Rottura telaio Canyon Nerve XC 6.0 - AIUTATEMI!!!

bil@

Biker popularis
5/9/09
79
0
0
Fossombrone
Visita sito
Massimo sostegno a Nesiddu, i tempi di attesa che stà affrontando sono lunghissimi, il senso di frustrazione che si prova di fronte a queste situazioni è intollerabile.
Io per conto mio spero di non fare la stessa "fine", anche se ho già sperimentato i tempi Canyon in occasione della consegna.
Speriamo bene....................
 

ciciu

Biker superioris
Non ho mai avuto un buon feeling con il cinematismo dell'ammortizzatore posteriore costruito in questo modo .
Certo , non ho nessuna qualità o capacità dalla mia , che mi consenta di poter dare valutazioni esatte :il-saggi: , ma personalmente , sento meglio l'ammortizzatore orizzontale .
Adesso che ho visto le tue foto , :paur: , capisco anche perchè si vedono in giro sempre più rinforzi e staffe tipo quelle mostrate da maxfede .
 

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
Non ho mai avuto un buon feeling con il cinematismo dell'ammortizzatore posteriore costruito in questo modo .
Certo , non ho nessuna qualità o capacità dalla mia , che mi consenta di poter dare valutazioni esatte :il-saggi: , ma personalmente , sento meglio l'ammortizzatore orizzontale .
Adesso che ho visto le tue foto , :paur: , capisco anche perchè si vedono in giro sempre più rinforzi e staffe tipo quelle mostrate da maxfede .


EFFETTIVAMENTE, ma chi avrebbe mai immaginato.........
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
Caspita, leggere di queste esperienze quando si è programmato l'acquisto della MR 8 per settembre non fa certo piacere.

Sentire del silenzio dell'azienda e dei suoi 'rappresentanti' e delle discordanti notizie date non fa certo prendere bene. Certo è che però ci sono molti commenti positivi sul forum anche in seguito a problemi bloccanti tipo il tuo.
Per questo ho comunque deciso che la mia nuova bici a settembre sarà una canyon.

Ti auguro che la segnalazione sul forum sia da sprone per l'azienda in modo che ti sostituiscano il telaio e ti restituiscano la bici quanto prima.
 

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
Massimo sostegno a Nesiddu, i tempi di attesa che stà affrontando sono lunghissimi, il senso di frustrazione che si prova di fronte a queste situazioni è intollerabile.
Io per conto mio spero di non fare la stessa "fine", anche se ho già sperimentato i tempi Canyon in occasione della consegna.
Speriamo bene....................


Grazie per il sostegno, ma ti assicuro che quello che dici è proprio quel che è successo. Se ti segnalo la rottura il 1° Aprile, mi accetti la sostituzione in garanzia, quindi non cìè contenzioso è tutto chiaro e limpido, è possibile mai che un'azienda di quella portata non è in grado di mandarmi un telaio? Ad un certo punto tra le varie promesse, sembrava che il telaio fosse partito per il centro di assistenza dove avevano spedito il mio rotto per la sostituzione e che succede? Nientedimeno UPS si è perso il telaio!!!!!!!!!!!!! Io non ci credo, ma anche a volerci credere, spediscine un altro. 48 ore per consegnarlo, 2 ore di lavoro (esagerate!) per togliere forcella, ammortizzatore e manubrio dal vecchio telaio per rimontare il tutto suo nuovo. E poi 24/36 ore per consegnarlo a casa mia.
Invece pare di no. La responsabile per l'Italia Annalisa Riccetti, mi ha anche detto che nonostante si fosse perso il telaio la Canyon me ne spediva un altro nonostante la perdita rappresentasse un danno economico. E CI MANCHEREBBE ALTRO.
Ecco, sono esasperato.
Spero che domani scrivano l'unica cosa che accetterei: LA DATA IN CUI MI RIMANDANO LA BICI
Diversamente sono pronto ad andare sino in fondo per la tutela dei miei diritti.
Ciao e grazie ancora
 

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
Caspita, leggere di queste esperienze quando si è programmato l'acquisto della MR 8 per settembre non fa certo piacere.

Sentire del silenzio dell'azienda e dei suoi 'rappresentanti' e delle discordanti notizie date non fa certo prendere bene. Certo è che però ci sono molti commenti positivi sul forum anche in seguito a problemi bloccanti tipo il tuo.
Per questo ho comunque deciso che la mia nuova bici a settembre sarà una canyon.

Ti auguro che la segnalazione sul forum sia da sprone per l'azienda in modo che ti sostituiscano il telaio e ti restituiscano la bici quanto prima.


Guarda, sulla bici non ho nulla dire. Rapporto qualità prezzo eccellente. MI sono trovato benissimo sino a che non si è rotto il telaio. Ma un postvendita di questo livello è inaccettabile. Almeno per quel che mi riguarda.
Grazie comunque per il tuo commento
Andrea
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
Non ho mai avuto un buon feeling con il cinematismo dell'ammortizzatore posteriore costruito in questo modo .
Certo , non ho nessuna qualità o capacità dalla mia , che mi consenta di poter dare valutazioni esatte :il-saggi: , ma personalmente , sento meglio l'ammortizzatore orizzontale .
Adesso che ho visto le tue foto , :paur: , capisco anche perchè si vedono in giro sempre più rinforzi e staffe tipo quelle mostrate da maxfede .

MAH ,

non so io avevo una giant con quel tipo di ammo , non mi e' mai successo nulla e l'ammortizzatore funzionava alla grande, dipende come è saldato e quanto e' spesso il tubo
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
Ma un postvendita di questo livello è inaccettabile.

Qualità del mezzo a parte, fa abbastanza pena dover aspettare due mesi. Possibile che con tutti i sistemi informatizzati della gestione del magazzino un'azienda non sappia dire se ha o meno un telaio x dell'anno y di una determinata taglia?
La beffa sarebbe se ti dicessero 'li abbiamo finiti, ti proponiamo un 2010 a poco...' ti auguro che non ri rispondano così, non per l'alternativa, ma per il tempo passato prima di una risposta tanto semplice.

Domanda per chi magari ci è già passato, avendo causato il danno però, non in seguito ad un cedimento strutturale:
Ma il servizio di Crash replacement funziona??? E con che tempistiche?
 

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
Qualità del mezzo a parte, fa abbastanza pena dover aspettare due mesi. Possibile che con tutti i sistemi informatizzati della gestione del magazzino un'azienda non sappia dire se ha o meno un telaio x dell'anno y di una determinata taglia?
La beffa sarebbe se ti dicessero 'li abbiamo finiti, ti proponiamo un 2010 a poco...' ti auguro che non ri rispondano così, non per l'alternativa, ma per il tempo passato prima di una risposta tanto semplice.

Domanda per chi magari ci è già passato, avendo causato il danno però, non in seguito ad un cedimento strutturale:
Ma il servizio di Crash replacement funziona??? E con che tempistiche?

Grazie della comprensione ma, come ho già avuto modo di dire, sono giunto al limite. Ho atteso più di due mesi senza lamentarmi con chicchessia, ho dato fiducia all'azienda, sono stato cordiale e comprensivo.
Ma ora sono arrivato. Non ho voglia di scrivergli più una mail ne di parlare loro al telefono, mi innervosisce il solo pensiero. Quando si degneranno di rispondere prenderò la mia decisione in base alla loro auspicabile comunicazione. Ma, purtroppo, sono pronto anche alla eventualità di una guerra
Ciao e grazie ancora
Andrea
 

ciciu

Biker superioris
EFFETTIVAMENTE, ma chi avrebbe mai immaginato.........

ah di certo non puoi sapere se il tubolare ha una sezione adeguata .
In effetti un telaio dovrebbe avere un limite di peso del biker entro il quale è garantito .
Si suppone ovviamente che con l'atterraggio da un mega drop eccessivo , cedano prima altre parti .
Mi sembra che il tuo caso dipenda da stress dovuto a sforzo prolungato ( scrivevi che l'uso è stato normale ) , che per difetto di progettazione ha causato la frattura . Non è certo un trauma da impatto o da caduta .

E' solo grazie a rapporti come questi che un produttore che vende online diventa realmente 'trasparente' .
E' giusto che si sappia la verità su quanti casi esistano e come vengono trattati , perchè quando senti altre campane , vai solo sulla fiducia .
 

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
ah di certo non puoi sapere se il tubolare ha una sezione adeguata .
In effetti un telaio dovrebbe avere un limite di peso del biker entro il quale è garantito .
Si suppone ovviamente che con l'atterraggio da un mega drop eccessivo , cedano prima altre parti .
Mi sembra che il tuo caso dipenda da stress dovuto a sforzo prolungato ( scrivevi che l'uso è stato normale ) , che per difetto di progettazione ha causato la frattura . Non è certo un trauma da impatto o da caduta .

E' solo grazie a rapporti come questi che un produttore che vende online diventa realmente 'trasparente' .
E' giusto che si sappia la verità su quanti casi esistano e come vengono trattati , perchè quando senti altre campane , vai solo sulla fiducia .

In particolare quando si è rotto il tubolare stavo pedalando in pianura su una ciclabile romana che mi riportava a casa. Nessuno stress particolare. Per far vedere loro che non v'era stata nessuna caduta ho mandato un numero di foto superiore al necessario che ritraevano tutta la bici in modo da mostrare l'assenza di qualsiasi 'segno sospetto'. Infatti hanno accettato subito la sostituzione. I problemi sono arrivati dopo.........
 

Erunion

Biker ultra
7/6/09
678
1
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29
Non so se riesco...adesso ci provo, ho evidenziato con una linea rossa il punto in cui c'è la rottura

Mi auguro per te che non ti facciano storie, visto che quel tipo di danno a volte può essere causato da un'eccessiva coppia di serraggio.

Che sfiga però...mi do una grattatina per il mio a questo punto :omertà:
 

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
Salve!!!

Devo dire che in tutti questi mesi l'idea di avere problemi con la mia Nerve manco mi aveva sfiorato...
Purtroppo dopo aver letto questo post, sono uscito per un giretto e a ogni piccolo scossone o rumore, devo dire che il mio pensiero è andato al problema accaduto al caro "amico Canyonista".

Spero sinceramente che si tratti di un episodio isolato.

In ogni caso se fossi Canyon e andassi a leggere questi post risponderei immediatamente e immediatamente andrei a sostituire la bici del nostro sfortunato amico.

Hai tutta la mia solidarietà, saluti Spectre.

PS. Credo sinceramente che pur trovandomi benissimo con questa bici, se l’esito di questa vicenda fosse negativo, la mia prossima mtb non sarà assolutamente Canyon.
 

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
salve!!!

Devo dire che in tutti questi mesi l'idea di avere problemi con la mia nerve manco mi aveva sfiorato...
Purtroppo dopo aver letto questo post, sono uscito per un giretto e a ogni piccolo scossone o rumore, devo dire che il mio pensiero è andato al problema accaduto al caro "amico canyonista".

Spero sinceramente che si tratti di un episodio isolato.

In ogni caso se fossi canyon e andassi a leggere questi post risponderei immediatamente e immediatamente andrei a sostituire la bici del nostro sfortunato amico.

Hai tutta la mia solidarietà, saluti spectre.

Ps. Credo sinceramente che pur trovandomi benissimo con questa bici, se l’esito di questa vicenda fosse negativo, la mia prossima mtb non sarà assolutamente canyon.


grazie!!!!
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.110
204
0
roma nord
Visita sito
M dispiace molto davvero una bella sfortuna!!

Stavo pensando anche io alle canyon, ma leggendo della post vendita mi é passata la voglia!

Cmq a questo punto mi chiedo come é possibile che sia ancora un'azienda del forum, non rispondono al forum, non hanno una buona assistenza o cmq se la hanno sono lenti..

Forse canyon fa comodo al forum? Sicuramente non fa comodo agli utenti visto che non risponde ai post :) e non ci viene nemmeno incontro con l'assistenza :)
 

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Stavo guardando tra le FAQ di Canyon ed ho trovato questa risposta alla domanda:

How long do I have to wait for a repair to my bike?

Usually complaints and repairs are in-house for 7-9 working-days. During the riding season or if a defective part must be returned to the manufacturer it can take longer.

Sebbene si riferisca ad una riparazione credo che la tempistica sia la stessa. Lo so è un tempo IMMENSO per chi ci si imbatte. Canyon deve migliorare e molto per snellire la sostituzione!
 

outsider

Biker serius
20/1/10
284
11
0
63
qua e la
Visita sito
Bike
Levo
Ho deciso di aquistare CANYON, dopo essere stato deluso dal trattamento riservatomi da qualche sivende non troppo corretto...Pur essendo soddisfatto del prodotto, questa vicenda mi lascia assai perplesso.
Sicuramente CANYON legge i vari forum.
Ma a questo punto è lecito domandarsi dove sia finita la proverbiale serietà e tanto osannata organizzazione TEUTONICA !!!!!!!!!
 

nesiddu

Biker novus
4/7/10
36
0
0
Roma
Visita sito
Ho deciso di aquistare CANYON, dopo essere stato deluso dal trattamento riservatomi da qualche sivende non troppo corretto...Pur essendo soddisfatto del prodotto, questa vicenda mi lascia assai perplesso.
Sicuramente CANYON legge i vari forum.
Ma a questo punto è lecito domandarsi dove sia finita la proverbiale serietà e tanto osannata organizzazione TEUTONICA !!!!!!!!!


Speriamo in bene, comunque grazie per l'intervento che sarà sicuramente utile.
Andrea
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo