Mi spiace Moebius ma ti sto tenendo d'occhio e martellando un po (insieme e Tango) perchè mi risulta siate (per ora) gli unici nel forum o già con la rotwild o cmq in procinto di averla
Potrei anche cambiare la mia haibike/bosch e passare a rotwild ma dando per scontato che rotwild/brose sia equivalente o addirittura migliore di bosch riguardo prestazioni e affidabilità (lo vedremo cmq nel tempo) mi interessa al momento capire le potenzialità in termini di autonomia e di rapporti possibili.
Riguardo l'autonomia per me 400 Wh sono pochi sia per la tecnicità dei percorsi preferiti, per i dislivelli, per l'assetto della mia bike pesante e gommata da DH, sia soprattutto per il contributo muscolare mio che data l'età è quello che è.
Il problema l'ho risolto con una seconda batteria che mi porto sempre nello
zaino
Riguardo ai rapporti il 16/42 di serie sul bosch per gli stessi motivi indicati prima l'ho subito trovato lunghissimo e troppo penalizzante. Il problema l'ho risolto adottando il 14/44 ma con tutta una serie di altri problemi più o meno fastidiosi legati ai controlli/restrizioni che via software bosch ha introdotto.
Capite bene quindi la mia situazione e perdonate l'insistenza presente e futura su questi argomenti