Romagna che incanta

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
Ciao Tara .. vedo con piacere che avete assaggiato le traiettorie verticali di Malestro "taglio man"8-) e della Franci.... gran bei posti come sempre..

P.s. di chi sono quei deemax gialli!!!:loll:

Dai non mi prendere in giro......me la sono menata parecchio prima dell'acquisto ma purtoppo non ho trovato alternative che mi piacessero!!!!
:idea: Pensa che fortuna in inverno con la nebbia!!!!!
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Dai non mi prendere in giro......me la sono menata parecchio prima dell'acquisto ma purtoppo non ho trovato alternative che mi soddisfassero!!!!
:idea: Pensa che fortuna in inverno con la nebbia!!!!!

Non ti prendo in giro .. e che Bart mi ha fatto una testa tanta con i tuoi deemax .. per l'invidia... .. e devo dire che piacciono pure a me...

P.S. ho visto le foto dello scorso WE e ve ne sono di belle, fattele mandare da THE BART
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Non ti prendo in giro .. e che Bart mi ha fatto una testa tanta con i tuoi deemax .. per l'invidia... .. e devo dire che piacciono pure a me...

P.S. ho visto le foto dello scorso WE e ve ne sono di belle, fattele mandare da THE BART

...le foto di Montalto?...non gli mando niente!:sculacci: ...così si impara a organizzare giri senza avvisarmi!!....scherzo, eh!..tanto dovevo lavorà...un salutone a Frà e Sè..poi vi mando qualche foto via mail

...che dire...come al solito belle foto del Tara, mooolto meglio di quelle di Fossombrone...che posti!....queste danno la vera idee di cos'è fare mountainbike...almeno secondo il mio punto di vista, non me ne vogliate....e qui il Matty avrà da ridire sicuro.:mrgreen:

@Boic...piaciuto più il giro o il vinello a tavola a fine giro?
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Ciao Tomb,
..e del Tiravento rimarra'solo un ricordo!!
Le voci circolano (Orme.tv) e i bikers ..mormorano. Per quelli come me che lavorano il fine settimana e hanno tempo negli altri giorni riesci a dirmi sinteticamente il giro che avete fatto e che sentieri avete seguito ???. Grazie in anticipo
Gigi di Modena
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
a Malestro e co.: complimenti per la location, gradoni a non finire. Peccato per le varie forature (io avevo le ruote gonfie con lo spino conficcato :-? ) e il povero Davide che non vedremo più.... almeno fino a quando non impara.

alla prossima scoperta.

ciao
boic
 

tomb

Biker spectacularis
Ciao Tomb,
domani a Palazzuolo 6 dei nostri????:}}}:
Tarantola e Boic si aggregano a questo bel giro...e del Tiravento rimarra'solo un ricordo!!!se vuoi raggiungerci il mio cell e' 335 8035114 o ti sintonizzi con Tarantola....Ciao a presto!!!!
x il 15 mi sai dare qualche indicazione in piu'???

ti faccio sapere presto appena e' tutto ok,io per sabato sono libero,ho avvertito i modenesi ,se fate qualcosa mi aggrego alla grande ciao
 

ilSegre

Biker novus
3/11/04
27
0
0
69
Bologna
www.kicece.it
Ciao a tutti, sono il segre, sabato scorso sono andato a fare il mitico Tiravento, più che mitico..........Giove abita lassù...
Stavo studiando le vostre indicazioni sulla zona e vorrei chiedere:
andando dal Tiravento verso S.Agata il ritorno a Premilcuore è asfalto?
Grazie a tutti.....
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
Ciao a tutti, sono il segre, sabato scorso sono andato a fare il mitico Tiravento, più che mitico..........Giove abita lassù...
Stavo studiando le vostre indicazioni sulla zona e vorrei chiedere:
andando dal Tiravento verso S.Agata il ritorno a Premilcuore è asfalto?
Grazie a tutti.....

Ciao,da S.agata puoi arrivare al passo dall'asfaltata o da sentiero.....a te la scelta ,il sentiero pero' tira parecchio.
Arrivato al passo giri a dx direzione Montalto vecchio ,prima del monte Macchia dopo monte S.Marco ai 2 soluzioni:giri a sx alla prima o procedi x altri 1,5 km circa poi a sx (merita un po' di piu')ti spari direttamente sul rabbi.:yeah!:
Arrivato nel fondovalle c'e' un sentiero a sx che costeggia il fiume,procedi fino rientrare a Premilcuore senza prendere la ss 9.
Allunghi un po' il giro, ma se 6 come me allergico all'asfalto potrai gradire!!!
Ciao
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
ricki ha ragione in pieno il 331 ed il 301 (sentiero degli alpini) li fai solo a scendere.
Questi due percorsi vanno fatti preferibilmente avendo coma base Santa Sofia o galeata e non Premilcuore.
Il 301 è tutto bellissimo ma a Poggio Montironi secondo me e uno dei top percorsi della Romagna. :sbavon:
Comunque il sentiero degli alpini è un pò strano perchè ci sono dei tratti come quello di Monte Guffone-Braccina (bello tecnico difficile) che sono meglio fattibili in senso inverso.
Bel giro quello dell'eremo se riesco a venire in Romagna proverò a farlo di sicuro.
Grazie dell'ottima descrizione.
Per scendere al Lago di Ponte ho fatto 2 volte il 561, difficile ma mamma mia se è bello.

Visto che sono testone e che mi è più comodo partire da Fiumicello, ieri abbiamo fatto questo giro:
Fiumicello-M.te Grosso-Tiravento-Torre del montalto-301-rifugio pinone-M.te Fratta-M.te Guffone-Passo Braccina e 307 per fiumicello (33 km per 1.600 mt di dislivello!).
AVEVATE RAGIONE........il 301 fino al rifugio Pinone da quel lato è una sofferenza, tanti tratti a spinta ma paesaggio spettacolare.
Poi invece verso il passo Braccina è meglio in questo senso.
Peccato anche per il vento mostruoso che tirave nel crinale del Tiravento (non per niente....) che non ci ha fatto godere bene in tranquillità alcuni passaggi.
La discesa poi alla torre del Montalto è una vera goduria.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Visto che sono testone e che mi è più comodo partire da Fiumicello, ieri abbiamo fatto questo giro:
Fiumicello-M.te Grosso-Tiravento-Torre del montalto-301-rifugio pinone-M.te Fratta-M.te Guffone-Passo Braccina e 307 per fiumicello (33 km per 1.600 mt di dislivello!).
AVEVATE RAGIONE........il 301 fino al rifugio Pinone da quel lato è una sofferenza, tanti tratti a spinta ma paesaggio spettacolare.
Poi invece verso il passo Braccina è meglio in questo senso.
Peccato anche per il vento mostruoso che tirave nel crinale del Tiravento (non per niente....) che non ci ha fatto godere bene in tranquillità alcuni passaggi.
La discesa poi alla torre del Montalto è una vera goduria.


:hail: :hail: :hail: :hail: :hail:
AMMAZZA CHE GIRO!!
Ma sei sicuro che sei sceso dal 307?
Per farlo ti dovevi sobbarcare l'Avorgnolo :zapalott: e il Ritoio :zapalott: prima di scenderlo.
Si scusa, ho letto ora il dislivello mi sa proprio che te li sei fatti :mrgreen: .
Complimenti te la sei levata la voglia di percorsi "TENNICI".
Prossimamente penso che andrò verso il Tramazzo per fare quel bel giro sui crinali che hai postato tempo fa ma partendo da San Benedetto forse è troppo duro per la mia condizione attuale.
o-o
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Ho sbagliato, scusa, abbiamo fatto il 309, quello che parte da poco sotto il passo della braccina ritornando verso fiumicello.
Il 307 era nei piani previsti ma arrivati al passo e guardandoci in faccia abbiamo deciso che fare anche il Ritoio era da masochisti....
Penso che facendo il 307 il giro si allunghi di 7/8 km e di 2/300 mt. di dislivello.
Non ti dico come sono messo oggi comunque....
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...domenica scorsa è stata una radiosa giornata di sole e la voglia di un bel giro in Romagna si è fatta sentire...come solito ne è valsa la pena...peccato che Malestro e Fra non sono potuti essere dei nostri...

2003809795886198112_rs.jpg


...altre foto sul nostro sito QUI!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
...domenica scorsa è stata una radiosa giornata di sole e la voglia di un bel giro in Romagna si è fatta sentire...come solito ne è valsa la pena...peccato che Malestro e Fra non sono potuti essere dei nostri...

2003809795886198112_rs.jpg


...altre foto sul nostro sito QUI!

Ciao.
Bel giro e belle foto.
Il lago lo avevo visto per Natale gli mancavano quasi 40 mt d'acqua vedo con piacere che nonostante un'inverno un pò strano e con poca neve il livello è risalito.
Ottima scelta il chiosco per la piadina.
Quello di Galeata naturalmente :mrgreen: .
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Noi invece sabato ci siamo fatti la "Torre Di Montalto".
Spettacolare.

Purtroppo, avevo deciso per una giornata da disintossicazione di foto.
..come al solito avvisare che venivate no, eh?:sculacci: ....i soliti abbrucciachiati che decidono all' ultimo minuto!.....vabbè che tanto non sarei potuto esserci comunque quel sabato causa lavoro.... Montalto l' ho fatto con Malestro poco tempo fà...very,very good!
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
Scusate l'intrusione OT, dalle foto di Orme TV mi pare di avere che qualcuno dei "tarantolati" ha una Ford S-Max, se non mi sbaglio...
Vorrei solamente sapere in chiave " trasporto bici" come se la cava, in confronto soprattutto alla Touran VW (del resto come la mia).
Sarei interessato alla Ford, l'aspetto spazio, flessibilità ecc mi intrippa.....potete darmi qualche raggualgio in più??
Grazie.

P.S. @TARANTOLA...non so se ti ricordi, tempo fa ti avevo chiesto lumi sul Tiravento....ebbene, 20 giorni fa sono riuscito a farlo con amici, da S.Sofia a Premilcuore e ritorno....veramente GRANDIOSO....a fine giugno faremo una notturna con cena al sacco al rifugio Pinone.


Grazie a tutti

Mauro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo