Rose Uncle Jimbo 8

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
provata ieri a bobbio.... solo in discesa
terreno viscido (causa piogge giorno precendente)
devo dire ke mi è piaciuta parecchio !
ammo posteriore e forca lavorano veramente bene!
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Curiosità la sospensione posteriore ruota su cuscinetti ad aghi o a sfera?
Trovo i primi più adatti e probabilmente longevi rispetto ai secondi.
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
Ciao,
Se il topic è ancora vivo, avrei qualche domanda per Sergio/Rose Italia:

-Questo telaio ha i passacavi per il comando remoto del reggisella telescopico?
-Il colore "pearl black" è anodizzato?
-Ma davvero dal 2010 non bobba più?

Grazie, ciao...
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ciao,
Se il topic è ancora vivo, avrei qualche domanda per Sergio/Rose Italia:

-Questo telaio ha i passacavi per il comando remoto del reggisella telescopico?
-Il colore "pearl black" è anodizzato?
-Ma davvero dal 2010 non bobba più?

Grazie, ciao...

i topic li teniamo vivi noi....basta scriverci...

-il telaio 2011 avrà passacavo per remoto non interno come per i cavi freno/cambio ma con apposita sede sotto il tubo orizzontale
-il bicolore è verniciato. anche qui: nel 2011 presente bici nera anodizzata
-il bobbing zero si ha solo sulle front suspended, diffida da chi dice bobbing zero/antisquat 100% etc.... il bobbing è limitato rispetto alle versioni 2009 e nel 2011, con possibilità di scelta ammortizzatore camera high e standard volume, ancora di più.

ciao
Sergio
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
-Ma davvero dal 2010 non bobba più?

Grazie, ciao...

guarda, non posso fare confronti col 2009 nè con altre full (avevo una front prima), ho l'Uncle Jimbo 2010 con rp23, ma ti posso dire che se metto la pressione giusta nell'ammo (cosa che non faccio) di bobbing non ne sento neanche a propedal aperto, normalmente invece tengo l'ammortizzatore più sgonfio di circa 20 psi per avere il carro bello morbido, tanto drop non ne faccio e non sono un fulmine, ed uso il propedal per le salite, anche scassate, così non bobba rimanendo comunque attiva per avere trazione.
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
-il bobbing zero si ha solo sulle front suspended, diffida da chi dice bobbing zero/antisquat 100% etc....

Ma si dai...ci siamo capiti :celopiùg: Nel test si diceva che dondolava parecchio e chiedevo se si era messo mano al problema, so ben che non è una rigida. Se dondola poco diventa una gran bella bici.
Ti ringrazio molto della veloce risposta, che la dice lunga su come prendi il lavoro. Se convinci anche Rose a mostrare sul sito le bici 2011 diventi il mio eroe :-) e magari ti fai un cliente...

Ciao.
 

ribazzi

Biker superis
26/6/08
310
2
0
54
Verona
Visita sito
guarda, non posso fare confronti col 2009 nè con altre full (avevo una front prima), ho l'Uncle Jimbo 2010 con rp23, ma ti posso dire che se metto la pressione giusta nell'ammo (cosa che non faccio) di bobbing non ne sento neanche a propedal aperto, normalmente invece tengo l'ammortizzatore più sgonfio di circa 20 psi per avere il carro bello morbido, tanto drop non ne faccio e non sono un fulmine, ed uso il propedal per le salite, anche scassate, così non bobba rimanendo comunque attiva per avere trazione.

Grazie del tuo parere.
Mamma mia...sta bici mi piace sempre di più :sbavon:
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
Ma si dai...ci siamo capiti :celopiùg: Nel test si diceva che dondolava parecchio e chiedevo se si era messo mano al problema, so ben che non è una rigida. Se dondola poco diventa una gran bella bici.
Ti ringrazio molto della veloce risposta, che la dice lunga su come prendi il lavoro. Se convinci anche Rose a mostrare sul sito le bici 2011 diventi il mio eroe :-) e magari ti fai un cliente...

Ciao.
certo o-o era solo per essere più chiari possibile. il bobbing come scrivevo è molto diminuito rispetto al 2009 sia grazie a Fox che al nostro progettista.

da metà novemebre i nuovi modelli online:spetteguless:

ciao
Sergio
 

Poddo

Biker serius
14/4/10
198
0
0
Roma
Visita sito
Sto seriamente valutando l'acquisto di una Uncle Jimbo 1, che per le mie scarse capacità di guida è pure troppo :smile:.
Rispetto alle vecchie (vecchie per modo di dire) versioni, in cosa è migliorato il modello 2011? Ovvio, a parte i differenti montaggi (per questo basta fare il confronto degli allestimenti), parlavo di rifiniture, affinamenti o soluzioni tecniche...
Io, come dicevo, sarei intenzionato a prendere la 1. Senza dover arrivare alla 2, c'è qualcosa da poter mettere in fase di configurazione per limare un pò il peso (la 2 pesa 1kg in meno)?

Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo