartamento, piuttosto che in un box
- è utile potere alleggerire di qualche chilo la bici per trasporto o rimessaggio
- è utile poter avere una batteria di ricambio, sia per prolungare i percorsi che per ovviare a eventuali malfunzionamenti.
Sinceramente... non vedo vantaggi oggettivi nell'avere la batteria integrata, se non una migliore integrazione nei telai (peraltro, anche questo è per me opinabile...)
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
...ho la possibilità anche di ricaricare la batteria presso un bar o rifugio senza portare la bici dentro al locale.....posso lavare la bici senza batteria e quindi senza rovinarla con l'acqua ...ecc
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010

malfe

Biker superis
9/9/08
403
0
0
novi ligure
Visita sito
condivido pienamente quanto sostiene Zioste rispetto alla batteria non amovibile tanto è vero che specialized che usa lo stesso motore brose di rotwild si è guardata bene da fissarla, pur riuscendo comunque a realizzare una integrazione estetica, e penso anche funzionale, da riferimento

anch'io pensavo a rotwild per il 2016 anche per la maggior libertà nella scelta dei rapporti ma rimango sicuramente in casa bosch/haibike - trovo invece interessante la soluzione di una batteria piccola da 200/250 Wh da 1/1,5 Kg da portarsi dietro in qualche modo sul telaio o nello zaino che ti garantisce un rientro tranquillo senza l'ossessione dell'ultima maledetta tacca sul display.......

ora io ho una seconda batteria bosch da 400 nello zaino e giro sereno ma sacca idrica, protezioni, attrezzi, ricambi, barrette, gaicchino, ect rende il tutto veramente stancante soprattutto per spalle e collo, almeno a me

come al solito la miglior bici sarebbe la somma (ovviamente impossibile) di tutti i componenti migliori di ogni modello ...........

in proposito mi chiedo anche, visti i livelli di prezzo a cui ormai ci siamo abituati, come mai nessuno commercializzi il solo telaio + motore + batteria, lasciando poi ognuno libero di configurla come meglio crede, come normalmente avviene nei telai tradizionali di alta gamma?? spendo si ma almeno ho quello che voglio!!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Trovato anche il flyer del Range Extender in inglese:
http://www.bmz-usa.com/files/BMZ_INNO_Range_Extender_Flyer_EN_web.pdf

(Riguardo all'estetica della Specialized... aspetterei di vederla dal vero... tutte le foto che ho visto sono fatte di lato. Mi viene il dubbio che il tubo obliquo sia largo una spanna...)

Non esattamente, è fatta bene anche davanti..

MG_15_05_Lift_8434.jpg
 

f.buscone

Biker popularis
28/1/07
66
1
0
Voghera CITY
Visita sito
…..e' strepitosa….ma sono finite da un pezzo e tocca aspettare i modelli 2016 in consegna a dicembre!!!

Chissa cosa cambia rispetto a questa??a vista sembra poco e niente!!!

Una curiosita!!….nessun attacco per il porta borraccia??….si pensavo al range extender ma anche a piccole uscite senza camel back!!!

Grazie a tutti !!
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
…..e' strepitosa….ma sono finite da un pezzo e tocca aspettare i modelli 2016 in consegna a dicembre!!!

Chissa cosa cambia rispetto a questa??a vista sembra poco e niente!!!

Una curiosita!!….nessun attacco per il porta borraccia??….si pensavo al range extender ma anche a piccole uscite senza camel back!!!

Grazie a tutti !!
gli attacchi per il porta borraccia ci sono , ma con quell'ammortizzatore non ci sta, io sto facendo una piastra in alluminio per farci stare sia la borraccia ,e anche il range exstender , una cosa veramente elementare, a costo veramente irrisorio
 

f.buscone

Biker popularis
28/1/07
66
1
0
Voghera CITY
Visita sito
gli attacchi per il porta borraccia ci sono , ma con quell'ammortizzatore non ci sta, io sto facendo una piastra in alluminio per farci stare sia la borraccia ,e anche il range exstender , una cosa veramente elementare, a costo veramente irrisorio

….CHE SPETTACOLO….NON RESISTO PIU' ADESSO….ME LA VENDI…DAI DAI !!!!…COSI PRENDI IL MODELLO 2016…..IO NON RESISTO FINO A DICEMBRE!!!:hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo