Rottura telaio Canyon Nerve XC 6.0 - AIUTATEMI!!!

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
ciao,mi dispiace molto per l'accaduto alla biga ma anche per i disguidi con Canyon,in effetti non è la prima volta che sento ste storie da parte di Canyon ed è un peccato perchè un 'azienda seria non dovrebbe cadere in basso quando si parla di assistenza.

Un utente ci ha messo 7 mesi per farsi sostituire un telaio in garanzia,secondo me son tempi scandalosi che mi fanno ricredere sulla vera professionalità di Canyon,se vuoi puoi contattare anche lui per eventuali chiarimenti,questo è uno dei suoi post dove chiede informazioni a Sergio di Rose:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4726007&postcount=1[/URL]

Personalmente ho scelto Rose che in fatto di vendite e assistenza è una cosa impeccabile,e la garanzia di una assistenza subito disponibile e presente non è stato un fattore da poco nella scelta della bici.
Ti auguro buona fortuna. :prost:
Grazie del consiglio, l'ho contattato.
ANdrea
 

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
Ciao Nesiddu hai tutta la mia e credo nostra solidarietà del resto siamo anche noi canyonisti ed usamo lo stesso telaio.... facciamo si che questo tread possa rimanere sempre in primo piano propio per farlo maggiormente rendere visibile almeno a Canyon Italia;
certo che tutta questa professionalità dal bel sito web alla spedizione con l'imballaggio adeguatissimo e poi .... la garanzia se ti succede qualcosa voglio capire alla componentistica (ed anche qui dovrebbero in Canyohn risolverti il problema) ma qui si tratta del telaio una produzine loro e basterebbe spedirne uno in sostituzione.....
...vediamo come si evolve la situazione.


Grazie!!
Andrea
 

Bike&Snow

Biker cesareus
tutta questa storia mi mette adosso poca tranquillità;
è da 1 mese che ho una Nerve XC.... e se la cosa si ripetesse con altri telai????
porca zozza!!!!
Direi che un'intervento di Canyon su questo forum sia indispensabile, in primi ridare al nostro forumendolo un telaio nuovo fiammante e subito, poi rassicurare tutti i possessori di telai canyon Nerve.
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
se è una grande marca dovrebbe mettere le manine nel
portafoglio e spedirti una nuova bici ritirando la vecchia per investigare sulle motivazioni che hanno causato il danno, con tante grazie per la segnalazione.
Cara canyon se ve ne fossero altre uguali in giro non penso sarebbe vantaggioso rischiare una causa per danneggiamenti e conseguente danno aziendale. Lo stesso fatto di non rispondere in maniera chiara al nostro amico è già una cattivissima pubblicità , spero canyon vorrà porre rimedio in tempi brevissimi.
 

snaps90

Biker novus
7/4/11
7
0
0
arcore
Visita sito
Che tristezza pensavo anche io ad un futuro acquisto Canyon ma con un assistenza e un trattamento del genere è sicuramente meglio spendere qualche centinanio di euro in più e avere delle garanzie vere...solidarietà per nesiddu
 

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
tutta questa storia mi mette adosso poca tranquillità;
è da 1 mese che ho una Nerve XC.... e se la cosa si ripetesse con altri telai????
porca zozza!!!!
Direi che un'intervento di Canyon su questo forum sia indispensabile, in primi ridare al nostro forumendolo un telaio nuovo fiammante e subito, poi rassicurare tutti i possessori di telai canyon Nerve.


Grazie per l'intervento!
Andrea
 

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
se è una grande marca dovrebbe mettere le manine nel
portafoglio e spedirti una nuova bici ritirando la vecchia per investigare sulle motivazioni che hanno causato il danno, con tante grazie per la segnalazione.
Cara canyon se ve ne fossero altre uguali in giro non penso sarebbe vantaggioso rischiare una causa per danneggiamenti e conseguente danno aziendale. Lo stesso fatto di non rispondere in maniera chiara al nostro amico è già una cattivissima pubblicità , spero canyon vorrà porre rimedio in tempi brevissimi.

...è la stessa cosa che ho pensato io. Glielo ho anche fatto presente ma, ahimè, sino ad ora senza risultato. Comunque grazie per l'intervento.
Andrea
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Porca miseria, ero così entusiasta dell'acquisto.......se l'assistenza (su produzione propria poi) è così mi sa che per la full a cui stavo pensando mi rivolgerò altrove :-(

Per quanto può valere, hai la mia solidarietà
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Nesiddu, sto per pagare la Nerve che ho acquistato, la tua storia mi inquieta non poco....
Mi auguro ed auspico che Canyon ti invii una bici nuova e non solo il telaio e con mille scuse per il ritardo! A parte la pubblicità negativa (coloro che a motivo di ciò si dirigeranno verso altri lidi ...) sarebbe potuto succede in DH e poi?
Annalisa è gentile e professionale spero davvero che riesca ad aiutarti. Facci sapere ed in bocca al lupo!
 

maxfede

Biker novus
Premessa: non voglio puntare il dito contro Canyon, certo che due mesi son tanti... Li capisco però, devono essere veramente sommersi di lavoro. Ma in questo caso un pizzico di priorità dovrebbero darla. Non me la sento di dare solo colpe. Vabbè...Se la rottura poi fosse dubbia lo capirei ma in questo caso sembra proprio di no.

Mi spiego meglio: Ho osservato le foto e ho notato che la rottura sembra essere partita dalla fine delle saldatura di rinforzo sul fazzoletto. Si vede nettamente una forma tonda, identica alla saldatura rimasta sul pezzo in alto. Mi è venuto un dubbio e sono andato a vedere la mia (appena aquistata XC 5.0 my11) e ho notato che il telaio in quel punto è stato molto cambiato rispetto al modello my10. Allego due foto in cui si vede che il fazzoletto di rinforzo ora "avvolge" il tubo, è più spesso e si abbassa dall'attacco di quasi 9,3 cm.

La cosa mi riempie di sollievo (il modello nuovo ha anche ampie idroformature e sotto alla sella è il telaio è quasi il doppio) ma conferma che il telaio in quel punto è stato considerato debole.

Pareri personali, opinabili se volete, però...
Ciò non toglie che considero la mia bicicletta decisamente un bel mezzo e con un prezzo decisamente interessante. Questo fà di canyon ciò che è diventata. Son sicuro che a breve avrai buone notizie.
Una pacca sula spalla...:pirletto:
 

Allegati

  • 2011-06-06 08.43.15.jpg
    2011-06-06 08.43.15.jpg
    52,5 KB · Visite: 255
  • 2011-06-06 08.43.39.jpg
    2011-06-06 08.43.39.jpg
    46,5 KB · Visite: 158

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
Premessa: non voglio puntare il dito contro Canyon, certo che due mesi son tanti... Li capisco però, devono essere veramente sommersi di lavoro. Ma in questo caso un pizzico di priorità dovrebbero darla. Non me la sento di dare solo colpe. Vabbè...Se la rottura poi fosse dubbia lo capirei ma in questo caso sembra proprio di no.

Mi spiego meglio: Ho osservato le foto e ho notato che la rottura sembra essere partita dalla fine delle saldatura di rinforzo sul fazzoletto. Si vede nettamente una forma tonda, identica alla saldatura rimasta sul pezzo in alto. Mi è venuto un dubbio e sono andato a vedere la mia (appena aquistata XC 5.0 my11) e ho notato che il telaio in quel punto è stato molto cambiato rispetto al modello my10. Allego due foto in cui si vede che il fazzoletto di rinforzo ora "avvolge" il tubo, è più spesso e si abbassa dall'attacco di quasi 9,3 cm.

La cosa mi riempie di sollievo (il modello nuovo ha anche ampie idroformature e sotto alla sella è il telaio è quasi il doppio) ma conferma che il telaio in quel punto è stato considerato debole.

Pareri personali, opinabili se volete, però...
Ciò non toglie che considero la mia bicicletta decisamente un bel mezzo e con un prezzo decisamente interessante. Questo fà di canyon ciò che è diventata. Son sicuro che a breve avrai buone notizie.
Una pacca sula spalla...:pirletto:
In effetti hai ragione Max, si nota in modo molto evidente la modifica da te evidenziata. Penso proprio che si siano accorti della debolezza del telaio in quel punto preciso e lo abbiano ulteriormente rinforzato. Cmq auguro al nostro sfortunato amico, che la cosa si risolva al più presto. In bocca al lupo e stai calmo, cosa molto difficile in questi casi......:arrabbiat:
 

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
In effetti hai ragione Max, si nota in modo molto evidente la modifica da te evidenziata. Penso proprio che si siano accorti della debolezza del telaio in quel punto preciso e lo abbiano ulteriormente rinforzato. Cmq auguro al nostro sfortunato amico, che la cosa si risolva al più presto. In bocca al lupo e stai calmo, cosa molto difficile in questi casi......:arrabbiat:

Grazie mille, io ovviamente continuo a sperare ma non vedo la luce. Ieri sera ho inviato una mail ad Annalisa Riccetti informandola che avevo inserito questo post su MTB Forum. Ma al momento nonv'è traccia della Canyon.
Andrea
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
Beh ragazzi , se e' cosi è ancora piu grave .
un po di grioni fa nella bakeca di decathlon ho notato che c'erano dei veri e propri richiami di alcuni componenti , bici ,pattini e altra roba e ho pensato , però che bella azienda , nonostante le deca non abbiano la fama di bici high end , il servizio è da top level.

Se canyon ha reputato di modificare il telaio non per migliorarlo sul piano prestazionale ma per quanto riguarda la robustezza e quindi la sicurezza avrebbe dovuto fare una bella cosa che si chiama "RICHIAMO" cosi avrebbe preso mille punti in piu tra i suoi clienti e ne avrebbe acquisiti di nuovi , son sicuro che molti che hanno lo stesso modello del nostro amico non si sentono molto a loro agio leggendo questo post.

Niner mi sembra che lo ha fatto no ?
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Ragazzi, modificare o migliorare un telaio fa parte della naturale evoluzione delle cose. Non per questo significa che i telai vecchi si aprissero in due eh...

Il progetto Nerve c'è da anni, con varie modifiche più o meno rilevanti nel corso del tempo. Per avviare un richiamo ci vogliono numeri tali da giustificarlo. Poi, per carità, massima solidarietà all'amico che ha spaccato, e a chiunque rompa un telaio, Canyon o non Canyon ;-)



La critica che invece mi sembra costruttiva e doverosa è il discorso assistenza post vendita, che è comunque migliorabile, sia alla luce di quanto vissuto sulla mia pelle, sia dalle esperienze lette sul forum.

Riporto la frase che scrisse Borich per un problema simile nel test della sua Torque:
Le mia considerazioni è solo una:
se non hai notizie, se sono scarne o se sono negative, segui il cliente.
Se non altro per fidelizzarlo e farlo sentire "seguito".

Ed è straordinariamente vero!
Non credo comporti chissà che impegno o costi mandare una mail a uno che spacca qualcosa al grido di "guarda, mi dispiace ma non ci sono ancora sviluppi, ti aggiorno appena so qualcosa, intanto sollecito". Per il risultato finale non cambia nulla, ma credo che nell'attesa uno si senta decisamente più seguito e "coccolato".
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
son d'accordo ovviamente sul supporto al cliente , anche se diciamocelo dopo due mesi un cacchio di telaio ce l'avrai in magazzino no ?

Sullo sviluppo meno , ripeto che hanno modificato proprio quella parte ci sarà un motivo .
Se poi non c'è perche come dici tu non ci sono i numeri cioe' le rotture che giostificano un richiamo benissimo si sostituisce il telaio / bici e fine della storia .

E cmq anche questo discorso e' abbastaza al limite perche quando sai che vai a modificare un telaio per la robustezza non aspetti che la gente si ammazzi su un sentiero per dire eh lo sapevamo no ?

Scusate se sono duro ma sulla sicurezza non si scherza:arrabbiat:
 

FraClz

Biker popularis
12/1/05
95
0
0
Prato
Visita sito
tratto dal sito canyon...
confermo che Annalisa era lì in questi giorni.
Ciò non toglie che maggiore attenzione sarebbe doverosa.

"27.05.2011
LuccaBike - info HOTLINE
Vi ricordiamo che in occasione dell'evento LuccaBike che si terrà dal 2/06 al 5/06 l'HOTLINE di Canyon Italia non sarà attiva dal 31/05 al 06/06 inclusi.

Tutte le e-mail inviate in quel periodo verranno processate a partire da martedì 07/06.
Vi preghiamo pertanto di tenerlo presente qualora aspettiate delle risposte urgenti.

Saluti Sportivi
Team Canyon Italia"
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Ritengo che se fosse un problema progettuale, avremmo notizie di altre rotture, cosa che non mi pare risulti facendo una ricerca in rete.
Propendo per una concausa di eventi con il pezzo difettoso come evento scatenante, difetto non rilevato dal controllo qualità.
Altro discorso sull'assistenza, questo è un autogoal bello e buono.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo