Rottura telaio Canyon Nerve XC 6.0 - AIUTATEMI!!!

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
Stavo guardando tra le FAQ di Canyon ed ho trovato questa risposta alla domanda:

How long do I have to wait for a repair to my bike?

Usually complaints and repairs are in-house for 7-9 working-days. During the riding season or if a defective part must be returned to the manufacturer it can take longer.

Sebbene si riferisca ad una riparazione credo che la tempistica sia la stessa. Lo so è un tempo IMMENSO per chi ci si imbatte. Canyon deve migliorare e molto per snellire la sostituzione!

Magari fossero stati i 7/9 working days o al peggio can take longer. Ma di quanto? Sono passati 2 mesi e 6 giorni. Non c'è, a mio avviso, una giustificazione.
 

STIBO

Biker urlandum
Salve!!!

Devo dire che in tutti questi mesi l'idea di avere problemi con la mia Nerve manco mi aveva sfiorato...
Purtroppo dopo aver letto questo post, sono uscito per un giretto e a ogni piccolo scossone o rumore, devo dire che il mio pensiero è andato al problema accaduto al caro "amico Canyonista".

Spero sinceramente che si tratti di un episodio isolato.

In ogni caso se fossi Canyon e andassi a leggere questi post risponderei immediatamente e immediatamente andrei a sostituire la bici del nostro sfortunato amico.

Hai tutta la mia solidarietà, saluti Spectre.

PS. Credo sinceramente che pur trovandomi benissimo con questa bici, se l’esito di questa vicenda fosse negativo, la mia prossima mtb non sarà assolutamente Canyon.
purtroppo non è un caso isolato, leggi qui.... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=198048
 

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
...mi sta bene che sono molto impegnati a Lucca e nelle varie fiere..... ma un cavolo di notebook con connessione ad internet e 15-20 min al giorno per rispondere, almeno ai casi gravi come questo, potrebbero dedicarli!!!!

Due mesi or sono, sarebbe bastata una mail da parte del dirigente al magazzino Canyon:
Spedire telaio Nerve XC 6.0 a centro assistenza

Incaricare lo stesso giorno UPS di ritirare la mia bici per depositarla, anch'essa, presso il centro assistenza.

Il centro assistenza, per quando oberato di lavoro, avrebbe prima o poi trovato il tempo per sostituire il telaio, chiamare nuovamente UPS e riconsegnarmi la bici.

Non cè bisogno di risorse umane, di grandi processi, di spostamenti di eserciti.

Eppure sono a piedi!
 

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
M dispiace molto davvero una bella sfortuna!!

Stavo pensando anche io alle canyon, ma leggendo della post vendita mi é passata la voglia!

Cmq a questo punto mi chiedo come é possibile che sia ancora un'azienda del forum, non rispondono al forum, non hanno una buona assistenza o cmq se la hanno sono lenti..

Forse canyon fa comodo al forum? Sicuramente non fa comodo agli utenti visto che non risponde ai post :) e non ci viene nemmeno incontro con l'assistenza :)

Non saprei dirti. Ma spezzerei una lancia in favore del forum in quanto da quando ho pubblicato il mio primo post mi ha consentito di entrare in contatto con tutti voi ed avere certamente un aumento del potenziale 'di fuoco'.
Grazie comunque per il supporto psicologico
Andrea
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Due mesi or sono, sarebbe bastata una mail da parte del dirigente al magazzino Canyon:
Spedire telaio Nerve XC 6.0 a centro assistenza

Incaricare lo stesso giorno UPS di ritirare la mia bici per depositarla, anch'essa, presso il centro assistenza.

Il centro assistenza, per quando oberato di lavoro, avrebbe prima o poi trovato il tempo per sostituire il telaio, chiamare nuovamente UPS e riconsegnarmi la bici.

Non cè bisogno di risorse umane, di grandi processi, di spostamenti di eserciti.

Eppure sono a piedi!

hai pienamente ragione
e la mia solidarietà :celopiùg:

sto aspettando una strive
e sono in misterioso ritardo di una settimana
be la faccio breve è probabile che non diventerò un canyonista

in bocca al lupo
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Grazie per il sostegno, ma ti assicuro che quello che dici è proprio quel che è successo. Se ti segnalo la rottura il 1° Aprile, mi accetti la sostituzione in garanzia, quindi non cìè contenzioso è tutto chiaro e limpido, è possibile mai che un'azienda di quella portata non è in grado di mandarmi un telaio? Ad un certo punto tra le varie promesse, sembrava che il telaio fosse partito per il centro di assistenza dove avevano spedito il mio rotto per la sostituzione e che succede? Nientedimeno UPS si è perso il telaio!!!!!!!!!!!!! Io non ci credo, ma anche a volerci credere, spediscine un altro. 48 ore per consegnarlo, 2 ore di lavoro (esagerate!) per togliere forcella, ammortizzatore e manubrio dal vecchio telaio per rimontare il tutto suo nuovo. E poi 24/36 ore per consegnarlo a casa mia.
Invece pare di no. La responsabile per l'Italia Annalisa Riccetti, mi ha anche detto che nonostante si fosse perso il telaio la Canyon me ne spediva un altro nonostante la perdita rappresentasse un danno economico. E CI MANCHEREBBE ALTRO.
Ecco, sono esasperato.
Spero che domani scrivano l'unica cosa che accetterei: LA DATA IN CUI MI RIMANDANO LA BICI
Diversamente sono pronto ad andare sino in fondo per la tutela dei miei diritti.
Ciao e grazie ancora

E ci mancherebbe, il telaio l'hanno perso LORO
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.110
204
0
roma nord
Visita sito
Non saprei dirti. Ma spezzerei una lancia in favore del forum in quanto da quando ho pubblicato il mio primo post mi ha consentito di entrare in contatto con tutti voi ed avere certamente un aumento del potenziale 'di fuoco'.
Grazie comunque per il supporto psicologico
Andrea

si ma capisci che questo "potenziale" lo avresti avuto anche se canyon non fosse stata una azienda del forum?

cioè perchè portare avanti una azienda che ultimamente non sembra molto affidabile? subito avrebbe dovuto rispondere ad un post del genere :arrabbiat:

poi venendo al fatto che sono fuori perchè c'è una fiera, ma stiamo scherzando??? la canyon "non è mica la bottega sotto casa" con due dipendenti (o forse si?) cioè si sente male una persona, e la canyon chiude per una due settimane?? dai facciamo i seri!!

la fiera non centra stanno evitando di rispondere e basta!!

ma questo gli fa solo una cattiva pubblicità!
 

COME

Biker serius
si ma capisci che questo "potenziale" lo avresti avuto anche se canyon non fosse stata una azienda del forum?

cioè perchè portare avanti una azienda che ultimamente non sembra molto affidabile? subito avrebbe dovuto rispondere ad un post del genere :arrabbiat:

poi venendo al fatto che sono fuori perchè c'è una fiera, ma stiamo scherzando??? la canyon "non è mica la bottega sotto casa" con due dipendenti (o forse si?) cioè si sente male una persona, e la canyon chiude per una due settimane?? dai facciamo i seri!!

la fiera non centra stanno evitando di rispondere e basta!!

ma questo gli fa solo una cattiva pubblicità!

non trovo la faccina con l'applauso.....comunque parole sante....1 persona che gestisce tutto il mercato italiano....
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ciao ragazzi
avete tutta la mia solidarieta'...
e' inamissibile e sconcertante tutto cio':nunsacci:
io inizierei a far scrivere mail e lettere da un buon avvocato x inadempienza, magari minacciando anche azioni legali imminenti...:arrabbiat:
personalmente aspettavo fine anno x regalarmi una torque ma oggi come oggi voglio maggiori garanzie sul post vendita da parte loro, non ci si comporta cosi'
il mondo e' pieno di mtb da leccarsi i baffi
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
non trovo la faccina con l'applauso.....comunque parole sante....1 persona che gestisce tutto il mercato italiano....

purtoppo e proprio così . . . una sola persona
me ne sono lamentato anch'io con annalisa (appunto quella persona)
pochi minuti fa al telefono

è una situazione incomprensibile :arrabbiat:
 

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
Sarà il caso,
o forse no. Non amo fare la dietrologia. Poco fa ho ricevuto una mail di Canyon che mi annuncia di aver affidato ad UPS il 'pacco', comunicandomi anche il numero di tracking. Il mio commento finale lo inserirò a bici ricevuta.
Solo una cosa desidero dire ora:

GRAZIE A TUTTI, SINCERAMENTE, PER L'APPOGGIO RICEVUTO E CHE REPUTO SIA STATO DETERMINANTE PER RISOLVERE LA QUESTIONE!!!!!!!!!!!!!!

Andrea
 
Sarà il caso,
o forse no. Non amo fare la dietrologia. Poco fa ho ricevuto una mail di Canyon che mi annuncia di aver affidato ad UPS il 'pacco', comunicandomi anche il numero di tracking. Il mio commento finale lo inserirò a bici ricevuta. Solo una cosa desidero dire ora:
GRAZIE A TUTTI, SINCERAMENTE, PER L'APPOGGIO RICEVUTO E CHE REPUTO SIA STATO DETERMINANTE PER RISOLVERE LA QUESTIONE!!!!!!!!!!!!!! Andrea

... caso risolto ??? ... speriamo sia così !!! :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
Sarà il caso,
o forse no. Non amo fare la dietrologia. Poco fa ho ricevuto una mail di Canyon che mi annuncia di aver affidato ad UPS il 'pacco', comunicandomi anche il numero di tracking. Il mio commento finale lo inserirò a bici ricevuta.
Solo una cosa desidero dire ora:

GRAZIE A TUTTI, SINCERAMENTE, PER L'APPOGGIO RICEVUTO E CHE REPUTO SIA STATO DETERMINANTE PER RISOLVERE LA QUESTIONE!!!!!!!!!!!!!!

Andrea
meno male, io ti auguro che tutto si risolva x il meglio, cmq è verò, in più si è ad alzare la voce, più sei ascoltato....è brutto da dirsi ma purtroppo è così. Io intanto aspetto la mia xc 9.0 in arrivo, e che mi abbiano in gloria....in bocca al lupo Andrea e facci sapere come finisce la storia. ciao
 

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
Sarà il caso,
o forse no. Non amo fare la dietrologia. Poco fa ho ricevuto una mail di Canyon che mi annuncia di aver affidato ad UPS il 'pacco', comunicandomi anche il numero di tracking. Il mio commento finale lo inserirò a bici ricevuta.
Solo una cosa desidero dire ora:

GRAZIE A TUTTI, SINCERAMENTE, PER L'APPOGGIO RICEVUTO E CHE REPUTO SIA STATO DETERMINANTE PER RISOLVERE LA QUESTIONE!!!!!!!!!!!!!!

Andrea

FiNALMENTEEEEEEEE:bum-bum-:

Auguri..
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.123
5.200
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Forse canyon fa comodo al forum? Sicuramente non fa comodo agli utenti visto che non risponde ai post :) e non ci viene nemmeno incontro con l'assistenza :)

si ma capisci che questo "potenziale" lo avresti avuto anche se canyon non fosse stata una azienda del forum?

cioè perchè portare avanti una azienda che ultimamente non sembra molto affidabile? subito avrebbe dovuto rispondere ad un post del genere :arrabbiat:

...

non ho ben capito cosa intendi

Canyon ha una "sua" sezione come tante altre aziende, non ci sono altri interessi nascosti da parte del forum nei confronti di Canyon, prova ne è la visibilità avuta da questa discussione

sta alle aziende utilizzare queste "vetrine" proficuamente, ad esempio dando supporto agli utenti con una presenza costante e puntuale

questa discussione avrebbe comunque avuto spazio anche nella sezione L'angolo della verità (se fosse stata aperta lì - secondo le regole di quella sezione)
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Sarà il caso,
o forse no. Non amo fare la dietrologia. Poco fa ho ricevuto una mail di Canyon che mi annuncia di aver affidato ad UPS il 'pacco', comunicandomi anche il numero di tracking. Il mio commento finale lo inserirò a bici ricevuta.
Solo una cosa desidero dire ora:

GRAZIE A TUTTI, SINCERAMENTE, PER L'APPOGGIO RICEVUTO E CHE REPUTO SIA STATO DETERMINANTE PER RISOLVERE LA QUESTIONE!!!!!!!!!!!!!!

Andrea

:celopiùg:
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.110
204
0
roma nord
Visita sito
non ho ben capito cosa intendi

Canyon ha una "sua" sezione come tante altre aziende, non ci sono altri interessi nascosti da parte del forum nei confronti di Canyon, prova ne è la visibilità avuta da questa discussione

sta alle aziende utilizzare queste "vetrine" proficuamente, ad esempio dando supporto agli utenti con una presenza costante e puntuale

questa discussione avrebbe comunque avuto spazio anche nella sezione L'angolo della verità (se fosse stata aperta lì - secondo le regole di quella sezione)


intendo dire che se è un'azienda del forum deve dare anche dei vantaggi al forum, e non mi sembra che ultimamente canyon dia risposte o assista in modo veloce i forumisti!!!

guarda le altre aziende(del forum), rispondono tutte velocemente, e risolvono i problemi in tempi celeri!!

canyon invece non lo fa!! forse è il caso di parlarci e dirgli o di migliorare la comunicazione con il forum oppure ciao ciao!!!

poi certo se canyon per stare sul forum paga bene è un'altro discorso ahahahahahahaha però non creiamo illusioni che essendo un'azienda "certificata" dal forum sia corretta e veloce nel dare informazioni e nel post vendita :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo