Rose Uncle Jimbo 8

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Anch'io lo testata a Riva, fra l'altro c'è stato uno scambio di opinioni fra me e Ride4fun.
La bici per prima cosa vista dal vivo è molto più bella che sul computer.
Ho fatto un pezzo in salita sul ponale, e che dire...andava su che è un piacere, mi ha veramente stupito (considerate che sono 100kg e da circa 2 anni non pedalo causa problemi) ed in discesa ottima.
E poi la solidità, veramente un pezzo di granito! Complimenti a Rose per i prodotti che sprizzano robustezza da tutti i punti e un grazie a Sergio per la gentilezza.
 

muoversi

Biker superis
17/7/09
482
0
0
verona
Visita sito
Ottima scelta la mia UJ 2 mod 2010 si è gia sciroppata da questo inverno circa 25000 mt d- tutti su tracce piuttosto tecniche senza problemi, con questo mezzo vengono fuori prima i limiti del pilota ciao
 

Nykky

Biker serius
25/3/09
187
0
0
Biella
Visita sito
La bici per prima cosa vista dal vivo è molto più bella che sul computer.
Quoto senza ombra di dubbio.
Ho fatto un pezzo in salita sul ponale, e che dire...andava su che è un piacere, mi ha veramente stupito (considerate che sono 100kg e da circa 2 anni non pedalo causa problemi) ed in discesa ottima.
E poi la solidità, veramente un pezzo di granito! Complimenti a Rose per i prodotti che sprizzano robustezza da tutti i punti e un grazie a Sergio per la gentilezza.
Altro quotone! Stesso percorso e stesse sensazioni.
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Si può anche montare tranquillamente con bash e tendicatena, basta chiederlo a quel sant-uomo di Sergio...:spetteguless:

è proprio questo il plus delle rose... oltre il rapporto qualità prezzo della vendita diretta.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Si può anche montare tranquillamente con bash e tendicatena, basta chiederlo a quel sant-uomo di Sergio...:spetteguless:

è proprio questo il plus delle rose... oltre il rapporto qualità prezzo della vendita diretta.

Si pagando un sovrapprezzo di 89 € e con uno Shimano Saint che secondo me è più adatto ad un utilizzo FR piuttosto che AM/EN :medita:
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
no, scegliendo una guarnitura qualsiasi tra quelle del catalogo rose, oppure tra tutte quelle che montano tutte le altre bike, ad esempio una x9 oppure x0, hammerschmidt ecc... quello che vuoi, riceverai un'offerta personalizzata via mail.
Chiaro che i prezzi possano variare.

Io ad esempio aspetto una beef cake con hammerschmidt, espressamente montando la versione AM 24-38t, che non figura sul sito. altrimenti avrei chiesto tranquillamente una x9+bash+tendicatena rose dedicato, oppure una FSA gravity.

Ci vedo bene una Gravity light sulla Uncle...
sicuramente Sergio sarà più preciso se chiedete.

:celopiùg:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
no, scegliendo una guarnitura qualsiasi tra quelle del catalogo rose, oppure tra tutte quelle che montano tutte le altre bike, ad esempio una x9 oppure x0, hammerschmidt ecc... quello che vuoi, riceverai un'offerta personalizzata via mail.
Chiaro che i prezzi possano variare.

Io ad esempio aspetto una beef cake con hammerschmidt, espressamente montando la versione AM 24-38t, che non figura sul sito. altrimenti avrei chiesto tranquillamente una x9+bash+tendicatena rose dedicato, oppure una FSA gravity.

Ci vedo bene una Gravity light sulla Uncle...
sicuramente Sergio sarà più preciso se chiedete.

:celopiùg:
Beh questo non lo sapevo, mi basavo sulle personalizzazioni che ci sono nel configuratore sul sito. :medita:
 
Prime impressioni
Confermo le impressioni avute dal test del diretteur. Penso che sia comunque stato fatto un passo in avanti sull'affondamento del carro in salita.
In salita su asfalto la bici con blocco forcella e propedal a 3 sale come una XC a parte il peso. Provengo da una bici rigida da xc e non pensavo che le bici da enduro fossero così ben pedalabili.

In discesa ancora sento la forcella davanti poco scorrevole e/o poco sensibile ai piccoli urti.

Confermo anche la bellezza della bici dal vivo.

P.S. sapete se i cerchi e le gomme che ho fatto montare sono tubless? Sono arrivare con camera d'aria. GRAZIE
 

Allegati

  • 07062011521.jpg
    07062011521.jpg
    59,4 KB · Visite: 103
  • 03062011519.jpg
    03062011519.jpg
    60,5 KB · Visite: 124
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

Classifica mensile dislivello positivo