Romagna che incanta

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Tu ne hai una migliore? Riesci a passarmela?

Oh Baccoba :sculacci: che ci devi fare con la cartina gli estimi catastali dell'alta valle del Tramazzo? :))): :mrgreen:.
E' una carta a 25.000 di ottima fattura e quel sentiero non è tracciato perchè la carta è come me, un pò in là con gli anni ed evidentemente è stato tabellato a posteriori.
Non ti perdi con questa vai sicuro e poi se è un sentiero segnato . . . . .
Quella a 25:000 del Parco Nazionale è forse migliore ma non copre interamente la zona che è al limite del parco stesso.
Ricordati che cartine perfette ed aggiornate è praticamente impossibile trovarle. Se vuoi il top, ma chiaramente non sono tracciati i sentieri CAI vai sul sito della regione toscana allo sportello cartografico che ci sono mappe a 10:000 fantastiche e che dovrebbero arrivare a coprire anche quella zona.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se vuoi il top, ma chiaramente non sono tracciati i sentieri CAI vai sul sito della regione toscana allo sportello cartografico che ci sono mappe a 10:000 fantastiche e che dovrebbero arrivare a coprire anche quella zona.
Avevo già controllato io, purtroppo la CTR toscana non ci arriva :????:
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
occhio!
nella cartina che ti ha inviato I'CANGIA non so perchè ma manca il sentiero 587 che inizia tra Mte caibano e poggio Dorneta e attraverso il m.du Bufalo e il Mte del Tesoro, porta a Lutirano .

E dici poco, un gran bel sentiero che ti fa evitare l'asfalto finale che dovresti fare per tornare a Lutirano se invece prosegui per il 553, tratto comunque altrettanto bello!
 

baccoba

Biker tremendus
Oh Baccoba :sculacci: che ci devi fare con la cartina gli estimi catastali dell'alta valle del Tramazzo? :))): :mrgreen:.

No, e' solo che non essendo segnato un bel sentiero chiedevo se qualcuno aveva una versione CON quel sentiero segnato, tutto qui!
La cartina del PArco ce l'ho e l'ho georeferenziata e la uso con il GPS, vorrei fare lo stesso anche con quella del Tramazzo!
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Sì, ho capito, ma tutto il resto??? non è che si può girare solo in quel francobollo :mrgreen:

Oh Sembola mi sa che invecchi te :sculacci: porca miseria, quella è una parte ma se arriva a coprire quella che è la parte più a nord vuol dire che anche le altre ci sono tutte sul sito, quella di Bocconi 254130, San Benedetto 265010, Marradi 253120, ecc ecc. E logico che in scala a 10:000 le devi unire per coprire una zona più grande.
E poi quel fazzoletto se lo pedali in su e in giù non è mica tanto poco :))): :zapalott:.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..Oggi, in giornata pressochè estiva, il GPS vivente romagnolo Malestro e quella dolce signora della Fra, ci hanno accompagnato in un mega giro condito di due stupende discese di crinale tra cui il fantastico singletrack che scende alla Torre di Montalto....CHE GIORNATA!...d'obbligo per la bella giornata goduta in Romagna oggi, i ringraziamenti ufficiali sul forum miei e del Cuoco!

..un omaggio al GPS-ViventeRomagnolo...

pan1wv9.jpg
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
..Oggi, in giornata pressochè estiva, il GPS vivente romagnolo Malestro e quella dolce signora della Fra, ci hanno accompagnato in un mega giro condito di due stupende discese di crinale tra cui il fantastico singletrack che scende alla Torre di Montalto....CHE GIORNATA!...d'obbligo per la bella giornata goduta in Romagna oggi, i ringraziamenti ufficiali sul forum miei e del Cuoco!

..un omaggio al GPS-ViventeRomagnolo...

pan1wv9.jpg

CIAO BART....come sempre nonostante la tua veneranda eta':))): hai fiato e gambe da vendere!!!!
Dopo lo strapazzamento a Palazzuolo di Sabato e il giro sopra S.Sofia di Domenica pensavo di dover divorziare dalla Fra ....ma nonostante la mtb piu' pesante del gruppo ,dopo 17 anni,e' riuscita nuovamente a meravigliarmi e sgommarmi sopra la schiena!!!!
W LE DONNE!!!!!!!!!:romeo:
UN SALUTONE AI SORCI,CI VEDIAMO PRESTO!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Oh Sembola mi sa che invecchi te :sculacci:
Bella scoperta...:-(( ;-)

porca miseria, quella è una parte ma se arriva a coprire quella che è la parte più a nord vuol dire che anche le altre ci sono tutte sul sito, quella di Bocconi 254130, San Benedetto 265010, Marradi 253120, ecc ecc. E logico che in scala a 10:000 le devi unire per coprire una zona più grande.
E poi quel fazzoletto se lo pedali in su e in giù non è mica tanto poco :))): :zapalott:.

Non dico mica che non c'è nulla...forse mi sono spiegato male. Le CTR della Regione Toscana coprono solo marginalmente la parte relativa a questa discussione. Il 265050 finisce sul Monte Ritoio, quindi tutto ciò che è a est nelle CTR non c'è, così come tutto quello che è più a nord di Monte della Maestà - Monte Belvedere (265100). Per capirsi, Corniolo è già fuori, quindi a maggior ragione la zona del Tiravento. La zona di "confine" a nord di San Benedetto invece c'è... ma io voglio andare sul Tiravento!!!! :cry: o-o
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Monte della Maestà - Monte Belvedere (265100). Per capirsi, Corniolo è già fuori, quindi a maggior ragione la zona del Tiravento. La zona di "confine" a nord di San Benedetto invece c'è... ma io voglio andare sul Tiravento!!!! :cry: o-o[/quote]

Veramente pensavo tu ci fossi già stato perchè quando non scrivi per qualche giorno sul forum poi di solito riappari fresco fresco di qualche raid tipo Elba.
Ma non hai la mappa del parco a 25:000 (che è ottimissima :mrgreen: ), che te ne frega di quelle della regione (lì non coprono) e poi che hai paura di perderti . . . proprio te . . . ma fammi ridere.
Comunque per rinfrescarti le idee la strada è questa . . :))): :-?

ladiscesast5.jpg
[/URL][/IMG]

:-?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Veramente pensavo tu ci fossi già stato perchè quando non scrivi per qualche giorno sul forum poi di solito riappari fresco fresco di qualche raid tipo Elba.
magari!!! nel w-e mi sono accontentato dei viottoli della Maremma (buttali via :mrgreen: )... Vista la distanza, penso di organizzarmi su due giorni.

Ma non hai la mappa del parco a 25:000 (che è ottimissima :mrgreen: ), che te ne frega di quelle della regione (lì non coprono) e poi che hai paura di perderti . . . proprio te . . . ma fammi ridere.
Comunque per rinfrescarti le idee la strada è questa . . :))): :-?
:-?
:sbavon: :sbavon: :sbavon:
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
MA CHE DICI 2GG,NOI IN 1,40HR CI ARRIVIAMO,QUINDI TE 2,15HR CI SEI:capitani:

Ciao Tomb,
domani a Palazzuolo 6 dei nostri????:}}}:
Tarantola e Boic si aggregano a questo bel giro...e del Tiravento rimarra'solo un ricordo!!!se vuoi raggiungerci il mio cell e' 335 8035114 o ti sintonizzi con Tarantola....Ciao a presto!!!!
x il 15 mi sai dare qualche indicazione in piu'???
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
MA CHE DICI 2GG,NOI IN 1,40HR CI ARRIVIAMO,QUINDI TE 2,15HR CI SEI:capitani:

Dubito fortemente... in 35 minuti arrivo a Certosa, poi Firenze Sud, e poi il calvario della strada per Pontassieve... In ogni caso andare a pedalare per due giorni non è un sacrificio, anzi...:mrgreen:
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
si ringrazia "casa" Malestro e soci per la cortesia e pazienza (forature comprese)[/QUOTE]

Ciao a tutti voi,l'importante e' che vi siate divertiti......certamente Davide l'abbiamo perso come compagno d'avventura , ma spero che possa ritentare
almeno in altri percorsi!!!!;-)
Ciao a presto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo