[ROMANI e non]: Uscita XC del 23-07-06

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
matts ha scritto:
Chiarissimo!
Io sono stato precettato per lavorare sabato sera :-(
non dovrei fare tardi quindi l'orario e l'appuntamento possono andare bene.
Arrrggghhhhhhh sono ancora in ufficio:pc: e devo pure cenare :cry: Murphy esiste!
Ci vediamo domani mattina.

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Che giro ragazzi!
bei paesaggi, ma che fatica....
saranno state le lunghissime salite, il caldo, il terreno.. ma abbiamo faticato davvero tanto. Per fortuna i tortelli e i porcini :magna: hanno dato in degno finale al giro... :-P

Non sono mancati neanche due tentativi di boicottaggio:
1) SHT ha tentato di distruggermi la bicicletta provando a farla accoppiare con la sua (ci siamo spaventati quando lo abbiamo visto cadere; temevamo per il suo famoso piede che per l'occasione non era neanche dotato di tutore)
2) Geppo, non pago delle asperità del percorso, ha taroccato il suo GPS per farci percorrere una variante che conosceva solo lui :loll: in confronto il muro di gomma del Terminillo era una passeggiata

Per quanto riguarda Descent.... beh che dire: lui è un amante della natura e perciò ha deciso (grazie al supporto di Flavio) di portare a casa un albero di more:sborone: ha amato tanto quelle piante che ogni tanto lo sentivamo cantare delle odi in loro onore. Amore che è stato contraccambiato: l'albero ha lasciato un ricordino sulla sua gomma anteriore, gli altri cespugli hanno lasciato un ricordo indelebile nei nostri cuori (e anche sulle nostre braccia e gambe!).

Attenzione: SHT è in crescita mostruosa, un altro paio di uscite così e ci darà del filo da torcere.
L'uscita del Gransasso ha fatto scuola: ormai si cimenta in discese impossibili con spirito e tecnica da vero freeraider.
Peccato che non ha il senso della misura: a metà giro, convinto di essere arrivato al traguardo, ha cominciato a pinnare e a spingere i rapportoni per bruciare le ultime energie! un consiglio: comprati un contachilometri!

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
appena trovo le forze metto quelle 2 foto... sono praticamente stremato e devo pure fa 2000 cose...

quoto matteo su flavio, in crescita apocalittica... matteo ormai un ufo, sembra non faticare!!! con il caldo di oggi a me 30 km sono sembrati 100!!
cmq non se ne puo' piu' di iniziare un giro "freddi" con una salita assurda di 7 km!! veramente bello ma da ripetere sicuramente in mesi + freschi....

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
ho dimenticato di ricordare la bomba che oggi Flavio ci ha gentilmente offerto: un non meglio precisato Polpettone della nonna a base di non so cosa che nei momenti più difficili ci ha dato l'energia per non fermarci. credo che nei supermercati ci sarà un boom nelle vendite

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
ahò...e mò ad ogni uscita devo dimostrà i miglioramenti...M'AVETE ROVINATO CON LE VOSTRE AFFERMAZIONI !!! :ueh:

In pratica appena partiti SPASMO con frequenti attakki cardiaci e visioni mistike...ma da metà giro in poi mi stabilizzo e mi sento un pò meglio, oramai l'ho notato...ma la fatica la sento moltissimo...infatti a fine giro ero sempre ultimo, ed ho anke ringraziato descend per aver forato e quindi per avermi dato l'opportunità di fermarmi e riposare :loll:

Comincio ad accusare un certo fascino freeride... mi piacciono molto le discese, mi stò abituando a zompettare con qualke saltello, ed è qui il preoccupante, prima avevo timore per la gamba, mò già ricomincio ad essere un pò incoscente come prima... FINKE' NUN ME RIFACCIO MALE !!! :down:

Matteo cmq è un treno senza orari ne mete, il buon descend dice di essere stato un pò affaticato, ma stava sempre davanti ed io da eterno ultimo non potevo esprimere giudizi, il caro Geppo, fautore del giro ha accusato solo un momento un calo improvviso, ma poi s'è ripreso alla grande...

Il giro bellissimo, a me è piaciuto molto, ma se ci fossero meno salite l'avrei gradito di più... :freeride:

Da ripetere ma con temperature meno proibitive... BELLA GIORNATA DAI, a parte al ritorno un Vincenzo stremato ke continuava ad ansimarmi in makkina... :richiamo_papere:

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Un bellissimo giro paesaggisticamente parlando, ma per me tremendamende assassino sul lato climatico. Purtroppo ad un certo punto ho effettivamente sentito una botta in testa che mi ha fatto inchiodare li dove ero. Troppo caldo ed a me il caldo fa male (ormai l'ho appurato).
Notevole la discesa in single track abbastanza tecnico che mi ha davvero divertito, sembrava in alcuni punti il Pineto qui dietro casa.
Purtroppo ha ragione matts sul gps che ad un certo punto ha perso la bussola (il che è tutto dire) e mi ha convinto a seguirlo in un cavolo di sentiero, che sembrava messo li apposta per farti sbagliare. Per fortuna poi ho risistemato tutto il mio ciborio elettronico con un sano e sempre efficace spegnimento e riaccensione.
Meglio non dire dei porcini a fine giro della sora Marisa che sennò a qualcuno viene l'acquolina in bocca.
Grande Matts che va come un treno (ma mi devi dire delle famose barrette che compri). Descend e' diventato l'uraltore ufficiale in seconda (dopo l'Orco di M.Flavio) sui singletrack ha fatto scappare tutto il bestiame circostante dalle grida di dolore ad ogni spina che prendeva.
In ultimo ma non ultimo un grande Flavio che senza tutore non ha resistito un attimo a rischiare di risfasciarsi tutto in una discesa che chiamarla assassina è farle un complimento, cmq il ragazzo è in crescita , bravo.
Allego le solite mie poche foto, in attesa di altre, ma mi sa che oggi ne abbiamo fatte pochine (troppo caldo).
Per la cronaca mi sono scolato 3 borracce, e 2 camelback da un litro cadauno di acqua, e quando mi fermavo a fare pipi non usciva nulla, evaporava prima tutto in sudore dopo tre minuti.

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
...ma io mi chiedo come cavolo si fà ad organizzare uscite in bici a quelle ore proibitive con il caldo e l'afa che ci stà...!!!!!! :ueh: :ueh: :ueh: :ueh: :ueh:
E come si fà oltretutto a gustarsele sempre per il sopracitato motivo.....!!!!!
:ueh: :ueh: :ueh: :ueh:
Ma una uscitina in serata o pomeriggio inoltrato no eh?....:ueh:
Se penso di dover pedalare sotto il sole cocente dell'una o delle due di pomeriggio, preferisco morire in maniera più veloce e indolore....!!! :prega:
Cavolo veramente secondo me rischiate un giorno o l'altro di farvi "male" sul serio...ma non sentite i telegiornali???:-(( :wink:
E il corpo umano non è una macchina...ed è contro tutte le regole di buon senso uscire nelle ore più calde....:saccio:
Mah...sarà...io oggi sono uscita alle 18(perche' era nuvoloso senno' uscivo alle 19), e malgrado l'orario accettabile, con tutta l'afa che ci stava mi stavo sentendo male....:ahhh:
:il-saggi: Meditate gente...meditate (...con la testa pero'...)....:omertà:

:-o :prost:

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
SHT ha scritto:
a parte al ritorno un Vincenzo stremato ke continuava ad ansimarmi in makkina... :richiamo_papere:
a proposito di ritorno: ma che cavolo di fila avete preso al casello al ritorno? quella per i pagamenti in rubli? io stavo due file a sinistra e si andava molto più veloci.

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
matts ha scritto:
a proposito di ritorno: ma che cavolo di fila avete preso al casello al ritorno? quella per i pagamenti in rubli? io stavo due file a sinistra e si andava molto più veloci.

azz mi hai ricordato 2 cose, il polpettone! :-P tocca che lo compro subito! poi quando ho avuto la sensazione (anzi la cruda realtà dei fatti) di essere veramente vuoto (in cima) ne ho apprezzato il sapore veramente in toto!!!
flavio al volante è un ragazzo troppo tollerante... era andato in tilt il passaggio alla nostra dx e tutte le macchine di tale fila si sono riversate sul nostro casello :ueh: e lui senza incazzarsi troppo ne ha fatte passare taaanteee...tranne una punto un po stron$etta...
ieri sera sono crollato sul letto sfinito alla faccia dell'insonnia, veramente una bottiglia vuota... speriamo di recupare presto... sono un po contro agli integratori soprattutto per quanto costano..per prendere le bustine di potassio e magnesio in farmacia ti chiedono una fortuna... cioè al mercato con quei soldi compro kili di banane..boh???
per certi versi alexangel ha ragione, il caldo di ieri puo' essere anche pericoloso... ma secondo me se stavo a roma schiattavo cmq di caldo..soffrire per soffrire meglio un pellecchia...anche se per un po non voglio sentirne parlare...

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
matts ha scritto:
Si vede che non sai cogliere l'attimo! se aspettavi due secondi a fare la foto a Flavio documentavi la sua 'discesa'dalla bici.

Io la settimana prossima vado a farmi questa salitina http://www.salite.ch/7443.htm
se vi volete aggregare...

é tutto asfalto ma la faccio a ruote grasse

non so cogliere l'attimo dal momento che me girava la testa ;-)
ma 21 km di salita, su asfalto! hmmm, come mai sto massacro mattè??

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Sto da quelle parti, da pischello l'avevo fatta (senza gli ultimi tre km) e con già più di 10km di salita sulle gambe. In questo periodo mi sento abbastanza in forma e volevo riprovare l'esperienza ripensando ai bei tempi

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
descend ha scritto:
per certi versi alexangel ha ragione, il caldo di ieri puo' essere anche pericoloso... ma secondo me se stavo a roma schiattavo cmq di caldo..soffrire per soffrire meglio un pellecchia...anche se per un po non voglio sentirne parlare...

..secondo me il discorso non è tanto lo schiattare dal caldo..ma il NON andare in bici quando fà troppo caldo (nè fuori nè dentro Roma)...Il caldo e l'afa di luglio/agosto gia' ammazzano se uno non fa nulla..figuriamoci se si fanno sforzi come li fate voi....:ueh:

non è per tirarla eh..ma due giorni fà ho sentito la notizia al giornale di uno che faceva footing nelle ore calde e purtroppo non la puo' piu' raccontare...:-( :-((

Sono contenta di sapere invece che quando rompevo l'anima a mio kug di non uscire con il troppo caldo:il-saggi: e lui mi diceva che invece non lo sentiva per niente, avevo ragione visto che finalmente ha capito che "troppo caldo gli fa male"...:scassat:

o-o

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
alexxangel[cut ha scritto:
......................
Sono contenta di sapere invece che quando rompevo l'anima a mio kug di non uscire con il troppo caldo:il-saggi: e lui mi diceva che invece non lo sentiva per niente, avevo ragione visto che finalmente ha capito che "troppo caldo gli fa male"...:scassat:
Non hai capito che il problema di ieri non è stato tanto il caldo quanto l'accoppiata tra troppo dislivello e troppo caldo a fare il cocktail che mi è stato micidiale, io supporto uscite anche a 40 gradi, l'importante e' camminare a velocità sostenuta in quanto l'aria del vento apparente riesce a mantenermi la temperatura a livelli accettabili, mentre se salgo salite per un' ora a 35 gradi, la temperatura resta sempre quella se non di piu' in assenza assoluta di ventilazione.
Come ammesso da tutti quello di ieri è un giro da fare o la mattina dalle 6/7 in estate o nei mesi primaverili.
Il :il-saggi: ancora la racconta e la racconterà per molto.

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
mi sembra che l'uscita è stata di quelle che sarebbero piaciute a me e che purtroppo ancora nn potrò fare per un pò di tempo
spero di essere al più presto dei vostri
un saluto a tutti

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
professor ha scritto:
mi sembra che l'uscita è stata di quelle che sarebbero piaciute a me e che purtroppo ancora nn potrò fare per un pò di tempo
spero di essere al più presto dei vostri
un saluto a tutti

si, ti sarebbe piaciuta sicuramente.. anche perchè era un cocktail di tutto, dalle discese velocissime, a quelle tecniche... e tanta, tantissima salita...
daje professò, la prossima uscita ce la facciamo assieme!

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
descend[URL=http://img204.imageshack.us/my.php?image=pelot3.jpg ha scritto:
pelot3.th.jpg
[/URL]

AHAHAHAHAHAHAH !!!

Dopo sta foto mi ero preparato per fermarmi, avevo staccato il piede DX e COME SEMPRE il sx non ne voleva sapere, mi sono sbilanciato troppo e sono caduto sulla bici di matteo...

...fortuna niente di grave, ma il vedere la bici sopra alla gamba spezzata un pò mi ha fatto senso... :omertà:

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Bravi ragazzi, m'è venuto uno svenimento soltanto a sentirvi raccontare l'impresa che avete fatto con quelle temperature :!:!!!
Ieri qui è piovuto e io sono uscito in mtb quando ha smesso.....:up:
Oggi sono andato a fare un giro alle Macinaie (1.400 mt) e alle 12,00 facevano 22 gradi :mrgreen: !!!
Se fate i bravi ve ce porto.....o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo