Rocky Mountain BIKE Marathon 2011

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Mi sembra che Scubafox non sia uno straniero e tanto meno un tedesco!!! Ha detto che quei 10 minuti non gli hanno turbato per niente ...

sono sincero....normalmente fare 10min di coda mi infastidisce (vedi miei post sulla tre valli di tregnago...); però conosco il bike festival, conosco questa gara e sapevo che partendo in fondo sarebbe stato così...e quindi sono partito con una full da 14kg confidando in un gran divertimento in discesa ;-), e, più o meno, così è stato....

ragazzi non c'è nulla da dire....lo spirito della marathon di riva è differente rispetto a quello tipico italiano (che a me non dispiace, sia chiaro :il-saggi:), però se vieni qui non vieni per la gara...vieni per un contesto, un weekend all'insegna dell'mtb e se vuoi fai anche una gara, tra le tante disponibili....o-o

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
come tutte le gare di mtb con più di 1200/1330 partenti, se parti dopo ti intasi....e qui è successo dopo 15km di salita!! ...non c'è soluzione....se ad un certo punto il percorso deve diventare un sentiero, se si è in tanti, ci si intasa....anche dopo 20km di salita medio/dura...:medita:

Hai detto una sacrosanta verità ... ma volevo fare notare solo una differenza di atteggiamento a mio avviso poco coerente ... altre gare diciamo normaili, benchè con oltre 1.500 partecipantyi, in questo inizio di stagione hanno avuto intasamenti e gli organizzatori si sono presi un sacco di parole ... si va a correre al mitico bike festival e tutto è scusato e giustificato ... persino far partire deitro uno come medvedev ... pensate se l'avessero fatto gli organizzatori di Garda o di qualunque altra nostra manifestazione quante critiche si sarebbero pèresi ... o sbaglio?

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Contento per voi che vi siate divertiti :il-saggi:
Chi non ha partecipato non ha snobbato l'evento, magari aveva qualche altro giro da fare. Io ad esempio tra sabato e domenica mi sono fatto percorso Classic e Marathon della Legend 2011.
Certo che una considerazione fuori dai denti la devo fare:
porca pupazza!
avete aspettato quindi 15'...e nessuno si è lamentato...:nunsacci:
in altre gare i bikers "italiani" avrebbero innondato il forum e il web di lamentele!

Fa dispiacere leggere i continui commenti all'incapacità "italiana"
Credo sarebbe meglio che qualcuno cambiasse cittadinanza o meglio
...si mettesse a capo di un C.O. e organizzasse una bella GF da 1000 e spiccioli persone...poi ne riparliamo.

PS: chi mi conosce (Scuba) sà che la mia è polemica "costruttiva" tant'è che ci siamo sentiti prima della sua partenza e gli ho chiesto per il mio blog una recensione e delle foto.

Buona mtb a tutti :celopiùg:

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
Hai detto una sacrosanta verità ... ma volevo fare notare solo una differenza di atteggiamento a mio avviso poco coerente ... altre gare diciamo normaili, benchè con oltre 1.500 partecipantyi, in questo inizio di stagione hanno avuto intasamenti e gli organizzatori si sono presi un sacco di parole ... si va a correre al mitico bike festival e tutto è scusato e giustificato ... persino far partire deitro uno come medvedev ... pensate se l'avessero fatto gli organizzatori di Garda o di qualunque altra nostra manifestazione quante critiche si sarebbero pèresi ... o sbaglio?

non sbagli....sarebbe sato un puttiferio :duello:
...però ripeto riva è più un contesto che una gara...è un evento generale del movimento mtb...se medvedev voleva partire davanti potevano isciverlo prima;
poi non so cosa sia successo....noi supponiamo non si sia iscritto prima....anche perchè probabilmente faceva primo o al massimo secondo dietro urs uber...

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
Contento per voi che vi siate divertiti :il-saggi:
Chi non ha partecipato non ha snobbato l'evento, magari aveva qualche altro giro da fare. Io ad esempio tra sabato e domenica mi sono fatto percorso Classic e Marathon della Legend 2011.
Certo che una considerazione fuori dai denti la devo fare:
porca pupazza!
avete aspettato quindi 15'...e nessuno si è lamentato...:nunsacci:
in altre gare i bikers "italiani" avrebbero innondato il forum e il web di lamentele!

Fa dispiacere leggere i continui commenti all'incapacità "italiana"
Credo sarebbe meglio che qualcuno cambiasse cittadinanza o meglio
...si mettesse a capo di un C.O. e organizzasse una bella GF da 1000 e spiccioli persone...poi ne riparliamo.

PS: chi mi conosce (Scuba) sà che la mia è polemica "costruttiva" tant'è che ci siamo sentiti prima della sua partenza e gli ho chiesto per il mio blog una recensione e delle foto.

Buona mtb a tutti :celopiùg:

ciao andrea....aimè niente foto e poco materiale da girarti....sono arrivato su ven sera con il camper e mio figlio aveva la febbre alta...(mia moglie voleva tornare subito a casa!)...invece porta pazienza, sabato mattina ho fatto la gara...ho fatto un giro veloce veloce ta gli stand (mamma mia quanta bella roba che ho visto! la gnocca-bike ;-) ), tornato al camper, pagato e tornato a casa....mi dispiace :-(

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
azz....tra tutte le gnocche che c'erano proprio quella dovevi citare??? :smile::smile::smile:

Se vuoi ti racconto della graziosa cecoslovacca bionda ventiduenne... una figa da PAURA. :sbavon:

Dopo il cancello ronda piccola-grande ho fatto una breve sosta "tecnica".

ripartendo sopraggiunge questa ragazza insieme ad altri biker.

bon, ho detto, adesso mi attacco e mi faccio tirare un po'.

alla fin fine mi son ritrovato io e alberto degli sbubby.

e questa sempre davanti che menava... senza neanche chiedere il cambio (era il lungo pezzo di asfalto a metà gara)

la strada sale leggermente... e restiamo io e lei.

la strada sale ancora... e io dietro, ma sento un po' di fatica.

questa niente... testa bassa e via di rapportone.

oh... m'ha staccato!!!!:smile: che vergogna...

L'ho tenuta a vista fino al ristoro dove l'ho ribeccata... mi ci sono rimesso a ruota... solo che dopo la strada tornava a salire e m'ha staccato di nuovo...

ecco per provare a stargli dietro, dopo sono andato pure in crisi...:smile::smile:

Lei alla fine penso abbia fatto la Ronda Estrema, in circa 7 ore e 20... secondo me cmq deve aver avuto qualche problema, perchè non è possibile che sia partita venti minuti prima di me (aveva il pettorale 200 e rotti), mi era dietro, e poi mi ha staccato così di brutto...

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
ciao andrea....aimè niente foto e poco materiale da girarti....sono arrivato su ven sera con il camper e mio figlio aveva la febbre alta...(mia moglie voleva tornare subito a casa!)...invece porta pazienza, sabato mattina ho fatto la gara...ho fatto un giro veloce veloce ta gli stand (mamma mia quanta bella roba che ho visto! la gnocca-bike ;-) ), tornato al camper, pagato e tornato a casa....mi dispiace :-(

Don't worry, grazie lo stesso:il-saggi:

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Lilium ha un pò di ragione siccome sono tedeschi diamo per scontato che siano dei perfetti organizzatori di manifestazioni e invece una bella m...kia, rispetto alla Dolomiti direi un mezzo abisso, ma anche le granfondo nostrane non hanno proprio nulla da invidiare a questa corazzata teutonica; dopo di che è vero che lo spirito che si respira fin da prima della partenza è sicuramente più di festa che di competizione, personalmente durante tutte le file che ho fatto ne ho approfittato per scambiare 4 chiacchiere con amici biker tedeschi, inglesi e austriaci e questa si che è una vera ed unica opportunità che trovi quasi solo a Riva del Garda e per fortuna non solo in occasione del festival...

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Rocambolesca gara per i portacolori del team Elettoveneta-Corratec, costretti a partire dalle retrovie del secondo gruppo oltre la centesima posizione, complice l'organizzazione di gara tedesca non altezza del livello degli atleti al via, tra cui su tutti Alexey Medvedev.

'Dopo il via siamo rimasti immobili in attesa che il primo e secondo gruppo iniziasse a muoversi, non mi è mai accaduto una cosa simile nella mia vita da corridore ... dopo 10km avevamo già 3minuti di ritardo ma non ci siamo persi d'animo ..

Medvedev è partito con il pettorale 100: con quel pettorale di sicuro partiva in prima griglia. E sicuramente si è iscritto per tempo o comunque sapevano che era uno forte.

Però non capisco perchè scrivano che partiva dal "secondo gruppo"...

Secondo me è arrivato all'ultimo momento pensando che il suo status di "elite" potesse farlo "avanzare" davanti com'è uso in Italia. E invece si è trovato costretto a mettersi in fila come tutti....

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Medvedev è partito con il pettorale 100: con quel pettorale di sicuro partiva in prima griglia. E sicuramente si è iscritto per tempo o comunque sapevano che era uno forte.

Però non capisco perchè scrivano che partiva dal "secondo gruppo"...

Secondo me è arrivato all'ultimo momento pensando che il suo status di "elite" potesse farlo "avanzare" davanti com'è uso in Italia. E invece si è trovato costretto a mettersi in fila come tutti....
gli organizzatori si sono ''dimenticati'' di mettere il bollino rosso nel numero
senza bollino rosso parti in seconda griglia
AMEN!
evidentemente c'è stata un incomprensione, di certo i DUE Medved non sono dei pivelli ne degli sprovveduti ne-tantomeno- idioti
piuttosto l' organizzazione non è stata in grado di risovere un problema cosi' piccolo come una dimenticanza
I due sono stati dapprina allontanati dalla prima griglia poi costretti a partire in seconda griglia
Forse l'organizzazione ha preferito cosi....:nunsacci:
I Alexey(con due compagni di squadra) la settimana scorsa ha disputato la prova di coppa del mondo in sud africa,il team gareggia a livello internazionale
problemi mai:medita:

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
1. Rife The Mtb.Biker:
"Secondo me è arrivato all'ultimo momento pensando che il suo status di "elite" potesse farlo "avanzare" davanti com'è uso in Italia. E invece si è trovato costretto a mettersi in fila come tutti...."

Ce l'hai proprio con l'Italia, gli italiani o come si fà in Italia: mai pensato a trasferirti all'estero?
:spetteguless: Secondo me staresti meglio: qua si vive di **rda, siamo gente di **rda e con capiamo una beata ma**a di mtb....

2. Rife The Mtb.Biker:
"Massima copertura invece per le (con il massimo rispetto, ma a confronto tali sono) garette di:
GF Città di Chianciano
Bianello Bike
GF Alta Murgia
Top Class di Povo
GF dei Maxei
XC tra le Torri
Giro delle Tre Fosse"

Mi domando e dico come ti puoi permettere di scrivere certe cose. Garette o garone meritano il massimo rispetto. C'è gente che si sbatte per organizzarle e a mio parere meritano molto più rispetto loro che quelli che hanno alle spalle organizzazioni ben più "grosse".
Aspetta...forse ho capito...se le avessero organizzate i tedeschi, gli austriaci, svizzeri etc., nel loro piccolo probabilmente sarebbero state una grossa figata.

Quando organizzi un GF te, fammelo sapere, sono curioso ma mi raccomando...che abbia un nome teutonico.., Ja!

PS se possibile metti pure un giudizio negativo sul post...visto che l'hai già fatto

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
Andrea anche noi eravamo così a 20 anni poi girando parecchio per il mondo e con un pò più di esperienza abbiamo capito che la mecca non esiste e ognuno ha le sue, che ci vadano a vivere in germania o in austria o australia poi tra qualche anno ne riparliamo...

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Andrea anche noi eravamo così a 20 anni poi girando parecchio per il mondo e con un pò più di esperienza abbiamo capito che la mecca non esiste e ognuno ha le sue, che ci vadano a vivere in germania o in austria o australia poi tra qualche anno ne riparliamo...

Esatto.:celopiùg:
Io ho vissuto 4 anni pieni in Belgio (92-96) e ho iniziato lì ad andare in mtb.
Ho girato tantissimo per lavoro e non me la devono raccontare la "storia dell'orso" come si dice quà a Verona.
Questo vizio italico di peccare di "esterofilia congenita" e di gettarci sempre la *erda addosso non la reggo.
Poi scava scava se dici alle stesse persone di aiutarti nell'organizzazione...puff!...spariti tutti:nunsacci:
PS: ci vediamo il 22?

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Quando organizzi un GF te, fammelo sapere, sono curioso ma mi raccomando...che abbia un nome teutonico.., Ja!

mmm... norvegese va bene lo stesso?

Se faccio certe affermazioni è perchè parlo con cognizione di causa e a ragion veduta....

Per il resto, potremmo andare avanti all'infinito, ma ho già capito che tu sei un tipo di quelli con cui ci si infila dentro a un cul de sac dal quale non se ne esce più fuori...

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Devo ancora riprendermi dalla ronda grande...ora lasciami recuperare un pò di energie e poi valuto il da farsi, organizzi qualche prova tra la divinus e la legend???

Se vuoi possiamo fare una ricognizione della Legend il 14 o il 15 insieme al tuo gruppo mantovano "arancione".
Ci aggiorniamo via pm.
Scusate OT

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo