grazie per info - la prova me la sono scaricata sull'ipad e anzi mi sono visto anche gli altri numeri e devo dire da una prima occhiata che la rivista è molto bella anche graficamente - certo con il mio inglese faccio un po fatica a seguire bene ma si capisce a sufficienza .....E' uscita in inglese su E-mtb mag la recensione della Rotwild R.Q1+:
[url]http://ebike-mtb.com/magazin/viewer/?issue=004[/URL]
Per la recensione della R.E1+ ci sarà da aspettare ancora, ma le uniche debolezze che riscontrano sulla Q1+ sono le Fox da 32 e le ruote... quindi...!!
Ti ricordi che ,quando ti ho detto che se prendevo la Q1 avrei cambiato forca e ruoteE' uscita in inglese su E-mtb mag la recensione della Rotwild R.Q1+:
http://ebike-mtb.com/magazin/viewer/?issue=004
Per la recensione della R.E1+ ci sarà da aspettare ancora, ma le uniche debolezze che riscontrano sulla Q1+ sono le Fox da 32 e le ruote... quindi...!!
Per la recensione della R.E1+ ci sarà da aspettare ancora, ma le uniche debolezze che riscontrano sulla Q1+ sono le Fox da 32 e le ruote... quindi...!!
Infatti! Ma prima di quella data spero tanto di potervi sottoporre la mia di recensioneMoebius,
dovrebbe uscire con il numero 5 cioè il 28 luglio - così mi sembra di avere capito!
Infatti! Ma prima di quella data spero tanto di potervi sottoporre la mia di recensione
Qualcuno va al bike festival a Riva del Garda? Io non riesco. Ci saranno quelli della Rotwild. E' un'occasione per provare dal vivo le loro bici e per chiedergli lumi sul famoso range extender!
Mi hanno posposto la consegna alla settimana dell'11 maggio...
Qualcuno va al bike festival a Riva del Garda? Io non riesco. Ci saranno quelli della Rotwild. E' un'occasione per provare dal vivo le loro bici e per chiedergli lumi sul famoso range extender!
In salita il mortore Brose è una figata:
- non interviene subito bruscamente ma in modalità molto graduale (a differenza del Bosch che ho trovato brutale; in una salita ripida e viscida non c'era verso di far ripartire la bici)
- il rumore del Brose è molto inferiore
- ha solo tre programmi di assistenza ma vanno alla grande.
Diversamente la Powerfly mi ha deluso moltissimo: domenica mattino aveva piovuto ed il percorso che avevo scelto era un single track pieno di pietre viscidissime. In salita non c'era verso di tenere la bici dritta sulle pietre, scivolava continuamente. Una salita molto ripida che mi sono dovuto fare a spinta (oufff) perchè manca il pulsante di assistenza spinta manuale. L'assetto della bici ance sullo sconnesso in discesa non mi ha convinto per niente, sarà colpa delle gomme, della non corretta taratura delle sospensioni non lo so ma ho scartato la bici dalla mia lista dei possibili prossimi acquisti.
La Rotwild è una figata ma costa veramente tanto.
Paragonare la Rotwild E1 alla trek fs9 non ha molto senso sono 2 Bike con destinazione d'uso completamente diverse, si possono fare confronti solo sull'aspetto dell' assistenza , io sono di parte... Ritengo il brose più silenxioso e con una erogazione più dolce sopratutto in partenza , e mi sembra che come autonomia sia,anche qui leggermente superiore , ieri sono uscito con 3 tacche residue da l'ultima uscita , 950 dsl + 21 km sono tornato alla macchina con l' ultima tacca lampeggiante . Tutto in cruise , 1 livello
Ciao! Grazie per aver postato le tue impressioni.
Sinceramente, da possessore di Trek Powerfly+ FS9 e avendo fatto anche un po' di giri con una Haibike Xduro Allmtn RC (in tutto circa 350km nei boschi con il Bosch), mi stupisce che tu abbia trovato l'erogazione del Bosch brutale...
Non ho mai provato il Brose, ma rispetto al Yamaha, che ho potuto provare diverse volte, il Bosch è meno brusco all'inizio ed allunga di più, rendendo la pedalata più "naturale", motivo per cui l'ho preferito al Yamaha.
Il pulsantino per "spingere" la bici c'è anche sul Bosch. Non funziona benissimo ma qualcosa fa.
Sulle salite tecniche va alla grande, anche su fondo sconnesso. Io ho rapporti 14-42 e salgo dappertutto, usando al massimo il secondo livello di assistenza (Tour).
In discesa io mi trovo molto bene con la Powerfly. Non l'ho mai provata però con la forcella di serie, perchè ho subito montato una Marzocchi 350 NCR con corsa di 140mm, e con delle Michelin Grip+R Advanced 2.35.
Un mio caro amico che ha provato la mia, ha testato per un ora la Rotwild. Mi ha detto che il Brose è più brusco del Bosch ma che in discesa la bici lo ha stupito positivamente...
Con il Bosch che livello di assistenza hai usato? Solo Turbo?
indubbiamente bisogna imparare ad utilizzare il nuovo mezzo sopratutto per quel che concerne la guida in condizioni difficili, ma non ho alcun dubbio sulla diversità di erogazione dei due motori
ti faccio degli esempi della mia unica esperienza: salita ben oltre il 35% fatta - in turbo, arrivo ad un incrocio dove devo fermarmi per far passare delle vetture. Alla ripartenza, non appena appoggio un piede sul pedale per ripartire (con l'altro ancora per terra), il motore schizza in avanti facendo impennare la bici. non ero neanche anocra salito in sella. Sul Brose ho sentito un intervento con una rampa molto progressiva.
- le rocce erano veramente viscide. ho rischiato di cadere anche solo camminandoci sopra mentre spingevo. Ho provato anche a mettermi in eco ma non c'era verso sul ripido e viscido. Era impensabile partire con motore off viste le pendenze del sentiero. Un po quello che capita quando cerchi di partire su pendenze del 25% sullo scassato ed il rapporto 22/36 della mia fsr, si fatica a salire in sella per perchè la ruota dietro perde aderenza. E' probabile che con Brose avrei avuto le stesse difficoltà.
- la brutalità non aiutava neanche in quei tratti in cui c'erano sassi e radici e curve strette perchè venivo fiondato in avanti (anche in eco). qui probabilmente si tratta di prenderci la mano, ma il brose parte molto più graduale tanto che sembra che l'assistenza arrivi in pieno dopo un paio di pedalate.
- non ho trovato alcun pulsante per la assistenza alla spinta a mano sulla powerfly, dove l'hanno messo?