Rose Uncle Jimbo 8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Immagino proprio di sì, ci mancherebbe che ti tocca tenerti un pezzo danneggiato durante il trasporto!

Bè... ad un amico che ha preso un' altra bici per corrispondenza, gli è arrivata danneggiata ( fortunatamente solo graffiata ).
Il venditore non si è assunto alcuna responsabilità, affermando e sottolineando il fatto che la spedizione NON era assicurata.
Ma non stiamo parlando di Rose Italia.
 
Bè... ad un amico che ha preso un' altra bici per corrispondenza, gli è arrivata danneggiata ( fortunatamente solo graffiata ).
Il venditore non si è assunto alcuna responsabilità, affermando e sottolineando il fatto che la spedizione NON era assicurata.
Ma non stiamo parlando di Rose Italia.


forse è un caso sporadico.....
io con un altro sivende online non ho avuto nessun problema.....
bici ripresa indietro e soldi restituiti fino all'ultimo cent...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
forse è un caso sporadico.....
io con un altro sivende online non ho avuto nessun problema.....
bici ripresa indietro e soldi restituiti fino all'ultimo cent...

Probabilmente...
ma ripeto... non è il mio caso e NON stiamo parlando di Rose Italia.
Il pensiero mi è venuto perchè ho letto questo...

Rose è un brand tedesco che vende solamente via internet, //
Se in quanto a dimensioni dell’imballaggio siamo a livelli record, non altrettanto si può dire per eventuali imbottiture protettive, praticamente assenti. Diciamo che il fatto che la vostra Rose arrivi integra è affidato più alla perizia del corriere che alla bontà dell’imballaggio.
La nostra Uncle Jimbo è comunque in condizioni perfette, //



ed ho assistito al caso del mio amico...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Il pensiero mi è venuto perchè ho letto questo...

Sì, ti confermo che l'imballaggio non era niente di che. E' anche vero però che, come ipotizzavo e come confermato da Rose Italia, la responsabilità per eventuali danni di trasporto è loro.
Rose ora ha una sezione tutta sua sul forum, per qualsiasi dubbio di questo genere credo vi convenga chiedere direttamente lì.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Sì, ti confermo che l'imballaggio non era niente di che. E' anche vero però che, come ipotizzavo e come confermato da Rose Italia, la responsabilità per eventuali danni di trasporto è loro.
Rose ora ha una sezione tutta sua sul forum, per qualsiasi dubbio di questo genere credo vi convenga chiedere direttamente lì.

Questa è una forma di responsabilità e grande rispetto verso i propri clienti. Credo siano ben poche le aziende che fanno un discorso del genere...
Brava Rose Italia!!

:celopiùg:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Piccola curiosità... in discesa tecnica ti sono stati sufficenti i 7,5 cm del joplin?
La sua comodità continua a non "drogarti"? :-)

Sulle discese più tecniche, quelle cosidette "trialistiche", la sella l'abbasso totalmente per cui il Joplin non l'ho trovato di grande utilità.
Chiaro che se tali discese sono inframmezzate da tratti più scorrevoli il Joplin è molto utile per riportare la sella ad una altezza più consona.
Ipotizzando di utilizzare tre altezze di sella in base alle diverse situazioni (alta per la pedalata, "media" per le discese non troppo tecniche, totalmente abbassata per le discese più ostiche), io trovo che i reggi telescopici ne coprono due su tre.
Ovviamente maggiore è l'escursione del reggi e maggiore è la "flessibilità" di utilizzo.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Sulle discese più tecniche, quelle cosidette "trialistiche", la sella l'abbasso totalmente per cui il Joplin non l'ho trovato di grande utilità.
Chiaro che se tali discese sono inframmezzate da tratti più scorrevoli il Joplin è molto utile per riportare la sella ad una altezza più consona.
Ipotizzando di utilizzare tre altezze di sella in base alle diverse situazioni (alta per la pedalata, "media" per le discese non troppo tecniche, totalmente abbassata per le discese più ostiche), io trovo che i reggi telescopici ne coprono due su tre.
Ovviamente maggiore è l'escursione del reggi e maggiore è la "flessibilità" di utilizzo.

immaginavo che i 75mm ti sarebbero (come un po a tutti sec me) largamente insufficenti sulle discese più brutte... e a quel punto si perdono molti benefici.
Io per ora mi sono convertito al KS da 125mm ma ho avuto modo di provarlo molto poco... 125 mm é più di quello che riesco ad abbassare la sella con un reggi tradizionale (tubo interrotto...) e poco meno dei 130/135mm che ottengo col joplin abbassandolo pure a mano...

tornando in topic... esteticamente questa bici mi piace ben di più della diretta concorrente torque.. anche se a leggere la prova, sembra un pochino meno riuscita...
Ho visto il video (inchino) e noto, anche in dei brutti passaggi con rischio di impuntata dietro l'angolo, anche in qualche bel pestone la forcella si tiene abbastanza lontana dal fondocorsa.. solo merito della frenatura idaulica? o l'avevi impostata con poco sag?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
.. solo merito della frenatura idaulica? o l'avevi impostata con poco sag?

Diciamo entrambe le cose.
Di norma non mi piace avere troppo sag, ed inoltre la frenatura in compressione di Fox è veramente efficace. Ciò permette di ovviare al comportamento piuttosto lineare della Talas su gran parte della corsa, che nel caso di discese ripide e tecniche non è il massimo.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
tornando in topic... esteticamente questa bici mi piace ben di più della diretta concorrente torque.. anche se a leggere la prova, sembra un pochino meno riuscita...
Ho visto il video (inchino) e noto, anche in dei brutti passaggi con rischio di impuntata dietro l'angolo, anche in qualche bel pestone la forcella si tiene abbastanza lontana dal fondocorsa.. solo merito della frenatura idaulica? o l'avevi impostata con poco sag?
perchè dici "un pò meno riuscita"?
ciao
Sergio
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
perchè dici "un pò meno riuscita"?
ciao
Sergio

Dai su non vi offendete! ;-)

Il mio era solo un commento di getto un pelo superficiale prendendo per buono quello che ho letto sulla recensione.
In particolare, in una recensione tutto sommato molto positiva, veniva lamentata una certa pigrizia/sensibilità del carro... cosa che non ho mai letto nei riguardi della concorrente (sia per tipologia che per tipo di vendita) canyon torque... tutto li...
Ribadisco però, che esteticamente questa é molto più bella a mio gusto.

Aggiungo infine che mi fa piacere vedere che si può interagire direttamente con qualcuno della azienda produtrice... dimostra che a volte il venditore online può essere vicino al cliente tanto quanto. Io frequento un paio di negozi ottimi, ma i produttori della mia attuale bici non mi considererebbero minimamente.
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Dai su non vi offendete! ;-)

Il mio era solo un commento di getto un pelo superficiale prendendo per buono quello che ho letto sulla recensione.
In particolare, in una recensione tutto sommato molto positiva, veniva lamentata una certa pigrizia/sensibilità del carro... cosa che non ho mai letto nei riguardi della concorrente (sia per tipologia che per tipo di vendita) canyon torque... tutto li...
Ribadisco però, che esteticamente questa é molto più bella a mio gusto.

Aggiungo infine che mi fa piacere vedere che si può interagire direttamente con qualcuno della azienda produtrice... dimostra che a volte il venditore online può essere vicino al cliente tanto quanto. Io frequento un paio di negozi ottimi, ma i produttori della mia attuale bici non mi considererebbero minimamente.
no, no non mi offendo. è solo per capire cosa piace e cosa no a voi bikers e per raccogliere più informazioni possibile da passare poi ai progettisti. non è forse questo il miglior modo per sviluppare MTB ?a mio parer si.

comunque per quanto riguarda il test:
per i modeilli 2010 Rose ha lavorato parecchio a stretto contatto con Fox per ottimizzare il funzionamento del carro posteriore. risultato un ammortizzatore Fox messo a puntino per l'uncle jimbo e gli altri mezzi Rose .infatti nele specifiche sul sito si trova "Fox RP 23 Boost Valve (Uncle Jimbo Setup)".

ciao
Sergioo-o
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
no, no non mi offendo. è solo per capire cosa piace e cosa no a voi bikers e per raccogliere più informazioni possibile da passare poi ai progettisti. non è forse questo il miglior modo per sviluppare MTB ?a mio parer si.

comunque per quanto riguarda il test:
per i modeilli 2010 Rose ha lavorato parecchio a stretto contatto con Fox per ottimizzare il funzionamento del carro posteriore. risultato un ammortizzatore Fox messo a puntino per l'uncle jimbo e gli altri mezzi Rose .infatti nele specifiche sul sito si trova "Fox RP 23 Boost Valve (Uncle Jimbo Setup)".

ciao
Sergioo-o
ottimo..è proprio questa modifica che ha sciolto il dubbio sul suo acquisto.

volevo sapere se è comunque possibile montare altri ammortizzatori :nunsacci:, per il setup dedicato e per ingombro: ad esempio dhx air o coil ?
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
eccomi...
in linea teorica si possono montare tutti gli ammortizzatori 8,5 X 2,5 poliici .
attenzione: RP23 e R sono stati sviluppati da Fox con l'appoggio di Rose per dare il massimo sull'Uncle Jimbo (uncle jimbo setup).

Ciao
Sergio


si infatti è come immaginavo.. il mio dubbio è se lasciare l' R e poi, dopo aver imparato a sfruttare la sospensione, prendere un ammo tipo DHX, o far montare subito l' RP23.. ma è tutta teoria:spetteguless:
grazie
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo